Supplenze. Mancata presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze. Mancata presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze. Mancata presa di servizio

+6
mchiaras
Dec
ricros
arcipippo
Marechiaro
FrequenzeMedie
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da FrequenzeMedie Ven Set 13, 2019 9:50 am

Dilemmi di inizio anno. Ho ricevuto diverse proposte di contratto, con scadenze a orari diversi. Se io ne accetto più di una, poi devo scegliere. Cosa succederebbe? Non posso più accedere ad altre supplenze e quindi perdo qualsiasi diritto anche sulle eventuali altre che ho accettato? Non so se mi sono spiegata...

FrequenzeMedie

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 13, 2019 9:56 am

Forse confondi l'accettare con il dare la disponibilità?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da FrequenzeMedie Ven Set 13, 2019 9:59 am

Può darsi... Per me é sempre stata la stessa cosa... Non lo é?

FrequenzeMedie

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 13, 2019 10:11 am

Non lo è. Quando dai la disponibilità stai valutando se la supplenza possa andarti bene o meno, quando accetti vuol dire che quella supplenza (per varie motivazioni) ti interessa più di altre e quindi ti impegni a prendere servizio.
Quindi attenzione a ciò che dici al telefono o scrivi nelle mail.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da FrequenzeMedie Ven Set 13, 2019 10:23 am

Capisco... Nelle mail di proposta però si parla di "accettazione".

FrequenzeMedie

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da arcipippo Ven Set 13, 2019 1:27 pm

Sì, è vero, ma in realtà si tratta di dare o meno la propria disponibilità. Nella mail di risposta, o per telefono, dichiara di essere disponibile, non dire che accetti. Se poi la supplenza spetta a te, la scuola ti telefonerà e ti chiederà se accetti o no: sarai tu a decidere, ma tieni presente che, una volta accettata una supplenza, non puoi più tirarti indietro se non per valide ragioni.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da FrequenzeMedie Ven Set 13, 2019 2:05 pm

Grazie mille a tutti. Ho imparato qualcosa anche oggi.

FrequenzeMedie

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da ricros Ven Set 13, 2019 2:47 pm

Salve a tutti, ho bisogno urgentemente di un vostro parere: convocazione via pec per supplenza al 30/06 per 2 ore settimanali, senza indicazione di giorno/ora. Nonostante mie richieste ripetute via telefono e via pec per conoscere giorno e orario dell'incarico, non ho ottenuto nessuna notizia. Il Preside dice che ancora non sa perché stanno ancora facendo l'orario e mi scrive di accettare (o meno), altrimenti scorrerà la graduatoria. Io alcuni giorni della settimana non sono libero... come posso fare? Se accetto e poi mi dicono un giorno in cui non posso, cosa succede? Quali sanzioni avrò? Si tratterebbe comunque del primo rifiuto... Secondo voi è possibile che magari mi "vengano incontro" concordando con me giorno (e orario)? Grazie

ricros

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 13, 2019 2:53 pm

Non accettare se non sei sicuro al 100%. O hai la possibilità di accordarti prima o altrimenti una volta che accetti e poi ti trovi nei guai vieni depennato per la graduatoria dalla quale sei stato chiamato.
Direi che per due ore non ne vale la pena.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da ricros Ven Set 13, 2019 3:05 pm

Grazie per la risposta. Purtroppo per me anche 2 ore non sono da scartare, poiché non sono in una classe molto richiesta. Il fatto è che vogliono che accetti a scatola chiusa via email, cioè il Preside specifica proprio di scrivere "accetto" nella pec (nel caso fossi interessato ovviamente), inoltre mi ha fissato una data per la presa di servizio. Punto. Nel caso sarei depennato o andrei in fondo solo alla graduatoria di quell'istituto? (sono in III fascia GI) Oppure in tutte le GI della Provincia? Grazie

ricros

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 13, 2019 3:17 pm

Se accetti e non prendi servizio vieni depennato "soltanto" da quella graduatoria, non in fondo, proprio depennato (ovviamente soltanto per il corrente anno scolastico). Se te la rischi e prendi servizio, ma poi abbandoni, vieni depennato da TUTTE le graduatorie.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 13, 2019 3:18 pm

Che cdc è la tua?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da ricros Ven Set 13, 2019 3:35 pm

Area musica

ricros

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da ricros Ven Set 13, 2019 3:38 pm

Grazie per l'ulteriore risposta, l'ho vista adesso. Non credo che mi troverò nella situazione di abbandonare dopo aver preso servizio, casomai prima... spero che almeno il giorno della presa di servizio sappiano dirmi almeno il giorno... se è un giorno in cui non posso non firmo, credo che farò così.

ricros

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 13, 2019 3:55 pm

Il non firmare non ti salverà dall'essere depennato, te lo dico non per spaventarti ma perché purtroppo il regolamento parla chiaro. Sono l'ultima persona che potrebbe consigliartelo visto che anch'io a volte mi faccio prendere dall'ansia ma se non sei ansioso come me dammi retta, non accettare a scatola chiusa e cerca di farti dire il giorno in cui saresti impegnato oppure parla col referente di plesso e fatti venire incontro per l'orario. Dai!!! Non bruciarti così per due ore, anche se per te sono preziose.
In bocca al lupo!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da ricros Ven Set 13, 2019 9:51 pm

Grazie per l'in bocca al lupo... Comunque poco fa ho letto questo https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-e-rifiuto-supplenza-quando-scatta-la-sanzione/
dal quale sembra di capire che il depennamento avvenga dopo 2 rifiuti alla stessa scuola, è corretto? Mentre un solo rifiuto non dovrebbe comportare alcuna sanzione. Grazie (GI III fascia)

ricros

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 12:46 pm

No, il rifiuto è quando tu dici che non ti interessa; in questo caso al secondo rifiuto nella stessa scuola vieni messo in coda alla graduatoria di quella scuola (non depennato); se invece accetti e poi non prendi servizio, non potrai più lavorare su quella classe di concorso per il resto dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da mchiaras Sab Set 14, 2019 5:57 pm

Scusa Dec...un dubbio...Per accettazione si intende il momento in cui la scuola mi chiama per propormi di prendere servizio (dopo aver dato disponibilità via mail) e non il semplice fatto di dare la disponibilità via mail giusto?

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 9:20 pm

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da mchiaras Sab Set 14, 2019 9:50 pm

Grazie mille

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Ospite Dom Set 15, 2019 2:11 pm

Riepilogo:
(potete gentilmente integrare-correggere?)

All'arrivo della email di convocazione:
-----> A) non rispondo (rifiuto)----> al secondo rifiuto (non risposta) nella stessa scuola vengo messo in coda nella graduatoria                   della stessa per tutte le classi di concorso o solo per quella di convocazione?

-----> B) rispondo dando la disponibilità:
----------->B1)risulto assegnatario, accetto e prendo servizio--->maturo anzianità di servizio con relativo
                      punteggio;
----------->B2)risulto assegnatario, accetto ma non prendo servizio---> non potrò più lavorare per
                       quell'anno per quella classe di concorso;
----------->B3) risulto assegnatario prendo servizio ma non lo termino--> ????


Ultima modifica di Eddy7 il Dom Set 15, 2019 2:20 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Dec Dom Set 15, 2019 2:19 pm

A) Solo per quella di convocazione. Nessuna sanzione per chi viene convocato per posti di sostegno, ma non è specializzato.
B1 e B2) Corretto.
B3) Non potrò più lavorare per nessuna classe di concorso fino alla fine dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Ospite Dom Set 15, 2019 2:22 pm

Riepilogo-definitivo:


All'arrivo della email di convocazione:
-----> A) non rispondo (rifiuto)----> al secondo rifiuto (non risposta) per la stessa scuola vengo messo in coda nella graduatoria della stessa solo per la classe di concorso di convocazione. Nessuna sanzione per chi viene convocato per posti di sostegno, ma non è specializzato.

-----> B) rispondo accettando la convocazione:
----------->B1)risulto assegnatario e prendo servizio--->maturo anzianità di servizio con relativo punteggio;                             
----------->B2)risulto assegnatario ma non prendo servizio---> non potrò più lavorare per quell'anno per quella classe
                di concorso; 
                                 
----------->B3) risulto assegnatario, prendo servizio ma non lo termino--> non potrò più lavorare per nessuna classe di
                concorso fino alla fine dell'anno scolastico;

----------->B4) non risulto assegnatario----> nessuna sanzione (????)
                                         

(grazie Dec)


Ultima modifica di Eddy7 il Dom Set 15, 2019 8:51 pm - modificato 4 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da arcipippo Dom Set 15, 2019 5:00 pm

B4) nessuna sanzione.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 16, 2019 1:52 am

Eddy7 ha scritto:(...)

----------->B4) non risulto assegnatario----> nessuna sanzione (????)
                                         

(grazie Dec)

ci mancherebbe anche questa...essere sanzionati per non essere stati scelti ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Supplenze. Mancata presa di servizio Empty Re: Supplenze. Mancata presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.