Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

presa servizio due settembre 2019

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Larag

presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: presa servizio due settembre 2019   presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 EmptySab Ago 31, 2019 2:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono docente ruolo da tanti anni, insegno da piu di un anno nella stessa scuola,
(non avendo avuto risposta in merito ad assegnazione provvisoria risulto, ovviamente,
in servizio nella stessa scuola  , ossia dove ho insegnato nel'a.s. 2018/19).

Mi chiedevo se sono obbligata a prendere servizio lunedi prossimo venturo (2 settembre 2019)
pur non essendo stata fissato alcun evento o attività scolastica  di nessun tipo (tantomeno
il classico collegio di inizio anno).

Avrei bisogno, però, anche e soprattutto di riferimenti normativi precisi (numero legge, numero articolo, e sotto cavilli)
dove si evince la validità delle affermazioni.

Sono sicura di no ma mi mancano i riferimenti normativi cui eventualmente appellarmi (caso mai venissi richiamata  o peggio)

Grazie

Ultima modifica di Larag il Sab Ago 31, 2019 3:20 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: presa servizio due settembre 2019   presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 EmptyLun Set 02, 2019 6:13 pm

[quote:d381="franco71"]Premesso che l'articolo di OS sull aquestione è abbastanza esaustivo anzi potrebbe essere portato a supporto della normativa.
Mi sembra, da osservatore esterno, che ci sia alla base un equivoco linguistico-giuridico, come se ci fosse un'equivalenza necessaria tra inizio anno scolastico e presa di servizio.
Anche per gli studenti l'anno scolastico inizia il 2 settembre non per questo devono essere a scuola, parte di loro fa i recuperi quindi ecco un buon motivo per stare a scuola per gli altri non c'è obbligo.
Per i docenti neoimmessi che hanno firmato l'assunzione in ruolo si tratta di perfezionare il contratto o volgarmente prendere servizio, per i docenti trasferiti, immagino sia scritto nel contratto sulla mobilità, analogamente ci si presenta alla nuova scuola. Quindi in ogni caso la ratio è il perfezionamento di un contratto, la presa di servizio non esiste:)[/quote]

Tu scrivi di '" ratio", ma qui la " ratio" c' entra ben poco.C' e' a monte una sofferenza che non si riesce ad affrontare "razionalmente".Per alcune persone uno spazio come questo diventa uno sfogatoio: i colleghi cattivi, i saraceni che ci rubano le donne e le case popolari, le femministe che stanno instaurando una dittatura matriarcale, Soros e chi più ne ha piu' ne metta
franco71

MessaggioTitolo: Re: presa servizio due settembre 2019   presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 EmptyLun Set 02, 2019 7:23 pm

[quote:0ade="balanzoneXXI"][quote:0ade="arrubiu"]Continui a chiedere qualcosa che non esiste.
È chi ti vuole contestare qualcosa che deve dirti in cosa avresti mancato.[/quote]

A differenza di alcune colleghe io non sono ossessionato dal "fantasma" della [b]famigerata Rita76[/b], nondimeno lo stile sembra quello.[/quote]
Ormai è nata la ritologia.
franco71

MessaggioTitolo: Re: presa servizio due settembre 2019   presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 EmptyLun Set 02, 2019 7:30 pm

[quote:6fed="balanzoneXXI"][quote:6fed="franco71"]Premesso che l'articolo di OS sull aquestione è abbastanza esaustivo anzi potrebbe essere portato a supporto della normativa.
Mi sembra, da osservatore esterno, che ci sia alla base un equivoco linguistico-giuridico, come se ci fosse un'equivalenza necessaria tra inizio anno scolastico e presa di servizio.
Anche per gli studenti l'anno scolastico inizia il 2 settembre non per questo devono essere a scuola, parte di loro fa i recuperi quindi ecco un buon motivo per stare a scuola per gli altri non c'è obbligo.
Per i docenti neoimmessi che hanno firmato l'assunzione in ruolo si tratta di perfezionare il contratto o volgarmente prendere servizio, per i docenti trasferiti, immagino sia scritto nel contratto sulla mobilità, analogamente ci si presenta alla nuova scuola. Quindi in ogni caso la ratio è il perfezionamento di un contratto, la presa di servizio non esiste:)[/quote]

Tu scrivi di '" ratio", ma qui la " ratio" c' entra ben poco.C' e' a monte una sofferenza che non si riesce ad affrontare "razionalmente".[b]Per alcune persone uno spazio come questo diventa uno sfogatoio: i colleghi cattivi, i saraceni che ci rubano le donne e le case popolari, le femministe che stanno instaurando una dittatura matriarcale, Soros e chi più  ne ha piu' ne metta[/b][/quote]
Balanzone mi dispiace ma hai chiari sintomi di ritite:)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: presa servizio due settembre 2019   presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 EmptyLun Set 02, 2019 7:41 pm

[quote:8f22="franco71"][quote:8f22="balanzoneXXI"][quote:8f22="franco71"]Premesso che l'articolo di OS sull aquestione è abbastanza esaustivo anzi potrebbe essere portato a supporto della normativa.

Tu scrivi di '" ratio", ma qui la " ratio" c' entra ben poco.C' e' a monte una sofferenza che non si riesce ad affrontare "razionalmente".[b]Per alcune persone uno spazio come questo diventa uno sfogatoio: i colleghi cattivi, i saraceni che ci rubano le donne e le case popolari, le femministe che stanno instaurando una dittatura matriarcale, Soros e chi più  ne ha piu' ne metta[/b][/quote]
Balanzone mi dispiace ma hai chiari sintomi di ritite:)[/quote]

Ma no, il camerata littorino, le petaccie , le esperte di psicopedagogia moderna vengono ben prima della mitica Rita.A me, piu' che altro ,stanno in uggia i colleghi fasci.
Larag

MessaggioTitolo: Re: presa servizio due settembre 2019   presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 EmptyLun Set 02, 2019 8:12 pm

Grazie David conserverò questa informazione per eventuali altre necessità. Per quest'anno è andata così. A saperlo prima avrei deciso (almeno per quanto riguarda parte mia) diversamente. L'articolo di cui parli mi sembra un buon appiglio. Purtroppo si è generato confusione con la frase "presa di servizio" che per logica va fatta una volta sola, ossia il primo giorno (qualunque esso sia) quando si entra (o si rientra ) per la prima volta in una data scuola (neo-assunzione, periodo di astensione, anno sabbatico etc. etc.) e bisogna andare proprio dall'applicato di segreteria che ti fa compilare dei moduli appositi (non il banale registrone o "fogli volanti" che tipicamente troviamo nella sala a noi dedicata ogni mattina)

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: presa servizio due settembre 2019   presa servizio due settembre 2019 - Pagina 3 Empty

presa servizio due settembre 2019
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: