Nomina commissario esterno esame di maturità

Andare in basso

Nomina commissario esterno esame di maturità  Empty Nomina commissario esterno esame di maturità

Messaggio Da alb79 Lun Ago 26, 2019 11:00 am

Salve. Scrivo qui, anche se la domanda può sembrare banale, perché ho provato a parlarne con il sindacato ma non mi hanno dato una risposta certa. In pratica quest'anno volevo sapere se mi avevano nominato commissario esterno per la maturità e come potevo fare a saperlo (da quale fonte attingere l'informazione...). Il sindacato mi ha detto di guardare una pagina internet del Miur dove c'è un motore di ricerca tramite il quale si può risalire ad evevtuali nomine presso una determinata istituzione scolastica. Volevo chiedervi se questo è un canale ufficiale ed è sufficiente consultare la pagina seguente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cioè se a questa pagina si trovano tutte le prime nomine

Inoltre, in caso di chiamata per sostituire un collega assente che non può essere presente il giorno della plenaria oppure non si presenta proprio, si viene raggiunti telefonicamente oppure in altro modo (email ordinaria di Polis o Pec, posta ordinaria a casa, ad esempio raccomandata, etc, etc).

Scusate, ma è la prima volta quest'anno che sono stato coinvolto in questa situazione degli esami di Stato e non sono riuscito ad avere informazioni che mi convincono.

Ciao

alb79

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno esame di maturità  Empty Re: Nomina commissario esterno esame di maturità

Messaggio Da Dec Lun Ago 26, 2019 4:46 pm

Se sei in servizio a scuola, la comunicazione ti arriva anche dalla segreteria. Inoltre, almeno per le nomine fatte in prima battuta, la trovi anche sulla tua pagina personale di Istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Nomina commissario esterno esame di maturità  Empty Re: Nomina commissario esterno esame di maturità

Messaggio Da alb79 Mar Ago 27, 2019 8:12 am

Ma comunque bisogna fare l'istanza dopo uscita decreto...

alb79

Messaggio Da Dec Mar Ago 27, 2019 10:50 am

Non ho capito l'ultimo post. Nel primo chiedevi come sarai informato della nomina, ora invece parli della presentazione della domanda che è obbligatoria in certi casi, facoltativa in altri, preclusa in altri ancora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alb79 Mar Ago 27, 2019 1:17 pm

Era una ulteriore domanda...Bisogna fare un'istanza per essere chiamati? E questa è obbligatoria con un contratto a tempo determinato anche senza insegnare in classi terminali?

alb79

Messaggio Da Dec Mar Ago 27, 2019 2:42 pm

Se hai un contratto al 30/6 o al 31/8, sì. La domanda si presenta a marzo-aprile.
Chi non ha titolo per presentare domanda su Istanze on line può presentare una messa a disposizione per sostituire commissari eventualmente assenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alb79 Mar Ago 27, 2019 3:09 pm

Ah, quindi il modulo per fare domanda è su Polis?

Dunque la domanda è online?

alb79

Messaggio Da Dec Mer Ago 28, 2019 12:44 am

Sì, ma solo nella finestra di apertura. Se guardi adesso, non troverai nulla. Se vieni sul forum in primavera, troverai molte discussioni in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alb79 Mer Ago 28, 2019 9:03 am

Ho capito. E se si ritarda, non si ha più possibilità di presentarla online? In caso ci sono altre maniere per presentarla? C'è un termine di scadenza? Nel caso non si riesca a presentare domanda per motivi che possono essere i più vari (dimenticanza, mancata osservazione del termine di scadenza, etc, etc), ci sono gli estremi per prendere provvedimenti nei confronti della persona?

Ad esempio io ho letto il DM dell'anno scorso e non c'è indicato alcun termine di scadenza...

alb79

Messaggio Da Dec Mer Ago 28, 2019 9:19 am

Certo, c'è una scadenza dopo la quale non si può più presentare. Se si era obbligati a farlo, provvederà la segreteria e si rischia anche un provvedimento disciplinare.
Ti sarà sfuggito, ma il termine c'era anche l'anno scorso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 28, 2020 3:20 pm

In provvedimento disciplinare...ormai anche quelli non valgono una ceppa

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 28, 2020 3:20 pm

Anche se sempre meglio non averli

L'ALTRO POLO

Messaggio Da peadp Mar Gen 28, 2020 4:16 pm

Le segreterie di solito ricordano con una circolare di fare domanda

peadp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato