Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

+9
TerMat
gallone
giorgia16
ragnarok
fradacla
Dec
Regolo.
Beebe
gugu
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Mer Lug 31, 2019 6:04 pm

Qualcuno che è passato nella seconda fascia stipendiale (senza detrazioni oltre a quello da LD) potrebbe dirmi quanto percepisce di netto dopo l'aumento dello scorso anno e i mini aumenti di quest'anno?

Da una tabella pubblicata qualche tempo fa avrei calcolato un netto di circa 1.570 euro, è corretto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Beebe Mer Lug 31, 2019 7:02 pm

Parli delle superiori?

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Mer Lug 31, 2019 7:14 pm

Sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Beebe Mer Lug 31, 2019 7:58 pm

Allora non lo so. :-)

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Regolo. Mer Lug 31, 2019 8:28 pm

Dai miei calcoli risulterebbe 1628 euro (di cui 6 euro di Credito ART.1 DL 66/2014).
Senza tenere conto delle addizionali.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Mer Lug 31, 2019 8:32 pm

Regolo. ha scritto:Dai miei calcoli risulterebbe 1628 euro (di cui 6 euro di Credito ART.1 DL 66/2014).
Senza tenere conto delle addizionali.


Ah ok, io parlavo tendendo presente le addizionali.
Più o meno ci siamo allora.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Regolo. Mer Lug 31, 2019 8:44 pm

Ogni regione e comune delibera le proprie aliquote (entro certi limiti), per cui un calcolo che tenga conto automaticamente anche delle addizionali non è semplice.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Mer Lug 31, 2019 8:47 pm

Sì, certo. In media applico una cifra che va dai 60 ai 70 euro, che per la Lombardia è una quota in linea per quello scaglione di stipendio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2019 10:09 am

mi introduco in questa discussione per chiedere: quanto ammonta al lordo e al netto lo stipendio di un docente di scuola media in fascia 9/14? grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Dec Sab Ago 10, 2019 11:52 am

Qui trovi il lordo:
https://www.orizzontescuola.it/stipendio-le-tabelle-per-docenti-e-ata-fino-a-marzo-2019-ad-aprile-incremento/
Il netto dipende dalla tua situazione individuale, quindi è impossibile darti una risposta precisa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da fradacla Sab Ago 10, 2019 12:58 pm

Ho seguito il link per vedere le tabelle e ho notato che c'è stato un errore di digitazione da parte di chi le ha elaborate: la seconda fascia risulta 0-9 anziché 9-14 :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Sab Ago 10, 2019 1:22 pm

fradacla ha scritto:Ho seguito il link per vedere le tabelle e ho notato che c'è stato un errore di digitazione da parte di chi le ha elaborate: la seconda fascia risulta 0-9 anziché 9-14 :-)


A me non torna nemmeno la descrizione delle tabelle docenti I e II grado: come è possibile che un docente del I grado scaglione 0-8 prenda di più del docente II grado nello stesso scaglione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da fradacla Sab Ago 10, 2019 1:26 pm

Non avevo guardato altro se non le diciture della prima colonna.
Hai ragione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Dec Sab Ago 10, 2019 1:43 pm

Scusate, non avevo guardato. Comunque su google ci sono molti altri link che si possono trovare facilmente scrivendo "stipendi docenti".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da fradacla Sab Ago 10, 2019 5:03 pm

Dec ha scritto:Scusate, non avevo guardato. Comunque su google ci sono molti altri link che si possono trovare facilmente scrivendo "stipendi docenti".

Non è certo colpa tua. Uno si aspetta che un sindacato metta in rete materiale affidabile :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da ragnarok Mar Ago 13, 2019 12:31 am

Una curiosità per chi ha già sperimentato il passaggio alla fascia 9-14.
Varcherò la fatidica soglia il 31-8 e volevo sapere se già a settembre lo stipendio verrà adeguato o se passeranno mesi con successivi arretrati erogati.

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2019 12:42 am

Da quanto tempo hai avuto la ricostruzione di carriera? Comunque io l'aumento l'ho avuto subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Mar Ago 13, 2019 7:56 am

Dec ha scritto:Da quanto tempo hai avuto la ricostruzione di carriera? Comunque io l'aumento l'ho avuto subito.


Ma tra la ricostruzione e la data di adeguamento probabilmente per te passava del tempo (ad esempio ricostruzione approvata nel 2017 e primo scatto nel 2018).
Per chi è già scattato o scatta a breve bisogna attendere tutta la trafila amministrativa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da ragnarok Mar Ago 13, 2019 11:58 am

Terminato l'anno di prova a giugno 2015 ho fatto subito domanda di ricostruzione di carriera.
Il provvedimento del 22-02-2016 è stato protocollato in data 08-04-2016 ed è stato registrato in data 06-05-2016.
Dunque sono già passati oltre tre anni e da parecchio tempo vedevo sul cedolino 31-08-2019 come data finale della fascia 0-9.
Con un tempo così lungo passato dalla ricostruzione il miracolo avverrà già a settembre o non mi dovrò illudere?
Grazie!


ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Mar Ago 13, 2019 12:10 pm

ragnarok ha scritto:Terminato l'anno di prova a giugno 2015 ho fatto subito domanda di ricostruzione di carriera.
Il provvedimento del 22-02-2016 è stato protocollato in data 08-04-2016 ed è stato registrato in data 06-05-2016.
Dunque sono già passati oltre tre anni e da parecchio tempo vedevo sul cedolino 31-08-2019 come data finale della fascia 0-9.
Con un tempo così lungo passato dalla ricostruzione il miracolo avverrà già a settembre o non mi dovrò illudere?
Grazie!



Il cedolino è già stato aggiornato, per cui dal prossimo mese scatterai nella 9-14 in automatico.

Quanto tempo è passato, se ti ricordi, fra la registrazione della domanda e il cambio di data sul cedolino?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da ragnarok Mar Ago 13, 2019 12:23 pm

Fino a maggio 2016 non compariva nulla, ma la data 31-08-2019 è comparsa da giugno 2016.
Quindi un mese circa dalla registrazione.
Non ho una memoria di ferro, ma soltanto tutti i cedolini scaricati e ordinati sul tablet
In vecchi post leggevo che nel 2016 ad agosto spariva la data di scadenza a chi era in procinto di cambiare fascia, vedrò cosa succederà questo mese non appena sarà possibile scaricare il cedolino agostano.

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Mar Ago 13, 2019 12:26 pm

Allora ai tempi sono stati velocissimi, anche perché si tratta di un'immissione ante-107 per cui i numeri ogni anno erano molto più bassi rispetto al presente. Sentendo le RTS pare che ormai arrivino centinaia di decreti ogni mesi e quindi hanno difficoltà a lavorarli in pochi mesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2019 12:34 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Da quanto tempo hai avuto la ricostruzione di carriera? Comunque io l'aumento l'ho avuto subito.


Ma tra la ricostruzione e la data di adeguamento probabilmente per te passava del tempo (ad esempio ricostruzione approvata nel 2017 e primo scatto nel 2018).
Per chi è già scattato o scatta a breve bisogna attendere tutta la trafila amministrativa.

Qualche mese (otto-nove, se ben ricordo). Infatti la mia prima domanda era su quando avesse avuto la ricostruzione di carriera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da gugu Mar Ago 13, 2019 12:36 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Da quanto tempo hai avuto la ricostruzione di carriera? Comunque io l'aumento l'ho avuto subito.


Ma tra la ricostruzione e la data di adeguamento probabilmente per te passava del tempo (ad esempio ricostruzione approvata nel 2017 e primo scatto nel 2018).
Per chi è già scattato o scatta a breve bisogna attendere tutta la trafila amministrativa.

Qualche mese (otto-nove, se ben ricordo). Infatti la mia prima domanda era su quando avesse avuto la ricostruzione di carriera.

Ma tra l'invio della domanda da parte della segreteria alla RTS o tra l'arrivo del visto di regolarità della RTS e l'aggiustamento della data?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2019 12:39 pm

Tra l'arrivo del visto. Comunque non c'è voluto molto per il visto: invio credo ai primi di marzo (la segretaria mi aveva detto che alcune scuole non rispondevano e quindi, non per colpa sua, era in ritardo) e visto forse ad aprile (ricordo che mi sono molto stupito perché pensavo anch'io che servisse più tempo).
La data io non l'ho più vista dopo la ricostruzione, ma c'è scritto fascia 9 e lo scatto è arrivato regolarmente, quindi va bene così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.