DICHIARAZIONE SERVIZI: cartaceo o su IOL ? Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DICHIARAZIONE SERVIZI: cartaceo o su IOL ?

+4
noregrets
filosofia1980
ingridk
ferny7127
8 partecipanti

Andare in basso

DICHIARAZIONE SERVIZI: cartaceo o su IOL ? Empty DICHIARAZIONE SERVIZI: cartaceo o su IOL ?

Messaggio Da ferny7127 Gio Set 05, 2019 4:30 pm

Salve a tutti, sono stato immesso in ruolo dal 1/09 e da giorni cerco di capire se questa benedetta "Dichiarazione dei servizi" debba presentarsi in modalità cartacea o su IOL, ma, nonostante i vari post sul forum, non è ancora chiaro. Purtroppo su OS non abbiamo avuto indicazioni precise, e le segreterie alcune accettano quella cartacea, altre (come la mia) solo su IOL.
A generare ulteriore confusione è il confronto dei due modelli di domanda: mentre quello su IOL permette "esclusivamente" l'inserimento dei servizi, di ruolo e non, in qualità di docente in scuole statali e non, quello cartaceo prevede invece "anche" l'inserimento di servizi presso Privati, o lavoro autonomo, libero professionista, ecc...Quindi, in attesa di chiarimenti ufficiali (se ci saranno), come comportarsi ?!
Ringrazio anticipatamente per eventuali contributi.

ferny7127

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE SERVIZI: cartaceo o su IOL ? Empty Re: DICHIARAZIONE SERVIZI: cartaceo o su IOL ?

Messaggio Da ingridk Gio Set 05, 2019 7:09 pm

Ciao! Pure io sono stata immessa in ruolo dal 1/9. Credo che la dichiarazione dei servizi su IOL vada fatta dopo il superamento dell'anno di prova e non prima. Chissà se qualcuno lo può confermare?

ingridk

DICHIARAZIONE SERVIZI: cartaceo o su IOL ? Empty Re: DICHIARAZIONE SERVIZI: cartaceo o su IOL ?

Messaggio Da filosofia1980 Gio Set 05, 2019 7:11 pm

Stessa domanda.
Su IOL ci sono diverse irregolarità per anni passati vecchi, alcune si possono correggere, altre no. La segreteria mi ha detto di presentare la dichiarazione dei servizi cartacea e di richiedere poi cartacea anche la ricostruzione di carriera (ho fatto lo scorso anno l'anno di prova). Sarà vero? (ogni tanto in segreteria sono un po' "creativi")

filosofia1980

Messaggio Da noregrets Gio Set 05, 2019 7:14 pm

Scusate, cosa è questa dichiarazione dei servizi? Io ho superato il terzo anno fit e dal 1 settembre sono di ruolo. Non dobbiamo soltanto fare la ricostruzione della carriera?

noregrets

Messaggio Da Dec Gio Set 05, 2019 7:49 pm

filosofia1980 ha scritto:Stessa domanda.
Su IOL ci sono diverse irregolarità per anni passati vecchi, alcune si possono correggere, altre no. La segreteria mi ha detto di presentare la dichiarazione dei servizi cartacea e di richiedere poi cartacea anche la ricostruzione di carriera (ho fatto lo scorso anno l'anno di prova). Sarà vero? (ogni tanto in segreteria sono un po' "creativi")

Sono loro a fare la ricostruzione. Se a loro va bene così, non credo che sia un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ferny7127 Ven Set 06, 2019 5:55 pm

noregrets ha scritto:Scusate, cosa è questa dichiarazione dei servizi? Io ho superato il terzo anno fit e dal 1 settembre sono di ruolo. Non dobbiamo soltanto fare la ricostruzione della carriera?

Anche la Dichiarazione dei servizi, ma non si sa come....cartacea o online ???La confusione regna sovrana, due versioni completamente diverse !

ferny7127

Messaggio Da ingridk Ven Set 06, 2019 6:56 pm

E entro quale data va presentata la dichiarazione dei servizi su iol?

ingridk

Messaggio Da Dec Sab Set 07, 2019 8:12 am

In teoria entro 30 giorni dalla presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mandalai Sab Set 07, 2019 5:51 pm

Immessa in ruolo a questo giro, la mia segreteria non ha idea di quella cartacea e mi chiede di compilare quella su iol. Tra l'altro, almeno fino a pochi giorni fa, non mi riusciva neppure di accedervi causa un messaggio di errore... Mah... Non si riesce a capire che si deve fare... Io ho molto da dichiarare anche relativamente a lavori extrascolastici e non so se è indispensabile fare la dichiarazione cartacea... Ma se in segreteria non sanno che farsene... Che si fa?

mandalai

Messaggio Da noregrets Sab Set 28, 2019 3:14 pm

Buon pomeriggio. La scuola mi ha richiesto di compilare la dichiarazione dei servizi in modalità cartacea. Quando dovrò compilare su iol la domanda di ricostruzione della carriera devo confermare la consegna della dichiarazione dei servizi oppore quest'ultima va presentata anche su iol? Tra l'altro non riesco a modificare online alcuni errori in merito a un servizio...

noregrets

Messaggio Da Dec Sab Set 28, 2019 5:32 pm

Questo lo dovrai fare l'anno prossimo, perciò direi che è inutile chiederselo adesso (potresti anche essere in una scuola diversa). Lo chiederai di nuovo alla segreteria (questa o un'altra): come ho scritto altre volte, a me non hanno fatto presentare altro, ma non è detto che tutte le segreterie ragionino allo stesso modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ingridk Dom Set 29, 2019 1:43 am

Dec ha scritto:In teoria entro 30 giorni dalla presa di servizio.

Dec, la mia segreteria non solo mi dice di non compilare la dichiarazione dei servizi su iol, ma afferma che non ci sia fretta neppure per la cartacea e non mi fa compilare nemmeno quella. Che fare?

ingridk

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2019 12:23 pm

Aspetta;-) Però ogni tanto va a chiedere perché loro magari se ne dimenticano e poi ti dicono di farla all'ultimo minuto. Il modello cartaceo si trova anche on line: puoi cominciare a compilarla quando hai tempo, poi per risolvere eventuali dubbi aspetta quando avranno tempo loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ingridk Dom Set 29, 2019 2:47 pm

....ma l'ultimo minuto sarebbe domani.... Dove posso trovare il modulo online? È digitalbile? ....e se poi la consegno dopo il 30/9 a cosa vado incontro?

ingridk

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2019 5:21 pm

A niente. Come ho scritto più volte, è la segreteria che decide la scadenza. A me per esempio hanno detto entro le vacanze di Natale. Però se non ti danno una scadenza il rischio è che il 20 novembre ti dicano che devi portarla entro il 21 e tu magari quel giorno hai consigli di classe, compiti da correggere e qualche impegno personale. Ma non preoccuparti della scadenza di domani.
http://banner.orizzontescuola.it/Modelli_neoassunti.zip

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ingridk Dom Set 29, 2019 6:28 pm

Grazie Dec!

ingridk

Messaggio Da nuttymuffin Mar Giu 15, 2021 1:07 pm

buongiorno, dopo mille peripezie dovrò presentare la dichiarazione cartacea perché IOL non permette di dichiarare servizi di ruolo su altro grado (a seguito di A.P. o passaggio di ruolo o nuova immissione su altra cdc/grado). Mi auspico che la piattaforma venga totalmente rinnovata

nuttymuffin

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 16, 2021 1:20 pm

Mille volte meglio la modalità cartacea.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili