Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Giorni part-time  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Giorni part-time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cerby

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptyGio Set 12, 2019 2:12 pm

Salve a tutti,
in caso di part-time verticale la Ragioneria territoriale deve sapere in quali giorni precisamente si è in servizio? Questi giorni dovranno restare sempre gli stessi ogni anno?
Torna in alto Andare in basso
caesar753

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptyVen Set 13, 2019 9:47 am

Non credo
No
ni82

ni82

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptyVen Set 13, 2019 3:22 pm

no
Disillusa

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptyVen Set 13, 2019 6:21 pm

non è di competenza della ragioneria saperlo e i giorni possono anche cambiare ma, se hai esigenze specifiche, basta riferirle alla commissione orario
MartaC

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptyVen Set 13, 2019 9:07 pm

La nostra segreteria ci ha detto che la ragioneria chiede loro di comunicare i giorni di lavoro di chi è in part time.
Disillusa

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 8:06 am

[quote:e087="MartaC"]La nostra segreteria ci ha detto che la ragioneria chiede loro di comunicare i giorni di lavoro di chi è in part time. [/quote]

i giorni di lavoro o i giorni della settimana? io penso che la ragioneria possa chiedere se il docente lavora su 3 o 4 giorno, dubito che chieda se lavora il venerdì o il martedì
MartaC

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 12:54 pm

Disillusa ti assicuro che chiede i giorni esatti. La segreteria me li ha chiesti anche oggi. Una collega 2 anni fa ricevette una chiamata proprio dalla stessa ragioneria e volevano proprio sapere i giorni esatti. È probabile che alla fin fine non siano vincolanti, non so, ma li vogliono conoscere.
fedros

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 4:37 pm

Buon giorno a tutti, il mio problema riguarda le giornate libere richieste che sono le stesse che ha indicato una docente neo immessa in ruolo . Ora la preside vuole fare un sorteggio, senza considerare l'anzianità di servizio e soprattutto che una mancata soddisfazione della mia richiesta mi porterebbe a chiedere aspettativa lasciando quindi scoperta la mia classe di una docente
C'è qualche normativa in merito? E' corretto che la preside faccia un estrazione dei giorni, tipo roulette russa?
fedros

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 4:37 pm

Buon giorno a tutti, il mio problema riguarda le giornate libere  richieste che sono le stesse che ha indicato una docente neo immessa in ruolo . Ora la preside vuole fare un sorteggio, senza considerare l'anzianità di servizio e soprattutto che una mancata soddisfazione della mia richiesta  mi porterebbe a chiedere aspettativa lasciando quindi scoperta la mia classe di una docente
C'è qualche normativa in merito? E' corretto che la preside faccia un estrazione dei giorni, tipo roulette russa?
Dec
Moderatore
Moderatore

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 4:46 pm

Beh, non sarebbe nemmeno corretto che si basasse sull'anzianità di servizio e cedesse ad un ricatto come questo (se non accoglie la mia richiesta, chiedo aspettativa; fallo pure, vorrà dire che ci sarà un supplente nella tua classe). La dirigente non ha alcun obbligo di soddisfare la tua richiesta e quella della collega; può soddisfarle entrambe o anche nessuna delle due; evidentemente non è possibile soddisfarle entrambe e lei vuole essere giusta con entrambe, ma ripeto: non sarebbe nemmeno tenuta a farlo; quindi il sorteggio mi sembra una soluzione ragionevole.
Disillusa

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 6:48 pm

[quote:5e7f="MartaC"]Disillusa ti assicuro che chiede i giorni esatti. La segreteria me li ha chiesti anche oggi. Una collega 2 anni fa ricevette una chiamata proprio dalla stessa ragioneria e volevano proprio sapere i giorni esatti. È probabile che alla fin fine non siano vincolanti, non so, ma li vogliono conoscere.[/quote]

ok, è la prima volta che lo sento
Disillusa

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 6:49 pm

[quote:6496="fedros"]Buon giorno a tutti, il mio problema riguarda le giornate libere  richieste che sono le stesse che ha indicato una docente neo immessa in ruolo . Ora la preside vuole fare un sorteggio, senza considerare l'anzianità di servizio e soprattutto che una mancata soddisfazione della mia richiesta  mi porterebbe a chiedere aspettativa lasciando quindi scoperta la mia classe di una docente
C'è qualche normativa in merito? E' corretto che la preside faccia un estrazione dei giorni, tipo roulette russa?[/quote]

il dirigente è solo obbligato a rispettare la tipologia di part time e le ore
fedros

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 10:08 pm

[quote:bc89="Dec"]Beh, non sarebbe nemmeno corretto che si basasse sull'anzianità di servizio e cedesse ad un ricatto come questo (se non accoglie la mia richiesta, chiedo aspettativa; fallo pure, vorrà dire che ci sarà un supplente nella tua classe). La dirigente non ha alcun obbligo di soddisfare la tua richiesta e quella della collega; può soddisfarle entrambe o anche nessuna delle due; evidentemente non è possibile soddisfarle entrambe e lei vuole essere giusta con entrambe, ma ripeto: non sarebbe nemmeno tenuta a farlo; quindi il sorteggio mi sembra una soluzione ragionevole.[/quote]
non è una questione di ricatti, comunque nella concessione del part time stesso esistono delle precedenze.
gugu

gugu

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  EmptySab Set 14, 2019 10:14 pm

L'unica possibilità è convocarvi entrambe per trovare una soluzione.

Non capisco però perché ci siano così tante difficoltà a darvi i giorni richiesti. Nessun altro docente insegna in quella classe?
Contenuto sponsorizzato

Giorni part-time  Empty
MessaggioTitolo: Re: Giorni part-time    Giorni part-time  Empty

Giorni part-time
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: