Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
arancia

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyVen Ago 02, 2019 1:56 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao colleghi, il mio' e' uno sfogo dovuto alla profonda delusione nei confronti di una parte della nostra categoria, che, contradditemi se non e' cosi', mostra sempre meno spirito di corpo e autoconsapevolezza. Mi riferisco agli.insegnanti di scuola primaria, di cui faccio parte anch'io, e ovviamente non a tutti, ma ahime', per la mia esperienza, a una grande parte. Non so se negli altri ordini succede lo stesso. Ogni anno la stessa storia, appena viene indetta un'assemblea tutti a precipitarsi ad aderire, per poi ritrovarsi, su ad es. 100 inss. , in 3 o 4. Ormai e' una pratica consolidata, il giorno dell'assemblea e' un giorno di vacanza, e se provi a chiedere a qualcuno se viene con te ti ridono pure in faccia, ti prendono per bacchettona mentre loro invece si credono furbissime. Quello che fa specie e' che poi questa gente si lamenta che.i sindacati non fanno nulla...boh, sono veramente delusa e amareggiata. Perche' non si introduce l'obbligo di firma alle assemblee? Che ne pensate? Non vi pare che sia una situazione imbarazzante? Non dimostriamo, in questo modo, di essere solo dei pecoroni che non sanno neanche difendere i propri diritti e occuparsi dei tanti problemi che hanno? Scusate lo sfogo, ma sono davvero scocciata e delusa...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arancia

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 04, 2019 9:51 am

No. Nn credo sia un'affermazione ambigua, penso che tutti dovremmo avere più a cuore il nostro lavoro. Me conpresa, certo

bread&butter

bread&butter

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 04, 2019 9:55 am

[quote:93fd="gugu"][quote:93fd="giobbe"][quote:93fd="seasparrow"]
[b]perche' in aula insegnanti si sente piu' che altro parlare dei figli e di andare a fare la spesa[/b][/quote]
Meno male che a dirlo è una [b]donna[/b], che se lo può permettere!!![/quote]

Certi post andrebbero incorniciati e trasferiti ai posteri, il forum in questi mesi estivi raggiunge livelli di ilarità estrema.[/quote]

Mi dispiace gugu, ma giobbe ha perfettamente ragione. Il gentil sesso può permettersi ogni cosa. L'ultima conferma pochi giorni fa quando un genitore mi ha parlato della mia "sostituta" nella precedente scuola. Dalla descrizione un'autentica "tiranna". Io al suo posto, per molto meno, ho rischiato lettere di richiamo e sollevamento dall'incarico (la ds aveva pensato di togliermi alcune classi solo perché avevo piazzato qualche 3). Non capisco questa ilarità dove la vedi.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 04, 2019 11:28 am

[quote:3981="seasparrow"][quote:3981="giobbe"]non esiste alcun obbligo di firma e/o di giustificazione [/quote]

e/o? o o una o l'altra

ed e' una cosa per nulla professionale in coerenza con quanto ho sopra affermato[/quote]
Possono essere richieste anche ambedue. L'una non esclude per forza l'altra.
Non fate i precisini quando certe cose le ignorate.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 04, 2019 11:30 am

[quote:7137="gugu"][quote:7137="giobbe"][quote:7137="seasparrow"]
[b]perche' in aula insegnanti si sente piu' che altro parlare dei figli e di andare a fare la spesa[/b][/quote]

Certi post andrebbero incorniciati e trasferiti ai posteri, il forum in questi mesi estivi raggiunge livelli di ilarità estrema.[/quote]Leggendo i tuoi interventi deduco che per te l'estate dura tutto l'anno.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 04, 2019 12:38 pm

[quote:7825="bread&butter"][quote:7825="gugu"][quote:7825="giobbe"][quote:7825="seasparrow"]

Certi post andrebbero incorniciati e trasferiti ai posteri, il forum in questi mesi estivi raggiunge livelli di ilarità estrema.[/quote]

Mi dispiace gugu, ma giobbe ha perfettamente ragione.
[/quote]

Credo che gugu volesse semplicemente sottolineare che giobbe ha quotato un posto di seasparrow che è un uomo, ma probabilmente giobbe si riferiva ad arancia che ha aperto il topic.
boston

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 04, 2019 2:39 pm

Donne che non vogliono fare figli... donne che in sala docenti parlano solo di figli e di andare a fare la spesa.. boh! Ha ragione Gugu,
il forum in estate raggiungi livelli alti di ilarità, io direi piuttosto di demenzialità. Che il gentil sesso possa permettersi ogni cosa poi lo pensi solo tu pane&burro, il che potrebbe essere anche offensivo, un docente è un docente, uomo o donna che sia e dovrebbe solo saper fare bene il proprio lavoro e un dirigente dovrebbe sanzionarlo nel caso non lo facesse. Che cosa c'entra il sesso a cui appartiene? Sul tema del topic: anche io penso che sia giusto andare in assemblea sindacale se si aderisce, così come penso sia giusto andarsene prima della fine se non si trovano argomenti interssanti, io faccio sempre così, vado, resto fino alla fine o me ne vado quando voglio.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 04, 2019 5:46 pm

[quote:a96d="Dec"][quote:a96d="bread&butter"][quote:a96d="gugu"][quote:a96d="giobbe"][quote:a96d="seasparrow"]

Mi dispiace gugu, ma giobbe ha perfettamente ragione.
[/quote]

Credo che gugu volesse semplicemente sottolineare che giobbe ha quotato un posto di seasparrow che è un uomo, ma probabilmente giobbe si riferiva ad arancia che ha aperto il [/quote]
Perché seasparrow non è una donna? Sti cacchio di nick...
bread&butter

bread&butter

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 04, 2019 8:47 pm

[quote:7d36="Wikipedia"]
Il RIM-7 Sea Sparrow è un missile terra-aria, versione navalizzata (destinata all'impiego imbarcato) del missile aria-aria AIM-7 Sparrow.[/quote]

Difficile capire il genere.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyLun Ago 05, 2019 3:37 am

[quote:3507="giobbe"][quote:3507="seasparrow"][quote:3507="giobbe"]non esiste alcun obbligo di firma e/o di giustificazione [/quote]

e/o? o o una o l'altra

ed e' una cosa per nulla professionale in coerenza con quanto ho sopra affermato[/quote]
Possono essere richieste anche ambedue. L'una non esclude per forza l'altra.
Non fate i precisini quando certe cose le ignorate.[/quote]

effettivamente hai ragione te ... stavolta mi sono sbagliato

assemblea delle prime due ore,
si arriva alla seconda servirebbe giustificazione per la prima e firma della seconda
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyLun Ago 05, 2019 5:14 am

[quote:0c63="bread&butter"][quote:0c63="Wikipedia"]
Il RIM-7 Sea Sparrow è un missile terra-aria, versione navalizzata (destinata all'impiego imbarcato) del missile aria-aria AIM-7 Sparrow.[/quote]

Difficile capire il genere.[/quote]

la a di sea puo' trarre in inganno chi non ha presente l'inglese in effetti

perche' fermarsi a wikipedia?

utilizzo previsto oltre il 2030, durera' piu' di me
e' stata fatta anche una evoluzione per le navi e la difesa di terra

https://www.navy.mil/navydata/fact_display.asp?cid=2200&tid=900&ct=2

Last Update: 17 January 2019

Evolved Seasparrow Missile (ESSM) is an upgrade of the RIM-7 Seasparrow Missile. ESSM provides self-defense against high-speed, highly maneuverable anti-ship missiles in the naval environment.

Raytheon Missile Systems, along with a global industrial partnership, has introduced an initiative that expands the missile’s original mission from sea-based to ground-based air defense arena.

air defense capability against the full threat spectrum, including aircraft, high and low velocity air threats, and high divers

It is likely that ESSM will be supported through 2030 and beyond, based on current customer requirements.

https://www.raytheon.com/au/capabilities/products/evolved-seasparrow-missile-essm

https://www.raytheon.com/capabilities/products/essm
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyLun Ago 05, 2019 10:34 am

[quote:0ba4="giobbe"][quote:0ba4="precario21"]E' legale fare la spesa durante l'assemblea sindacale?[/quote]
Il docente, a prescindere dal numero di ore settimanali di servizio e dal proprio stato giuridico (ruolo, supplente temporaneo, ecc.), ha diritto a 10 ore annuali per partecipare ad assemblee sindacali regolarmente indette.
Non esiste alcun obbligo di firma e/o di giustificazione, per cui...[/quote]
ma se sui social vedono che fai la spesa il dirigente ti può sanzionare oppure ognuno, giuridicamente, può usare quelle ore come crede?
giobbe

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyLun Ago 05, 2019 11:39 am

[quote:b177="precario21"][quote:b177="giobbe"][quote:b177="precario21"]E' legale fare la spesa durante l'assemblea sindacale?[/quote]
Il docente, a prescindere dal numero di ore settimanali di servizio e dal proprio stato giuridico (ruolo, supplente temporaneo, ecc.), ha diritto a 10 ore annuali per partecipare ad assemblee sindacali regolarmente indette.
Non esiste alcun obbligo di firma e/o di giustificazione, per cui...[/quote]
ma se sui social vedono che fai la spesa il dirigente ti può sanzionare oppure ognuno, giuridicamente, può usare quelle ore come crede?[/quote]
Il ds non può sanzionare.
bread&butter

bread&butter

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 EmptyLun Ago 05, 2019 3:17 pm

[quote:3ab7="seasparrow"]la a di sea puo' trarre in inganno chi non ha presente l'inglese in effetti
[/quote]

Anche col vocabolario alla mano non è che la cosa migliori. Oppure vai per assonanza?

[quote:3ab7="seasparrow"]perche' fermarsi a wikipedia?[/quote]

A scuola le guerre si fanno in altri modi. Magari potessi usare quegli aggeggi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa   assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa - Pagina 2 Empty

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: