Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Congedo parentale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Congedo parentale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mike1

Congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Congedo parentale   Congedo parentale EmptyGio Set 05, 2019 7:34 pm

Ciao,
Ho una bimba da inserire alla materna e una alle elementari. Ho chiesto un periodo di congedo parentale per espletare alcune visite mediche per le bimbe e per il loro inserimento. La più grande ha un disturbo di ansia e non vorrei che so sentisse male nei primi giorni. Ho chiesto per questo motivo 19 giorni. È corretto l'uso del congedo anche se poi le bimbe saranno a scuola (spero) dalle 8 alle 13?
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

Congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale   Congedo parentale EmptyGio Set 05, 2019 7:39 pm

Non mi sembra che ci siano particolari pre-condizioni per la richiesta del congedo parentale.
Direi che puoi tranquillamente fruirne per tutte le esigenze legate alla presenza di figli.
mike1

Congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale   Congedo parentale EmptyGio Set 05, 2019 8:02 pm

Grazie Fradacia, avevo avuto il dubbio perché c'è una sentenza su un lavoratore a cui contestavano la cura del bambino per tutte le ore lavorative...
fradacla
Moderatore
Moderatore

Congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale   Congedo parentale EmptyGio Set 05, 2019 8:18 pm

Non so di nulla del genere; non mi stupirei, ma probabilmente ci sarà dietro una storia più complessa.
mike1

Congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale   Congedo parentale EmptyGio Set 05, 2019 8:38 pm

https://www.google.it/amp/s/www.lavoroediritti.com/sentenze/congedo-parentale-licenziamento-giusta-causa/amp

Facevo riferimento a questo....certo credo che lui svolgesse altre attività. Io alla dirigente ho spiegato i motivi. Ho bisogno di monitorare la grande.
Grazie Fradacia
mike1

Congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale   Congedo parentale EmptyGio Set 05, 2019 9:14 pm

Fradacia ho un ultimo dubbio. Se le bambine sono a scuola e quindi io non sono con loro ....sono contestabile?
Dec
Moderatore
Moderatore

Congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale   Congedo parentale EmptyVen Set 06, 2019 12:06 am

No.
Contenuto sponsorizzato

Congedo parentale Empty
MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale   Congedo parentale Empty

Congedo parentale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: