Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty
MessaggioTitolo: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 8:23 am

Il modello di revoca inviato alla competente RTS va inviato obbligatoriamente anche al sindacato oppure questo invio può essere evitato?
Torna in alto Andare in basso
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 10:03 am

Basta inviare la revoca iscrizione alla ragioneria territoriale dello stato, tramite segreteria.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 10:25 am

[quote:005f="mordekayn"]Basta inviare la revoca iscrizione alla ragioneria territoriale dello stato[b], tramite segreteria[/b].[/quote]

E perché mai dovrei usare il tramite della segreteria?
Sono in grado di comunicare con la RTS senza problemi.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 10:54 am

Ti dico come opero io.
Come segreteria io utilizzo il modello 168.1 "delega o ritenuta sindacale" con allegato la richiesta di revoca sindacale firmata dal dipendente.

E Basta così (sicuro).

Se mandi tu per via autonoma a rts alla loro pec *dovrebbe* bastare così (penso). Al sindacato di solito si manda per conoscenza.
E la conoscenza non costituisce un "obbligo"
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 10:58 am

Io non vorrei mandarla al sindacato per non essere prontamente contattato sul perché della revoca.
In questi anni di fatto non ho mai chiesto nessun aiuto, ormai l'assicurazione la faccio con la scuola, per cui dare 10 euro al mese per nulla non mi sembra più accettabile.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 11:46 am

Ti ho detto quello che so e come opero io in casi del genere (faccio da tramite e mando solo a rts).
Se riesci a contattarli (da me funziona bene lo sportello ricevimento ma è impossibile ottenere risposte per via telefonica) chiedi conferma a loro.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 11:50 am

Anch’io ho fatto tramite segreteria della scuola, quando ho avuto necessità. Un pensiero in meno.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 4:18 pm

[quote:e6e9="mordekayn"]Ti ho detto quello  che so e  come opero io in casi del genere  (faccio da tramite e  mando  solo a rts).
Se riesci a contattarli (da me funziona  bene lo sportello ricevimento [b]ma è  impossibile  ottenere risposte per via telefonica[/b]) chiedi conferma a loro. [/quote]

Io mando direttamente PEC alla RTS di competenza.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 5:02 pm

È più che sufficiente mandare PEC all'RTS, sia per iscriversi che per annullare l'iscrizione.
Sull'obbligo di comunicare ANCHE al sindacato.. non lo so.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  EmptyLun Ago 19, 2019 5:46 pm

io ho mandato una pec alla ragioneria, non ho fatto altro
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?    Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: