Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

controllo calcolo naspi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

controllo calcolo naspi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
deutschklar

controllo calcolo naspi Empty
MessaggioTitolo: controllo calcolo naspi   controllo calcolo naspi EmptyLun Ago 26, 2019 6:49 pm

Gentili colleghi,
vorrei controllare il calcolo della naspi. So che si riferisce ai redditi degli ultimi quattro anni. Vanno sommati i redditi complessivi oppure imponibili?
Torna in alto Andare in basso
jack81

MessaggioTitolo: Re: controllo calcolo naspi   controllo calcolo naspi EmptyMer Ago 28, 2019 9:26 pm

La naspi la calcolano sulla media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali... per un profano non è facile venirne a capo
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: controllo calcolo naspi   controllo calcolo naspi EmptyMer Ago 28, 2019 10:25 pm

Grazie jack, ma tuttavia il reddito degli ultimi quattro anni calcolato dall'Inps mi sembra alquanto minore di quello reale. Pensavo bastasse sommare gli ultimi quattro 730 per avere il reddito giusto...c'è qualcosa che posso fare per controllare che il loro calcolo sia effettivamente corretto?
jack81

MessaggioTitolo: Re: controllo calcolo naspi   controllo calcolo naspi EmptyMer Ago 28, 2019 11:42 pm

E' complicato. Loro prendono gli ultimi 4 anni partendo a ritroso dalla scadenza dell'ultimo contratto. La Naspi non l'ho mai calcolata da me, però presuppongo che prendano in considerazione il punto 4 sezione1 dei dati previdenziali ed assistenziali della certificazione unica (cu), ma ripeto è difficile farlo da soli. Non lo fanno manualmente neanche all'inps (per fortuna).
Se hai il pin inps vai in domande per prestazioni a sostegno de reddito. Nel menù a tendina laterale vai su naspi/indennità naspi e poi su naspi/consultazione domande. Da lì vai sul dettaglio della tua domanda e dopo in basso a destra clicca su prospetto di calcolo. Si apre il prospetto dettagliato della tua naspi, come ci sono arrivati
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: controllo calcolo naspi   controllo calcolo naspi EmptyGio Ago 29, 2019 1:46 pm

Si si avevo già visto il prospetto dettagliato, ma i conti non mi tornano...grazie per la disponibilità jack!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: controllo calcolo naspi   controllo calcolo naspi Empty

controllo calcolo naspi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: