ricostruzione carriera anno FIT Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera anno FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera anno FIT

+3
Dec
rb
g.katane
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Lun Set 02, 2019 2:41 pm

Buongiorno,

su istanze online è uscito l'applicativo per presentare la ricostruzione di carriera.

Mi sembra di avere capito che prima di questa domanda bisogna inoltrare quella della "Dichiarazione dei servizi". Cosi dunque mi accingo a compilare quest'ultima ma mi accorgo di un piccolo "problema"

Quando giungo alla compilazione dei servizi nella colonna di sx ci sono le risultanze SIDI. A queste però manca l'ultimo a.s. , cioè il 2018/2019 nella quale ho svolto il mio 3 anno FIT (anno di prova, di fatto una supplenza annuale).

Ho sempre letto che questo anno non viene computato come anno di ruolo, bensi come una supplenza. Pertanto devo indicarlo in questa sezione come servizio prestato da precario. Nella colonna di sx non mi compare, quindi potrei aggiungerlo manualmente nella colonna di dx. Tuttavia quando cerco nel menù a tendina la tipologia di contratto tra queste non figura proprio l'N31, appunto la supplenza 3 anno FIT.

In pratica al momento non è possibile indicare correttamente questa annualità e di fatto dunque ci è impedito di procedere ad una corretta ricostruzione di carriera.

Questo a meno che non indichiamo il suddetto anno come un N02 (supplenza annuale). Ma non è esattamente quello il nostro codice contratto per il 2018/2019.

Qualcuno ha idea di come risolvere o a chi devo rivolgermi perchè la piattaforma possa venire corretta?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da rb Lun Set 02, 2019 4:23 pm

Ho appena notato anche io questo problema (mi sono autorisposto sul fatto di dover compilare sia la dichiarazione dei servizi che la ricostruzione di carriera anche se non ho ben capito perché).

Altre domande in merito:

A me mancano una supplenza breve fino ad avente diritto in un anno in cui poi mi hanno assunto fino al 30/06, serve che aggiunga la dichiarazione di questo servizio?
A me mancano due supplenze brevi dei primi anni (di 16gg e 21gg rispettivamente): devo dichiararla come servizio ma non nella ricostruzione di carriera?
Nei contratti di supplenza annuale le ore di cattedra segnate sono 0.0 suppongo sia un modo per indicare cattedra piena, ma vorrei conforto

Grazie mille come sempre.


rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2019 5:54 pm

Sì, 0.0 significa cattedra intera.
I servizi che non servono per raggiungere i 180 giorni penso che possano essere omessi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Lun Set 02, 2019 8:17 pm

Dec secondo te come facciamo noi FIT ad indicare il 2018/2019? Non risulta tra quelli SIDI e manualmente non è possibile indicarlo con la corretta tipologia (N31)
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da gugu Lun Set 02, 2019 8:24 pm

A mio avviso è indifferente indicarlo con N02, visto che si tratta comunque di una supplenza annuale.
Il codice N31 era stato introdotto a sistema solo per indicare che quel supplente era in percorso FIT e non semplice supplente annuale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2019 12:49 am

Concordo, ma è sempre meglio chiedere in segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Mar Set 03, 2019 8:18 am

Grazie, anche io pensavo di procedere cosi. Ma perchè il 2018/2019 non è compreso tra quelli già a sistema SIDI della colonna a sx?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Mar Set 03, 2019 11:54 am

Avrei un'altra domanda oltre quella precedente: la dichiarazione dei servizi è sufficiente presentarla online? O si deve poi presentare anche cartacea alla segreteria, assieme alla documentazione di "rito" per l'assunzione?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da rb Mar Set 03, 2019 12:45 pm

Ehm ho provato ad aggiungere l'anno fit come N02 ma non mi valorizza alcuni campi del form tipo "tipo di corso" "classe di concorso"... Qualcuno ha provato e ha capito perché?

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2019 12:49 pm

g.katane ha scritto:Avrei un'altra domanda oltre quella precedente: la dichiarazione dei servizi è sufficiente presentarla online? O si deve poi presentare anche cartacea alla segreteria, assieme alla documentazione di "rito" per l'assunzione?

Chiedi a loro, ma direi o l'una o l'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Mer Set 04, 2019 11:00 am

Nella dichiarazione dei servizi su IOL si dice chiaramente NUOVA DICHIARAZIONE DEI SERVIZI EX ART.145 (DPR 1092/1973). Pertanto credo che questa ONLINE vada a sostituire definitivamente l'adempimento cartaceo che prima era richiesto dalle segreterie.

Chiarito questo, qualcuno sa spiegare perchè l'anno 2018/2019 non si trova nella colonna di sx quando si procede alla compilazione dei servizi, ma deve piuttosto essere aggiunto manualmente? Il contratto risulta anche su IOL.

Inoltre: in questa dichiarazione dei servizi è necessario indicare la NASPI percepita nei vari anni?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2019 12:46 pm

Nella dichiarazione dei servizi per la ricostruzione di carriera no, ma in quella che si fa dopo l'immissione sì. Il vostro è un caso anomalo. Io ti consiglierei di presentare il cartaceo se non l'hai mai fatto, ma soprattutto di seguire le indicazioni della tua segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Mer Set 04, 2019 12:57 pm

Dec ha scritto:Nella dichiarazione dei servizi per la ricostruzione di carriera no, ma in quella che si fa dopo l'immissione sì. Il vostro è un caso anomalo. Io ti consiglierei di presentare il cartaceo se non l'hai mai fatto, ma soprattutto di seguire le indicazioni della tua segreteria.

Grazie, quindi la NASPI concorre ai fini pensionistici?

La segreteria è generalmente poco informata. Nessuno di loro mi ha nominato la dichiarazione dei servizi quando ho firmato tutta la documentazione di rito. Dici che devo procedere in autonomia presentandola comunque cartacea?

Infine: ai fini della ricostruzione carriera, su IOL, va presentata prima la richiesta di ricostruzione o la dichiarazione dei servizi? Purtroppo sono due applicativi diversi e dovrò scegliere dunque quale "inoltrare" per primo.

Grazie
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2019 2:39 pm

Ci sono i contributi figurativi, ma non me ne intendo molto.
Se la presenti e poi non sanno cosa farsene, non serve a niente.
Direi prima la dichiarazione dei servizi, anche se non è vincolante (ti chiede se l'hai già presentata o ti riservi di presentarla).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da mandalai Mer Set 04, 2019 6:33 pm

@rb scusami da cell non riesco a quotarti ma volevo chiederti: se, come dici, la dichiarazione su iol sostituisce quella cartacea, dove vanno dichiarati i lavori extrascolastici o la naspi che, invece, andavano su cartaceo? X caso, su iol questo è possibile? Io non ho ancora avuto possibilità di guardarci e chiedo a te, per favore. Grazie

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da rb Mer Set 04, 2019 9:34 pm

[quote="mandalai"]@rb scusami da cell non riesco a quotarti ma volevo chiederti: se, come dici, la dichiarazione su iol sostituisce quella cartacea, dove vanno dichiarati i lavori extrascolastici o la naspi che, invece, andavano su cartaceo? X caso, su iol questo è possibile? Io non ho ancora avuto possibilità di guardarci e chiedo a te, per favore.  Grazie [/quote

Io non ho scritto nulla in merito... Forse ti riferisci a Dec o gugu

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da mandalai Mer Set 04, 2019 10:21 pm

Hai ragione @rb... Scusami, era stat* @katane a parlare della nuova dichiarazione...

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Gio Set 05, 2019 7:47 am

mandalai ha scritto:Hai ragione @rb... Scusami, era stat* @katane a parlare della nuova dichiarazione...

Ciao, ho riportato l'esatta dicitura che compare sull'applicativo di istanze online. Evidentemente non è possibile dichiarare le stesse cose del cartaceo, tuttavia il riferimento normativo a cui rimanda è lo stesso. Forse questa online è una dichiarazione sufficiente ai fini dell'adempimento di dichiarazione entro 30 gg dall'assunzione.

Ovvero: se hai presentato questa entro 30gg ma non quella cartacea sei comunque in regola.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da mandalai Gio Set 05, 2019 2:30 pm

Grazie @g.katane...al momento se accedo alla dichiarazione mi esce solo una schermata vuota e in alto a sx un messaggio di errore che dice dati ultimo sidi mancanti... Non so che significhi e se sia spiegabile con qualche operazione di aggiornamento che stanno facendo, magari acquisendo la mia neo immissione. Avrei giurato che il mese scorso si vedessero almeno i miei dati personali... Qualcuno nella mia stessa situazione?

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Dom Set 08, 2019 12:51 pm

Buongiorno,

dunque alla fine ho presentato la dichiarazione dei servizi e ho presentato sempre su istanze online la ricostruzione di carriera.

A questo punto, in base a quello che ho letto, entro il 28 febbraio 2020 il MIUR è tenuto a trasmettere la ricostruzione di carriera al MEF. Dopo di che, entro 90 giorni, dunque entro il 31 maggio 2020, dovrà essere pronto il decreto di ricostruzione e dunque dovrei vedere nel cedolino la giusta scadenza del contratto per il successivo gradone (che secondo i miei calcoli, nel mio caso dovrebbe essere il 31/05/2021).

Qualcuno ha esperienza di queste tempistiche? Posso aspettarmi che vengano rispettate? D'altro canto le stabilisce la legge.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da arrubiu Dom Set 08, 2019 1:05 pm

Dipende dalla segreteria. Il fatto che lo stabilisca la legge non è garanzia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da g.katane Dom Set 08, 2019 1:11 pm

arrubiu ha scritto:Dipende dalla segreteria. Il fatto che lo stabilisca la legge non è garanzia.

Grazie. Pensavo fosse gestita a livello ministeriale, invece da quanto mi dici il procedimento è prettamente locale:

- la mia scuola di titolarità riceve la ricostruzione di carriera (attraverso l'applicativo IOL)
- la mia scuola di titolarità manda al MEF, cioè alla Ragioneria territorialmente competente la suddetta ricostruzione
- la suddetta Ragioneria emette il decreto di ricostruzione, che poi dovrebbe avere effetti diretti sul cedolino

Buono a sapersi, cosi so a chi dovrò rivolgermi in caso di eventuali ritardi.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da arrubiu Dom Set 08, 2019 1:28 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da gugu Dom Set 08, 2019 1:28 pm

Manca un passaggio.

La RTS prima manda il visto di regolarità alla scuola.
Successivamente invia all'ufficio apposito il visto per l'adeguamento del cedolino.

Per cui tra il ricevimento del visto di regolarità e l'adeguamento effettivo potrebbe trascorrere altri mesi.
Difficilmente una ricostruzione dura meno di un anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da Marion Post Dom Set 08, 2019 2:56 pm

Mi aggiungo anch'io per una informazione: nel mio caso sono docente FIT titolare nella scuola X in AP presso la scuola Y.
Quando apro il modulo "ricostruzione carriera" in IOL compare come sede di titolarità e di servizio solo la scuola X. E' un errore che va segnalato? Alla scuola di titolarità o a quella di servizio?

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera anno FIT Empty Re: ricostruzione carriera anno FIT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.