Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Negato part time su potenziamento  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Negato part time su potenziamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna@84

Negato part time su potenziamento  Empty
MessaggioTitolo: Negato part time su potenziamento    Negato part time su potenziamento  EmptyLun Ago 26, 2019 2:25 pm

Buongiorno. A una mia collega, nominata in ruolo su potenziamento, è stato negato il part time perché, a detta della scuola, non possono nominare supplenti sullo spezzone di potenziamento. Vi risulta? È assurdo, perché si tratta di una disparità di trattamento enorme rispetto ai docenti curricolari
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Negato part time su potenziamento    Negato part time su potenziamento  EmptyLun Ago 26, 2019 5:03 pm

Non possono nominare se lei si assenta per malattia o altro motivo, non sulle ore che lascia per il part time.
Resta il fatto che il part time può essere concesso oppure no e questo sia che si tratti di potenziamento sia che non lo sia, perciò penso che ci sia poco da fare.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Negato part time su potenziamento    Negato part time su potenziamento  EmptyLun Ago 26, 2019 7:01 pm

Il part time si può negare, ma solo se c'è una valida motivazione, che deve essere scritta nell'atto di diniego. Quella addotta mi pare debole. Io ricorrerei in urgenza al giudice del lavoro.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Negato part time su potenziamento    Negato part time su potenziamento  EmptyLun Ago 26, 2019 7:03 pm

Forse basterebbe prima un reclamo/diffida magari con l'aiuto di un sindacato.
Delfi.1

MessaggioTitolo: Re: Negato part time su potenziamento    Negato part time su potenziamento  EmptyMer Ago 28, 2019 9:57 am

Qualche anno fa, avendo diritto al completamento d'orario, accettai uno spezzone di 6 ore su una cattedra di potenziamento. Dopo le iniziali remore da parte della segreteria mi vennero date le 6 ore e le altre 12 andarono a chi mi seguiva in graduatoria.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Negato part time su potenziamento    Negato part time su potenziamento  Empty

Negato part time su potenziamento
Pagina 1 di 1