Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Empty Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

Messaggio Da Maya74 Lun Ago 26, 2019 8:34 pm

Riporto il messaggio pubblicato nella sezione “Graduatorie”:


Buonasera,
frequento il IV ciclo Tfa Sostegno e a settembre vorrei riuscire a prendere una supplenza cattedra di 18 ore. Inoltre l'atp di Roma ha comunicato che per i mesi da settembre a dicembre distribuirà, dopo apposita richiesta e graduatoria, le ore di permessi studio a chi frequenterà il Tfa.
Se accettassi una cattedra di 18 ore e fossi la destinataria di ore permessi studio, posso assentarmi da scuola 1/2 giorno/i a settimana per frequentare il tirocinio?

Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile in passato?

Grazie per la condivisione!

Maya74

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Empty Re: Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

Messaggio Da Maya74 Mar Ago 27, 2019 10:56 pm

Buonasera!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Empty Re: Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

Messaggio Da Maya74 Mer Ago 28, 2019 4:43 pm

Grazie seasparrow dell'articolo che hai inserito.

Il mio dubbio purtroppo rimane. Purtroppo non si evince se i permessi studio possono essere utilizzati anche per le ore del tirocinio diretto...

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Empty Re: Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

Messaggio Da michetta Mer Ago 28, 2019 5:10 pm

Maya ti leggo da qualche giorno e mi dispiace non saperti rispondere. Ti racconto della mia esperienza (1° tfa sostegno). Non serve a chiarire il tuo dubbio, ma magari spero possa esserti ugualmente utile.
Nel 2014 quando fu stilata la graduatoria finale degli ammessi al tfa sostegno, i termini per la presentazione della richiesta dei permessi studio erano già decaduti, per cui nessuno del mio ciclo potè ottenerli. Molti di noi (me compresa) avevano presentato la richiesta chiedendo una riserva, in quanto la graduatoria degli ammessi sarebbe uscita un paio di settimane dopo il termine ultimo fissato dai nostri usp, ma fu tutto inutile. Comunque, io ho svolto il tirocinio nella stessa scuola in cui insegnavo (cattedra di 18 ore su materia) e mi sono giostrata con le ore buche ed il giorno libero. Un bel carico, ma non abbiamo potuto fare diversamente. Questo solo per dirti che se non te li concedessero o lo facessero parzialmente, ce la potrai fare ugualmente, seppure con maggior sacrificio.

Magari ti risponderà qualcuno dei tfa successivi che ha invece l'esperienza diretta di ciò che tu richiedi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Empty Re: Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

Messaggio Da Maya74 Mer Ago 28, 2019 5:53 pm

Ciao michetta,
grazie, grazie mille per aver riportato la tua esperienza!
Tu come altri miei colleghi, avete effettuato il tirocinio diretto e la supplenza nella stessa scuola... Sicuramente meglio!
La mia situazione è questa: farò il tirocinio presso una scuola superiore, poiché il corso di specializzazione sostegno è per il II grado (seasparrow scritto bene? ;))) e la supplenza sarà alle medie.
Il mio timore sono gli spostamenti con la macchina da una scuola all'altra...
Grazie ancora!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Empty Re: Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

Messaggio Da michetta Mer Ago 28, 2019 6:14 pm

Ah, capisco.
Peccato tu non possa farlo nella scuola di servizio. In bocca al lupo!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Empty Re: Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

Messaggio Da Maya74 Mer Ago 28, 2019 6:18 pm

Si, hai ragione, sarebbe stato tutto più semplice...
Crepi il lupo!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza cattedra S.S. I* gradi e  permessi studio Tfa Sostegno Empty Re: Supplenza cattedra S.S. I* gradi e permessi studio Tfa Sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.