ricostruzione di carriera - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera

+19
Posidonia
bensku
charman
Stefania Biancani
noregrets
Nn
giorgia16
pablito
mordekayn
arrubiu
attila2020
luxgiux
fradacla
mandalai
mauro1
gugu
VITAK
Dec
ninas
23 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da ninas Ven Ago 09, 2019 9:22 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, volevo chiedere se esiste un termine di prescrizione per la ricostruzione di carriera o comunque se è obbligatorio presentare domanda. Grazie.

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Set 25, 2019 11:46 pm

luisa_b ha scritto:
Io non ho presentato autocertificazione assieme alla domanda di ricostruzione. Dovrei integrare o rifare la domanda di ricostruzione?

Scusa, ma la domanda di ricostruzione consiste in sostanza in un foglietto con due righi e nell'elenco dei servizi preruolo di cui si chiede il riconoscimento.
Senza questo elenco, che è una autocertificazione sotto la propria responsabilità, non esiste domanda di ricostruzione. Sei sicura di non aver presentato niente del genere?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da peppapig64 Gio Set 26, 2019 6:22 am

Buongiorno, ho letto l'articolo https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-e-fasce-stipendiali-riconoscimento-intero-servizio-preruolo-cosa-fare/ e, ahimè, c'ho capito poco ... anzi ... proprio nulla!
Che cosa devo fare io (ammesso che debba fare qualcosa)?
Questa è la mia situazione (sperando che queste informazioni siano sufficienti):
- prima nomina giuridica 1 settembre 2003 (da questa data ho sempre "preso" supplenze fino al 30 giugno o fino al 31 agosto);
- contratto a tempo indeterminato (FULL TIME) 1 settembre 2011:
- qualifica: KA07;
- Cl/Fascia: 09
Grazie a chi mi vorrà aiutare a capirci qualcosa e a darmi delle "dritte"!

peppapig64

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2019 8:03 am

In breve, se il tuo preruolo è superiore a 4 anni, nella ricostruzione di carriera sarà sicuramente citata una anzianità a fini giuridici ed economici e una anzianità a soli fini economici.
Quest'ultima non è stata ancora presa in considerazione per calcolare la fascia stipendiale di appartenenza, insomma è rimasta congelata; al compimento dell'anzianità di 16 anni (docenti delle superiori) o 18 (altri docenti) essa verrà recuperata.
Di solito la cosa avviene automaticamente, ma, se non è così, si sollecita la segreteria ad emettere il decreto relativo.
Tutto qui.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da peppapig64 Gio Set 26, 2019 10:12 am

fradacla ha scritto:In breve, se il tuo preruolo è superiore a 4 anni, nella ricostruzione di carriera sarà sicuramente citata una anzianità a fini giuridici ed economici e una anzianità a soli fini economici.
Quest'ultima non è stata ancora presa in considerazione per calcolare la fascia stipendiale di appartenenza, insomma è rimasta congelata; al compimento dell'anzianità di 16 anni (docenti delle superiori) o 18 (altri docenti) essa verrà recuperata.
Di solito la cosa avviene automaticamente, ma, se non è così, si sollecita la segreteria ad emettere il decreto relativo.
Tutto qui.

Grazie molte Fradacla.
Ritieni necessario che io debba verificare (e come?) che nella ricostruzione di carriera c'è stata la distinzione tra anzianita' ai fini giuridici ed economici e quella ai soli fini economici?
Devo aspettare il diciottesimo anno (insegno in scuola media inferiore) per, eventualmente, sollecitare l'emissione del decreto ... vero?
Di nuovo grazie e buona giornata.

peppapig64

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da VITAK Gio Set 26, 2019 1:30 pm

Ho presentato istanza di ricostruzione di carriera tramite polis e la segreteria mi ha mandato dei file da compilare e allegare alla ricostruzione, tra cui Un'auto-certificazione dei servizi: devo inserire tutti i servizi o solo quelli con cui raggiungo i 180 giorni di servizio in un A.S. e valgono come anno di preruolo ai fini della ricostruzione? Grazie

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2019 2:54 pm

peppapig64 ha scritto:
Ritieni necessario che io debba verificare (e come?) che nella ricostruzione di carriera c'è stata la distinzione tra anzianita' ai fini giuridici ed economici e quella ai soli fini economici?
Devo aspettare il diciottesimo anno (insegno in scuola media inferiore) per, eventualmente, sollecitare l'emissione del decreto ... vero?
Di nuovo grazie e buona giornata.

La ricostruzione di carriera si sostanzia in un decreto, di cui devi avere avuto la copia per conoscenza.
In quel decreto ci sono elencate le anzianità riconosciute; posto che hai, sembra, 8 anni di preruolo, una parte di essi è necessariamente anzianità ai soli fini economici.
Prima di vedere il recupero dell'anzianità economica, devi compiere 18 anni di anzianità.
Se i dati che hai fornito sono esatti, il tuo decreto dovrebbe recitare
anzianità preruolo al 1/9/2011 6 a 8 m a fini giur ed econ, 1 a 4 m a soli fini economici

la progressione successiva dovrebbe essere
31-12-2011 7 anni
31-12-2012 8 anni
31-12-2014 9 anni (quindi sei nella fascia 9 da 1/1/2015)
31-12-2020 15 anni (passaggio di fascia dal 1/1/2021)
31-12-2023 compimento 18 anni e recupero anzianità economica, che porta il totale a 19 a 4 m alla stessa data
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2019 2:56 pm

VITAK ha scritto:Ho presentato istanza di ricostruzione di carriera tramite polis e la segreteria mi ha mandato dei file da compilare e allegare alla ricostruzione, tra cui Un'auto-certificazione dei servizi: devo inserire tutti i servizi o solo quelli con cui raggiungo i 180 giorni di servizio in un A.S. e valgono come anno di preruolo ai fini della ricostruzione? Grazie

180 gg o servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine dello scrutinio; il resto puoi ometterlo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da VITAK Gio Set 26, 2019 6:00 pm

Grazie, Fradacla

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da charman Ven Set 27, 2019 12:40 am

gugu ha scritto:
charman ha scritto:
gugu ha scritto:Tra l'altro nessuno sa quanti anni di pre-ruolo abbia, per cui potrebbe anche non aver diritto alla restituzione degli anni economici.

quattro anni, ho diritto?


I primi quattro anni di precariato sono già contati per intero. Dunque non dovrai preoccuparti di nessun allineamento ai 16 anni, non avendone diritto.

Grazie Gugu, menomale, un pensiero in meno!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty La solita domanda per la carriera nell'IeFP

Messaggio Da leonid Ven Ott 04, 2019 5:44 pm

fradacla ha scritto:
Nn ha scritto:Se la paritaria è legalmente riconosciuta, il servizio vale. Così mi hanno detto in segreteria.

Scuola legalmente riconosciuta e scuola paritaria sono due tipologie diverse.
In ogni caso, ai fini della ricostruzione di carriera, che è quello di cui si sta parlando, è utile solo il servizio prestato nelle secondarie pareggiate (tipologia non più esistente) e nelle primarie parificate (anche queste non più esistenti).

Salvo ricorsi ai tribunali.

Ciao a tutti, posso chedervi cosa sapete in merito al servizio nell'IefP?

Io ho insegnato per sei anni scolastici in un IeFP riconosciuto dalla regione, con allievi in obbligo di istruzione al biennio e con un 5° anno in convenzione con un IPSSEOA;
Ho svolto:
Supplenza nello stato, per 1 anno scolastico, con contratto rinnovato mensilmente;
Ruolo 1 anno fa;
Inizio adesso il secondo anno in ruolo;

Quindi 2 anni di anzianità certi, i restanti 6?


Possibile richiedere che nella ricostruzione vengano conteggiati i 6 anni nell'IeFP?
Se no, avete sentito di ricorsi simili (non per gli anni nelle paritarie, in merito ai quali anche io ho sentito tanto)?

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.