Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Info su riallineamento carriera Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Info su riallineamento carriera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Annadi

Info su riallineamento carriera Empty
MessaggioTitolo: Info su riallineamento carriera   Info su riallineamento carriera EmptyLun Set 02, 2019 1:54 pm

Rivolgo prioritariamente il quesito sul riallineamento della carriera alla gent.ma fradacla che già è stata portentosa nel darmi info utili sulla ricostruzione di carriera, ma ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi e darmi info.
Leggo sul Decreto di ricostruzione che alla data di conferma in ruolo, dopo passaggio, mi viene riconosciuta un’Anzianita utile a fini giuridici ed economici di anni 11 mesi 0 gg0
E un’anzianità valida ai soli fini economici di anni 3 mesi 4 gg0. Sempre sul decreto indica il compimento del 16 anno per chiedere il riscatto dell’anzianita Economica.
A luglio 2019 ho presentato domanda alla rts di Roma domanda di riallineamento di carriera.
Chiedo:
È sufficiente l’invio di una richiesta tramite PEC o serve altro? Mi riferisco ad alcuni sindacati che propongono un ricorso, conviene?
Quando dovrebbe essere lo scatto di Gradone nella pos stip. 21/27?
Grazie infinite della vs gentilezza
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Info su riallineamento carriera   Info su riallineamento carriera EmptyLun Set 02, 2019 2:53 pm

In realtà, che io sappia, il recupero dell'anzianità solo economica non è a domanda, ma automatico.
Il fatto è che a volte chi dovrebbe rimettere mano alla progressione se ne dimentica e, quindi, fa bene un promemoria alla RTS. Al di là di questo, non serve nulla; non so a quale eventuale ricorso ti riferisci.

Non posso rispondere alla seconda domanda non avendo idea della data della conferma in ruolo.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Info su riallineamento carriera   Info su riallineamento carriera EmptyLun Set 02, 2019 3:03 pm

Ho trovato il precedente topic con i dati della tua carriera.
Il compimento dei 16 anni è stato il [b]31_12_2018[/b].
Da quella data, sommando l'anz economica da recuperare, hai raggiunto 19 anni 4 mesi.
al 31/8/2019 sono 20 anni
al 31/8/20[b]10[/b] sono 21 anni, necessari per lo scatto.

EDIT Ovviamente è un errore di battitura, si tratta di 2020

Ultima modifica di fradacla il Lun Set 02, 2019 5:09 pm, modificato 1 volta
Annadi

MessaggioTitolo: Ulteriore info sul cedolino    Info su riallineamento carriera EmptyLun Set 02, 2019 3:46 pm

grazie Fradacla!!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Info su riallineamento carriera   Info su riallineamento carriera Empty

Info su riallineamento carriera
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: