ricostruzione di carriera - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera

+19
Posidonia
bensku
charman
Stefania Biancani
noregrets
Nn
giorgia16
pablito
mordekayn
arrubiu
attila2020
luxgiux
fradacla
mandalai
mauro1
gugu
VITAK
Dec
ninas
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da ninas Ven Ago 09, 2019 9:22 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, volevo chiedere se esiste un termine di prescrizione per la ricostruzione di carriera o comunque se è obbligatorio presentare domanda. Grazie.

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 2:54 pm

Quindi la sua situazione è simile alla mia, ma io all'epoca ho dovuto dichiarare di averla già presentata, non l'ho trovato scritto su Istanze on Line; magari in questi anni hanno cambiato qualcosa, ma per questo ero un po' perplesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2019 2:58 pm

Dec ha scritto:Quindi la sua situazione è simile alla mia, ma io all'epoca ho dovuto dichiarare di averla già presentata, non l'ho trovato scritto su Istanze on Line; magari in questi anni hanno cambiato qualcosa, ma per questo ero un po' perplesso.

Charman è sempre un po' confusionario... :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da charman Gio Set 19, 2019 12:40 am

Grazie fradalca sempre in vena un po' di complimenti. :-))

Comunque intendevo dire che l'ho presentata cartacea ma poi l'ho trovata caricata su iol (mentre nell'altra scuola mi avevano detto che sarei stato io a doverla caricare).

Ci sono però dei periodi mancanti che ho segnalato, per cui non posso procedere con la domanda di ricostruzione di carriera e non sono andato avanti con la relativa funzione. Pertanto vi chiedo se per la domanda di ricostruzione è necessario solo l'inoltro visto che tutti i periodi sono presenti nella dichiarazione dei servizi. Grazie.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Set 21, 2019 3:46 pm

Se quello che hai trovato on line non è quello che hai dichiarato con il cartaceo, è evidente che tra le due cose non c'è alcuna relazione. Avrai trovato la dichiarazione precompilata, come la trova anche chi non ha presentato nessuna dichiarazione cartacea (e spesso si trova con periodi mancanti, esattamente come te).
Per la domanda di ricostruzione di carriera basta l'inoltro; se la dichiarazione dei servizi l'hai inviata, dichiarerai di averla già inviata; se aspetti una rettifica (ma non so se arriverà), dichiarerai che ti riservi di presentarla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da charman Sab Set 21, 2019 4:06 pm

Quello trovato online è quello che ho dichiarato nel cartaceo tranne per quei giorni mancanti. Tra l'altro quando entro nella funzione, l'unico bottone clikkabile è "nuova dichiarazione dei servizi" ma se ci clikko mi dice:" dichiarazione già inoltrata". Quindi io la dichiarazione non l'ho inviata io ma siccome mi dice già inoltrata suppongo l'abbia fatto la segreteria, quindi a questo punto immagino che dovrò dichiarare di averla già inviata: sbaglio?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Set 21, 2019 4:08 pm

Penso di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Marios80 Lun Set 23, 2019 4:51 pm

Salve scusate io a febbraio ho richiesto la ricostruzione di carriera e so che dovrebbe arrivare l'aggiustamento sul cedolino previo decreto di conferma ricostruzione della RTS, ebbene su Noipa ho letto che già il cedolino di settembre ha subito l'aggiustamento di data invece che 31 agosto 2025 adesso nel cedolino di settembre leggo 31 maggio 2022.
Prima considerazione: mi pare strano dato che nella ricostruzione la scuola mi ha valutato 4 anni 2 mesi e 20 giorni di preruolo, io sono immesso in ruolo nel 01 settembre 2017 e confermato in ruolo dal 1 settembre 2018, quindi facendo i calcoli avrei dovuto avere il primo scatto dopo 8 anni di servizio giusto? Più o meno il 30 giugno 2021? Ditemi se sbaglio....
Seconda considerazione: sul nuovo portale Noipa assieme al cedolino aggiustato nella data dovrebbe comparirmi un qualche messaggio aggiutivo assieme ad esso con tanto di pdf del decreto di conferma di ricostruzione di carriera del RTS di competenza...dico bene??? Ebbene non vedo alcuna nota o messaggio...per caso esiste una sezione apposita per controllare sul nuovo portale Noipa grazie...

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Set 23, 2019 5:20 pm

Marios80 ha scritto:Salve scusate io a febbraio ho richiesto la ricostruzione di carriera e so che dovrebbe arrivare l'aggiustamento sul cedolino previo decreto di conferma ricostruzione della RTS, ebbene su Noipa ho letto che già il cedolino di settembre ha subito l'aggiustamento di data invece che 31 agosto 2025 adesso nel cedolino di settembre leggo 31 maggio 2022.
Prima considerazione: mi pare strano dato che nella ricostruzione la scuola mi ha valutato 4 anni 2 mesi e 20 giorni di preruolo, io sono immesso in ruolo nel 01 settembre 2017 e confermato in ruolo dal 1 settembre 2018, quindi facendo i calcoli avrei dovuto avere il primo scatto dopo 8 anni di servizio giusto? Più o meno il 30 giugno 2021? Ditemi se sbaglio....
Seconda considerazione: sul nuovo portale Noipa assieme al cedolino aggiustato nella data dovrebbe comparirmi un qualche  messaggio aggiutivo assieme ad esso con tanto di pdf del decreto di conferma di ricostruzione di carriera del RTS di competenza...dico bene??? Ebbene non vedo alcuna nota o messaggio...per caso esiste una sezione apposita per controllare sul nuovo portale Noipa grazie...

Il decreto che ti è stato dato dalla scuola riporta la data di passaggio al gradone successivo.
Sei sicuro che gli anni di pre-ruolo siano stati tutti ritenuti validi?
Il 2013 non è valido per nessuno (e potrebbero essere gli 8 mesi di differenza tra la data ipotizzata e quella reale).

Puoi riportare gli anni scolastici ritenuti validi per la ricostruzione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Set 23, 2019 7:10 pm

Marios80 ha scritto:Salve scusate io a febbraio ho richiesto la ricostruzione di carriera e so che dovrebbe arrivare l'aggiustamento sul cedolino previo decreto di conferma ricostruzione della RTS, ebbene su Noipa ho letto che già il cedolino di settembre ha subito l'aggiustamento di data invece che 31 agosto 2025 adesso nel cedolino di settembre leggo 31 maggio 2022.
Prima considerazione: mi pare strano dato che nella ricostruzione la scuola mi ha valutato 4 anni 2 mesi e 20 giorni di preruolo, io sono immesso in ruolo nel 01 settembre 2017 e confermato in ruolo dal 1 settembre 2018, quindi facendo i calcoli avrei dovuto avere il primo scatto dopo 8 anni di servizio giusto? Più o meno il 30 giugno 2021? Ditemi se sbaglio....

1-9-17 immissione con 4 anni 3 mesi di preruolo
31-12-2017 anzianità 4 a 7 m
31-12-2021 anzianità 8 a 7 m
31-5-2022 anzianità 9 anni
tutto corretto
il primo gradone dura nove anni, non otto
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da charman Lun Set 23, 2019 7:43 pm

https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-e-fasce-stipendiali-riconoscimento-intero-servizio-preruolo-cosa-fare/

Quando si dice:"La prescrizione per il riallineamento della carriera è decennale, quinquennale ai fini economici." significa che la domanda va fatta dopo il sedicesimo anno e cmq entro 5 anni dal sedicesimo anno?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da luisa_b Lun Set 23, 2019 9:34 pm

Io avrei un dubbio. Sono di ruolo da un po' di anni e ho già avuto una ricostruzione di carriera per la quale avevo compilato una dichiarazione dei servizi (dodici anni fa). Ho avuto passaggio alle superiori, conferma nel ruolo e quindi ho chiesto una nuova ricostruzione di carriera. La dichiarazione dei servizi va compilata nuovamente? Di diverso dalla precedente ci sono i vari anni di ruolo...

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Set 23, 2019 10:26 pm

charman ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-e-fasce-stipendiali-riconoscimento-intero-servizio-preruolo-cosa-fare/

Quando si dice:"La prescrizione per il riallineamento della carriera è decennale, quinquennale ai fini economici." significa che la domanda va fatta dopo il sedicesimo anno e cmq entro 5 anni dal sedicesimo anno?

No. Si parla di prescrizione esattamente come avviene per la ricostruzione iniziale.
Il diritto ad ottenere il riallineamento (o la ricostruzione) si prescrive dopo 10 anni se non viene esercitato.
In sostanza, se la segreteria si dimentica di aggiornare la posizione di carriera e l'interessato non se ne accorge, passati 10 anni non se ne fa più niente.
Allo stesso modo, se l'interessato non fa domanda di ricostruzione entro 10 anni dalla conferma in ruolo, perde il diritto.

La prescrizione quinquennale ai fini economici è la perdita del diritto ad ottenere arretrati derivanti da ricostruzione, in caso di domanda tardiva ma entro i dieci anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Set 23, 2019 10:28 pm

luisa_b ha scritto:Io avrei un dubbio. Sono di ruolo da un po' di anni e ho già avuto una ricostruzione di carriera per la quale avevo compilato una dichiarazione dei servizi (dodici anni fa). Ho avuto passaggio alle superiori, conferma nel ruolo e quindi ho chiesto una nuova ricostruzione di carriera. La dichiarazione dei servizi va compilata nuovamente? Di diverso dalla precedente ci sono i vari anni di ruolo...

La dichiarazione dei servizi si fa una sola volta nella carriera.
Diversa è la autocertificazione che accompagna la domanda di ricostruzione in seguito a passaggio di ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da charman Mar Set 24, 2019 12:35 am

fradacla ha scritto:
charman ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-e-fasce-stipendiali-riconoscimento-intero-servizio-preruolo-cosa-fare/

Quando si dice:"La prescrizione per il riallineamento della carriera è decennale, quinquennale ai fini economici." significa che la domanda va fatta dopo il sedicesimo anno e cmq entro 5 anni dal sedicesimo anno?

No. Si parla di prescrizione esattamente come avviene per la ricostruzione iniziale.
Il diritto ad ottenere il riallineamento (o la ricostruzione) si prescrive dopo 10 anni se non viene esercitato.
In sostanza, se la segreteria si dimentica di aggiornare la posizione di carriera e l'interessato non se ne accorge, passati 10 anni non se ne fa più niente.
Allo stesso modo, se l'interessato non fa domanda di ricostruzione entro 10 anni dalla conferma in ruolo, perde il diritto.

La prescrizione quinquennale ai fini economici è la perdita del diritto ad ottenere arretrati derivanti da ricostruzione, in caso di domanda tardiva ma entro i dieci anni.

Quante cose che mi sfuggono!...Come faccio a controllare che la segreteria ha aggiornato la posizione e cosa devo fare? Devo fare una domanda e quando? Sull'articolo si dice: "la Ragioneria Generale dello Stato pretende la domanda dell’interessato." Quindi tale domanda va fatta all'RTS?

Per favore, aiutatemi perché devo capire...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Set 24, 2019 2:23 pm

Scusa, Charman, ma che c'entri tu con l'allineamento dei 16 anni di anzianità? Non mi sembra che tu sia un docente tanto stagionato! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da luisa_b Mar Set 24, 2019 6:01 pm

fradacla ha scritto:
luisa_b ha scritto:Io avrei un dubbio. Sono di ruolo da un po' di anni e ho già avuto una ricostruzione di carriera per la quale avevo compilato una dichiarazione dei servizi (dodici anni fa). Ho avuto passaggio alle superiori, conferma nel ruolo e quindi ho chiesto una nuova ricostruzione di carriera. La dichiarazione dei servizi va compilata nuovamente? Di diverso dalla precedente ci sono i vari anni di ruolo...

La dichiarazione dei servizi si fa una sola volta nella carriera.
Diversa è la autocertificazione che accompagna la domanda di ricostruzione in seguito a passaggio di ruolo.

Io non ho presentato autocertificazione assieme alla domanda di ricostruzione. Dovrei integrare o rifare la domanda di ricostruzione?

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Marios80 Mar Set 24, 2019 7:38 pm

fradacla ha scritto:
Marios80 ha scritto:Salve scusate io a febbraio ho richiesto la ricostruzione di carriera e so che dovrebbe arrivare l'aggiustamento sul cedolino previo decreto di conferma ricostruzione della RTS, ebbene su Noipa ho letto che già il cedolino di settembre ha subito l'aggiustamento di data invece che 31 agosto 2025 adesso nel cedolino di settembre leggo 31 maggio 2022.
Prima considerazione: mi pare strano dato che nella ricostruzione la scuola mi ha valutato 4 anni 2 mesi e 20 giorni di preruolo, io sono immesso in ruolo nel 01 settembre 2017 e confermato in ruolo dal 1 settembre 2018, quindi facendo i calcoli avrei dovuto avere il primo scatto dopo 8 anni di servizio giusto? Più o meno il 30 giugno 2021? Ditemi se sbaglio....

1-9-17 immissione con 4 anni 3 mesi di preruolo
31-12-2017 anzianità 4 a 7 m
31-12-2021 anzianità 8 a 7 m
31-5-2022 anzianità 9 anni
tutto corretto
il primo gradone dura nove anni, non otto

Perfetto fradacla grazie mille del chiarimento pensavo fossero 8 anni anzichè 9 e che i 2 mesi e 20 giorni si quantificherebbero in 3 mesi.
Però mi resta il dubbio e vorrei capire il motivo per cui non vi sia in Noipa il messaggio o nota con allegato pdf di avvenuto riconoscimento di ricostruzione di carriera associato al cedolino di settembre in cui appunto ho notato l'adeguamento al 2022 (con il nuovo sistema Noipa non so se tante le volte si deve guardare in qualche sezione particolare se vi fosse quache pdf), un mio amico ha ricevuto con il vecchio sistema Noipa accanto al cedolino anche la nota con allegato in .pdf il decreto della RTS di ricostruzione carriera. Io al momento ho solo il foglio firmato e timbrato dalla segreteria della scuola con i calcoli della ricostruzione che poi hanno inviato alla RTS per ottenere il riconoscimento ufficiale. Sai se nel nuovo portale devo andare a guardare magari in qualche sezione particolare oppure chiedo alla segreteria della scuola oppure telefono alla RTS???

Grazie

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da charman Mer Set 25, 2019 12:09 am

fradacla ha scritto:Scusa, Charman, ma che c'entri tu con l'allineamento dei 16 anni di anzianità? Non mi sembra che tu sia un docente tanto stagionato! :-)

Infatti ed allora quando mi dovrò preoccupare tra 16 anni?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2019 1:25 pm

Quando avrai 16 anni di servizio sommando il preruolo riconosciuto e gli anni di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da charman Mer Set 25, 2019 2:36 pm

Ok quindi, quando sarà dovrò andare a chiedere in segreteria se hanno fatto il riallinemento?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da arrubiu Mer Set 25, 2019 2:54 pm

Ma stai veramente pensando adesso a questo?:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Mer Set 25, 2019 3:20 pm

Tra l'altro nessuno sa quanti anni di pre-ruolo abbia, per cui potrebbe anche non aver diritto alla restituzione degli anni economici.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da charman Mer Set 25, 2019 4:59 pm

gugu ha scritto:Tra l'altro nessuno sa quanti anni di pre-ruolo abbia, per cui potrebbe anche non aver diritto alla restituzione degli anni economici.

quattro anni, ho diritto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da arrubiu Mer Set 25, 2019 5:05 pm

Il primo scatto è a 9 anni. Hai da aspettare, fatti passare l'ansia da aumento per qualche anno:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Mer Set 25, 2019 5:12 pm

charman ha scritto:
gugu ha scritto:Tra l'altro nessuno sa quanti anni di pre-ruolo abbia, per cui potrebbe anche non aver diritto alla restituzione degli anni economici.

quattro anni, ho diritto?


I primi quattro anni di precariato sono già contati per intero. Dunque non dovrai preoccuparti di nessun allineamento ai 16 anni, non avendone diritto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.