Precedenza l.68/99 scelta sede Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenza l.68/99 scelta sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenza l.68/99 scelta sede

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da anna@84 Sab Ago 10, 2019 10:09 am

Buongiorno. Un'info: i riservisti l. 68/99 hanno precedenza anche nella scelta della sede da gm? O hanno solo riservato un posto ma senza precedenza di scelta sede? Grazie a chi vorrà rispondere.

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da artemide79 Sab Ago 10, 2019 11:12 am

Sede sicuramente sì.. chiedo anche qui invece la questione dei posti accantonati per loro.. di questi non mi è chiaro se possono scegliere sede o meno

artemide79

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da anna@84 Sab Ago 10, 2019 1:12 pm

La tua domanda è uguale alla mia. Cioè, i posti riservati per loro in gm danni diritto anche ad avere la precedenza per la scelta della scuola? Oppure hanno solo un posto accantonato?

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da artemide79 Sab Ago 10, 2019 6:16 pm

Vedo che il quesito é troppo complesso è non ci risponde nessuno

artemide79

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Mairu Sab Ago 10, 2019 7:46 pm

I riservisti hanno tot di posti riservati, con precedenza su scelta della sede, sebbene la scelta della provincia invece sia in base alla posizione in GM.
Esempio: un riservista in posizione 100 entra in una regione dove ci sono 40 posti. I 39 che sono entrati "regolarmente" in base alla posizione scelgono tutti la provincia prima di lui, che è obbligato quindi ad andare nell'ultima provincia rimasta. Però, all'interno della provincia dove è finito (che magari non è quella che voleva), il riservista può comunque scegliere la sede con precedenza rispetto a tutti quelli entrati prima di lui in quella stessa provincia.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da anna@84 Sab Ago 10, 2019 8:09 pm

Ma come mai i posti riservati sono già previsti nelle singole province allora? Ad esempio a Palermo per la cdc a054 c'è già previsto un posto riservato..

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Dec Sab Ago 10, 2019 8:37 pm

Se non si tratta di posti da Gae, può darsi che nelle altre province sia stato raggiunto il limite del 7% dei posti per i riservisti; perciò se il riservista vuole usufruire della riserva, può scegliere solo Palermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Trillo Dom Ago 11, 2019 9:29 am

Sposto qui il quesito.
Docente X inserito nella Gmre2018 con riserva (non indicata quale) viene convocato quest'anno per la prima volta. Non risulta tra i 631/2018, ma ha un posto accantonato tra quelli destinati a ruolo.
Il quesito è: X sceglie la sede della scuola prima di quelli che precede in graduatoria? O scelgono le scuole prima quelli regolari della Gmre e poi lui che comunque ne ha uno accantonato?
Grazie


Ultima modifica di Trillo il Dom Ago 11, 2019 2:08 pm - modificato 1 volta.

Trillo

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da anna@84 Dom Ago 11, 2019 9:56 am

Per quello che ne so io, gli inseriti con riserva non sono i riservisti l. 68/99,o sbaglio?

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da artemide79 Dom Ago 11, 2019 10:40 am

Intende sicuramente riservisti.. ed è la domanda che continuo (inutilmente) a porre anche io.. nemmeno gli
Usp sanno rispondere....

artemide79

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da anna@84 Dom Ago 11, 2019 10:42 am

Sceglie prima lui, se la riserva è N, cioè invalido, perché avrà anche la 104. Così mi hanno detto

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Trillo Dom Ago 11, 2019 12:03 pm

Scusate, ho postato qui perché si parlava di riserve. Nel mio caso non è indicato precedenza 68/99. Magari si tratta di ricorsi su punteghi o titoli.
Vorrei capire se ha precedenza sulla scelta della scuola.

Trillo

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 1:18 pm

Però se fate così non si capisce più niente: il termine "riserva" ha due significati completamente diversi; semplificando molto se una persona ha una riserva per invalidità ha più diritto degli altri di essere assunto, invece se è inserita con riserva in una graduatoria ha meno diritto degli altri perché non è inserita a pieno titolo.
Provo a rispondere alla domanda di Trillo, anche se non è chiara ed è evidentemente off-topic: la persona ha sciolto la riserva? Se la risposta è no, penso che continueranno a tenerle il posto accantonato come hanno fatto l'anno scorso. Se è sì, vorrà dire che senza la riserva sarebbe stata chiamata già l'anno scorso (altrimenti perché avrebbero dovuto accantonarle il posto?), quindi avrà più punti degli altri e sceglierà prima, ma non perché ha la riserva, ma perché ha più punti.
Se ci sono altre domande su questo argomento, però, ti prego di postare in un altro topic e di lasciare questo alla precedenza l.68/99, come dice il titolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da artemide79 Dom Ago 11, 2019 1:31 pm

Però non ci capiamo.. in Lombardia (graduatoria concorso 2018) sono stati nominati parecchi riservisti ( se presume legge 68/99 vista la posizione in graduatoria). Alcuni di loro hanno avuto nomina o nomina d’ufficio ( e qui ok.. questi avranno possibilità di scelta sede) , altri hanno avuto ACCANTONAMENTO ( o ACCANTONAMENTO D’UFFICIO). Ci si domanda se tali candidati avranno la possibilità di scelta sede o meno.
Aggiungo che ci sono province ( cito esempio di Sondrio) dove a fronte di 30 posti ci sono 11 candidati da graduatoria e 19 riservisti ( di cui 7 “nominati” e 12 “accantonati”). Ma non dovrebbe esserci un limite del 7%? Qui si parla di percentuali altissime. La cosa più eclatante inoltre è che mentre i “vincitori” sono tutti residenti TUTTI i riservisti sono fuori regione e avranno la possibilità di scegliere sedi più “consone a loro” ( che poi trasferirsi per trasferirsi cosa cambierebbe a loro?)
Capisco le precedenze e capisco le difficoltà ma qui alla fine i meno tutelati sono proprio i vincitori.
Scusate lo sfogo..
la mia domanda comunque rimane sulla scelta sede dei
Posti accantonati. Grazie

artemide79

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Trillo Dom Ago 11, 2019 1:50 pm

Avevo scritto altrove, non avendo avuto risposta, ho spostato il quesito qui poiché topic affine, come ho spiegato prima scusandomi.
Come ho specificato, nella Gmre è riportato "ammesso con riserva" e ha un posto accantonato tra quelli per il ruolo. Ma non rientra tra i 631/2018. Precede perché ha più punti, ok, avevo il dubbio se la scelta della provincia spettasse prima a lui o meno.

Trillo

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 1:53 pm

artemide79 ha scritto:Però non ci capiamo.. in Lombardia (graduatoria concorso 2018) sono stati nominati parecchi riservisti ( se presume legge 68/99  vista la posizione in graduatoria). Alcuni di loro hanno avuto nomina o nomina d’ufficio ( e qui ok.. questi avranno possibilità di scelta sede) , altri hanno avuto ACCANTONAMENTO ( o ACCANTONAMENTO D’UFFICIO). Ci si domanda se tali candidati avranno la possibilità di scelta sede o meno.
Aggiungo che ci sono province ( cito esempio di Sondrio) dove a fronte di 30 posti ci sono 11 candidati da graduatoria e 19 riservisti ( di cui 7 “nominati” e 12 “accantonati”). Ma non dovrebbe esserci un limite del 7%? Qui si parla di percentuali altissime.

Il 7% si calcola sull'organico provinciale, non sulle immissioni che vengono fatte in un anno.
Perché a queste persone sono stati accantonati i posti e non sono entrate in ruolo l'anno scorso?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 1:55 pm

Trillo ha scritto:Avevo scritto altrove, non avendo avuto risposta, ho spostato il quesito qui poiché topic affine, come ho spiegato prima scusandomi.
Come ho specificato, nella Gmre è riportato "ammesso con riserva" e ha un posto accantonato tra quelli per il ruolo. Ma non rientra tra i 631/2018. Precede perché ha più punti, ok, avevo il dubbio se la scelta della provincia spettasse prima a lui o meno.

Non c'entra con i riservisti per invalidità. Sarà un ricorrente. Secondo me, si continuerà a tenergli il posto accantonato nella provincia dell'anno scorso, ma non potrà scegliere la scuola né sicuramente cambiare provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da artemide79 Dom Ago 11, 2019 1:59 pm


Il 7% si calcola sull'organico provinciale, non sulle immissioni che vengono fatte in un anno.
Perché a queste persone sono stati accantonati i posti e non sono entrate in ruolo l'anno scorso?[/quote]

Si tratta di nuove nomine da concorso straordinario primaria

artemide79

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 2:04 pm

E quindi a maggior ragione non si capisce quando avrebbero accantonato loro i posti e per quale ragione. Hai un link?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da artemide79 Dom Ago 11, 2019 2:08 pm

Dec ha scritto:E quindi a maggior ragione non si capisce quando avrebbero accantonato loro i posti e per quale ragione. Hai un link?

http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20190807prot15658/

Diciamo che i nominati “senza riserva 68/99” sono quelli fino a 976 mi pare.. il resto tutti riservisti. Poi se snoccioli nelle varie province arrivi alla situazione ad esempio di Sondrio di cui sopra

artemide79

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Trillo Dom Ago 11, 2019 2:16 pm

Dec, nel mio caso, non rientra tra i 631/2018, non è stato convocato per il Fit insieme agli altri, pur essendo su in Gmre. Viene convocato ora per il ruolo, da qui la domanda sulla scelta della provincia. Ha un posto accantonato ma non una provincia. La sceglie prima dei convocati per il ruolo quest'anno perché li precede o dopo perché ammesso con riserva?

Trillo

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 2:19 pm

artemide79 ha scritto:
Dec ha scritto:E quindi a maggior ragione non si capisce quando avrebbero accantonato loro i posti e per quale ragione. Hai un link?

http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20190807prot15658/

Diciamo che i nominati “senza riserva 68/99” sono quelli fino a 976 mi pare.. il resto tutti riservisti. Poi se snoccioli nelle varie province arrivi alla situazione ad esempio di Sondrio di cui sopra

Ok, allora penso di aver capito: questi candidati hanno avuto la provincia perché erano riservisti anche loro, ma non si sono presentati alla convocazione né hanno mandato delega. Ora penso che ci sarà una convocazione per la scelta della scuola: se si presentano o mandano delega, hanno diritto a scegliere la scuola (prima degli altri se hanno anche la 104, altrimenti dalla posizione in graduatoria, quindi tra gli ultimi); se non si presentano e non mandano delega, avranno una sede d'ufficio e se il 2 settembre non prendono servizio (o se rinunciano prima) saranno depennati dalla graduatoria e i posti che hanno lasciati liberi andranno a nomina giuridica e per quest'anno saranno coperti da un supplente al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 2:23 pm

Trillo ha scritto:Dec, nel mio caso, non rientra tra i 631/2018, non è stato convocato per il Fit insieme agli altri, pur essendo su in Gmre. Viene convocato ora per il ruolo, da qui la domanda sulla scelta della provincia. Ha un posto accantonato ma non una provincia. La sceglie prima dei convocati per il ruolo quest'anno perché li precede o dopo perché ammesso con riserva?

Da quello che mi dici (il posto è stato accantonato nell'estate del 2018, se ho capito bene) prima, ma non capisco perché non gli abbiano assegnato almeno una provincia; come hanno fatto ad accantonargli un posto e a fare i conteggi (ad esempio per la mobilità) visto che si fanno sempre a livello provinciale? La situazione non è chiara e comunque non c'entra nulla con quello di cui parlano le altre colleghe nel topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da artemide79 Dom Ago 11, 2019 2:28 pm

Dec ha scritto:
artemide79 ha scritto:
Dec ha scritto:E quindi a maggior ragione non si capisce quando avrebbero accantonato loro i posti e per quale ragione. Hai un link?

http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20190807prot15658/

Diciamo che i nominati “senza riserva 68/99” sono quelli fino a 976 mi pare.. il resto tutti riservisti. Poi se snoccioli nelle varie province arrivi alla situazione ad esempio di Sondrio di cui sopra

Ok, allora penso di aver capito: questi candidati hanno avuto la provincia perché erano riservisti anche loro, ma non si sono presentati alla convocazione né hanno mandato delega. Ora penso che ci sarà una convocazione per la scelta della scuola: se si presentano o mandano delega, hanno diritto a scegliere la scuola (prima degli altri se hanno anche la 104, altrimenti dalla posizione in graduatoria, quindi tra gli ultimi); se non si presentano e non mandano delega, avranno una sede d'ufficio e se il 2 settembre non prendono servizio (o se rinunciano prima) saranno depennati dalla graduatoria e i posti che hanno lasciati liberi andranno a nomina giuridica e per quest'anno saranno coperti da un supplente al 31/8.

In realtà quelli che non hanno mandato delega hanno avuto come previsto da normativa già la nomina d’ufficio. Ed è questo quello che non capisco.. perché oltre a quelli perché distinguere ulteriormente tra accantonamento e accantonamento d’ufficio. Grazie per la pazienza

artemide79

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 2:29 pm

In effetti questo non lo capisco neanch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza l.68/99 scelta sede Empty Re: Precedenza l.68/99 scelta sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.