Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Terza fascia Milano e provincia

+10
seasparrow
alessandra.
mariella59
Lm1985
Davidestoria
Quine
Davide
damirk
Rachel Run
Marechiaro
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 06, 2019 12:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Una collega mi ha appena informata di aver ricevuto la primissima mail di convocazione di quest'anno (lingue straniere su secondaria primo e secondo grado), io ancora niente ma non dispero.
Chi sta ricevendo già qualcosa?
Grazie!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso


Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da damirk Mar Set 10, 2019 3:08 pm

Preso incarico. Giovedì prendo servizio.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 10, 2019 3:13 pm

Complimenti, Damirk. Buon a.s 2019/2020!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da mariella59 Mar Set 10, 2019 3:20 pm

damirk! Congratulazioni, io sono a Roma e, sigh! Stessa tua classe di concorso ma se non arriva ottobre non si muove nulla

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 10, 2019 3:41 pm

Ciao Mariella. Di che cdc si tratta? A quanto ho letto anche a Roma ci sono parecchi posti disponibili per varie discipline ma probabilmente le chiamate non sono ancora partite.
Alla fine è ancora presto, presto per come siamo stati abituati, intendo :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da mariella59 Mar Set 10, 2019 3:49 pm

Marechiaro ha scritto:Ciao Mariella. Di che cdc si tratta? A quanto ho letto anche a Roma ci sono parecchi posti disponibili per varie discipline ma probabilmente le chiamate non sono ancora partite.
Alla fine è ancora presto, presto per come siamo stati abituati, intendo :-)
A034 scienze e tecnologie chimiche

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Lm1985 Mar Set 10, 2019 11:53 pm

Sbadatamente ho postato un link che non conta nulla, dato che a fine agosto forse non ci si era posti il problema dell'aggiornamento della prima fascia; sta di fatto però che, pur essendoci il famoso comma 1 dell'articolo 41 (quello sulla risoluzione di contratto in caso di nuove graduatorie), nell'usp di Monza e Brianza una comunicazione del 5 settembre invitava i dirigenti a convocare proprio gli aventi diritto, e dal giorno dopo sono cominciate le convocazioni, quindi forse posso stare tranquillo.

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 11, 2019 1:53 pm

Convocazioni ancora con clausola:

Gentile docente,

Si richiede disponibilità per Sostegno:

presso la Scuola XXXXXXXXXXXXXXX

Il contratto sarà stipulato secondo quanto disposto dall’art. 41 comma 1 CCNL 16/18.






Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da alessandra. Mer Set 11, 2019 4:17 pm

Domanda: 12 h settimanali a quanto ammonta lo stipendio in un liceo ?

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 11, 2019 5:30 pm

Poco più di mille euro. Attendo conferma.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 11, 2019 5:35 pm

Ciao Marechiaro, sì al prossimo giro il concorso lo faccio anche io. Sono un po' stanca di questa situazione. Io non ho ricevuto più nessuna mail e aspetto di capire cosa resta dalle convocazioni USP. Tu sei tra quelli convocati dall'USP?

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 11, 2019 5:38 pm

Ciao Rachel, da noi chiama come sempre scuola per scuola. Infatti sarebbe stato meglio il nuovo metodo, almeno avrei visto subito le disponibilità. Così mi faccio prendere dal panico e poi rischio di mangiarmi le mani...per me cattedre di materia praticamente azzerate rispetto agli altri anni. Sono state tutte assorbite da colleghi entrati in ruolo. Tu su che classe di concorso sei?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 11, 2019 5:46 pm

Io sono su A011 e A012, diciamo però A011 perché non ho granché di punteggio su A012. Quindi dici che ci sono meno posti quest'anno? E' paradossale con tutte le supplenze annunciate! Per me il problema è trovare una scuola comoda e poche ore perché ho grossi problemi di famiglia. Sto vedendo cosa rimane sull'USP giorno per giorno. Non ho mai fatto sostegno, non so se ne sono in grado anche se mi piacerebbe.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Davide Mer Set 11, 2019 6:05 pm

Rachel, se ti capita accetta. Il sostegno è un posto molto motivante.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 11, 2019 6:11 pm

Rachel Run ha scritto:Io sono su A011 e A012, diciamo però A011 perché non ho granché di punteggio su A012. Quindi dici che ci sono meno posti quest'anno? E' paradossale con tutte le supplenze annunciate! Per me il problema è trovare una scuola comoda e poche ore perché ho grossi problemi di famiglia. Sto vedendo cosa rimane sull'USP giorno per giorno. Non ho mai fatto sostegno, non so se ne sono in grado anche se mi piacerebbe.

Le mie classi di concorso sono lingua straniera per scuola secondaria di primo e secondo grado. Tu sei su lettere, giusto? Voi avete molte più opportunità :-)
Per quanto riguarda sostegno, io l'ho fatto per un anno ma non era andata bene. Non tanto per il caso che mi era capitato, che era comunque grave, ma per i rapporti con i colleghi...alcuni pensano ancora che il docente di sostegno sia il servetto che ti fa le fotocopie e ti porta fuori gli alunni che disturbano. Grrrrrrr

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 11, 2019 6:12 pm

Rachel Run ha scritto:Io sono su A011 e A012, diciamo però A011 perché non ho granché di punteggio su A012. Quindi dici che ci sono meno posti quest'anno? E' paradossale con tutte le supplenze annunciate! Per me il problema è trovare una scuola comoda e poche ore perché ho grossi problemi di famiglia. Sto vedendo cosa rimane sull'USP giorno per giorno. Non ho mai fatto sostegno, non so se ne sono in grado anche se mi piacerebbe.

Mi dispiace per i problemi in famiglia :-(

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Davidestoria Mer Set 11, 2019 8:51 pm

Marechiaro ha scritto:
Rachel Run ha scritto:Io sono su A011 e A012, diciamo però A011 perché non ho granché di punteggio su A012. Quindi dici che ci sono meno posti quest'anno? E' paradossale con tutte le supplenze annunciate! Per me il problema è trovare una scuola comoda e poche ore perché ho grossi problemi di famiglia. Sto vedendo cosa rimane sull'USP giorno per giorno. Non ho mai fatto sostegno, non so se ne sono in grado anche se mi piacerebbe.

Le mie classi di concorso sono lingua straniera per scuola secondaria di primo e secondo grado. Tu sei su lettere, giusto? Voi avete molte più opportunità :-)
Per quanto riguarda sostegno, io l'ho fatto per un anno ma non era andata bene. Non tanto per il caso che mi era capitato, che era comunque grave, ma per i rapporti con i colleghi...alcuni pensano ancora che il docente di sostegno sia il servetto che ti fa le fotocopie e ti porta fuori gli alunni che disturbano. Grrrrrrr
In Inglese ci sono molti posti. Nella mia scuola un’insegnante di terza fascia ha preso un 31/08. Per A-22 ci sono in generale buone opportunità, quest’anno però ci sono più cattedre al 31/08 (l’anno scorso quasi tutte al 30/06). Io ho preso un 31/08 da terza fascia.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 11, 2019 9:16 pm

Sono sulla seconda lingua, Davide :-) Anche io gli altri anni contratti fino al 31 agosto ma stavolta la vedo dura. Vedremo!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 11, 2019 9:18 pm

seasparrow ha scritto:
Rachel Run ha scritto:>

>quindi dici che ci sono meno posti quest'anno?
E' paradossale con tutte le supplenze annunciate!

e' stato annunciato il numero complessivo, poi per le varie cdc sono una storia a parte

>per me il problema e' trovare una scuola comoda e poche ore perche' ho grossi problemi di famiglia

e' stato cosi' anche per me, coraggio

>non ho mai fatto sostegno, non so se ne sono in grado anche se mi piacerebbe

penso possano arrivare la maggior parte delle convocazioni o 9 o 18 ore forse anche 9/2 = 4,5 non sono sicuro

il sos ha come lati positivi la non gestione di classi difficili e l'assenza di pacchi di compiti da correggere / molti genitori da ricevere poi come lati contro tutto dipende dalla patologia specifica e si puo' andare da abbastanza bene a molto difficile

se per caso prendi sos ricorda che la casa editrice per eccellenza e' la Erickson

poi molto dipende dal gruppo sos

se ci sono colleghi competenti coordinati numerosi e volenterosi tutto e' piu' facile

se ci sei soltanto te o hai soltanto un collega che cerca di fare il meno possibile e neanche aiuta (perche' non lo sa neanche fare e meno minuti passa a scuola e meglio e') (esistono questi docenti)...e' un problema

Sulla non gestione delle classi difficili non scommetterci, se l'insegnante di classe ha problemi sono cavoli amari anche per il sostegno.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Davidestoria Mer Set 11, 2019 9:50 pm

Marechiaro ha scritto:Sono sulla seconda lingua, Davide :-) Anche io gli altri anni contratti fino al 31 agosto ma stavolta la vedo dura. Vedremo!
Mi è stato detto che in spagnolo ci sono tuttora molti posti liberi. Il sostegno è un disastro, ci sono voragini, altro che buchi.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 11, 2019 10:20 pm

Non nelle mie scuole, mi sa :-( Comunque grazie!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da rougeelgato Gio Set 12, 2019 7:02 am

Marechiaro ha scritto:Non nelle mie scuole, mi sa :-( Comunque grazie!

Marechiaro, prova con le paritarie, so che molte hanno perso insegnanti di spagnolo dopo le immissioni in ruolo sulla statatle

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 12, 2019 7:51 am

Grazie Rouge! Però non sono abilitata...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 2 Empty Re: Terza fascia Milano e provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.