trasferimento e vincolo
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
trasferimento e vincolo
Salve a tutti.
Sono titolare alle superiori. Quest'anno ho ottenuto il trasferimento in un istituto del mio paese di residenza ma, di fatto, la mia sede di servizio è in un paese lontano 7 Km, in una sede distaccata. Dato che l'istituto non mi piace per niente, non mi piace l'organizzazione né l'utenza, vorrei sapere cosa posso fare per l'anno prossimo...vige il vincolo triennale? Potrei chiedere l'ap alle medie o, in alternativa, chiedere l'utilizzazione sul sostegno?
Sono disperata..
grazie a chi vorrà rispondermi
Sono titolare alle superiori. Quest'anno ho ottenuto il trasferimento in un istituto del mio paese di residenza ma, di fatto, la mia sede di servizio è in un paese lontano 7 Km, in una sede distaccata. Dato che l'istituto non mi piace per niente, non mi piace l'organizzazione né l'utenza, vorrei sapere cosa posso fare per l'anno prossimo...vige il vincolo triennale? Potrei chiedere l'ap alle medie o, in alternativa, chiedere l'utilizzazione sul sostegno?
Sono disperata..
grazie a chi vorrà rispondermi
prof78- Messaggi : 121
Re: trasferimento e vincolo
Potrai chiedere la mobilità.
E potrai anche chiedere l'AP, se ne hai requisiti, nonché l'utilizzazione su sostegno, se ha il titolo di specializzazione.
E potrai anche chiedere l'AP, se ne hai requisiti, nonché l'utilizzazione su sostegno, se ha il titolo di specializzazione.
arrubiu- Moderatore
Grazie di cuore arrubiu.
Mi rincuori
Mi rincuori
Figurati:)
arrubiu- Moderatore
Arrubiu, ti chiedo ancora aiuto. Nella mia scuola, nel plesso della mia scuola di residenza, c'è un corso serale. La cattedra della mia disciplina è vacante. Secondo te, potrei chiedere al dirigentedi prendere quelle ore e lasciare almeno una classe al diurno??
Scusa, dimenticavo:avevi messo proprio quella scuola nella domanda di mobilità?
arrubiu- Moderatore
Posso, per l'anno prossimo, chiedere l'assegnazione oppure l'utilizzazione su sostegno su altro grado?
Allora niente mobilità.
Assegnazione e utilizzazione si, avendone i requisiti. Risiedi già nel comune dove hai la titolarità?
Assegnazione e utilizzazione si, avendone i requisiti. Risiedi già nel comune dove hai la titolarità?
arrubiu- Moderatore
E allora niente ap, a meno che il tuo comune non sia diviso in distretti e tu abbia precedenze.
Utilizzazione sì se hai la specializzazione.
Utilizzazione sì se hai la specializzazione.
arrubiu- Moderatore
Allora, ricapitolando: per l'anno prossimo posso chiedere l'utilizzazione su sostegno (sono titolare alle superiori e ho la specializzazione).
1) Posso chiederla sia alle superiori che alle medie?
1) Posso chiederla anche per un comune diverso o solo nel mio comune di residenza?
2) Posso chiedere di essere trasferita al serale?
Grazie mille arrubiu
1) Posso chiederla sia alle superiori che alle medie?
1) Posso chiederla anche per un comune diverso o solo nel mio comune di residenza?
2) Posso chiedere di essere trasferita al serale?
Grazie mille arrubiu
1. No, solo superiori
2. Dove vuoi
3. Nessun trasferimento
2. Dove vuoi
3. Nessun trasferimento
arrubiu- Moderatore
Grazie ancora.
Almeno so di avere almeno una possibilità per uscire da questa scuola
Almeno so di avere almeno una possibilità per uscire da questa scuola
Non ricordo se puoi chiedere di essere utilizzato al serale della tua scuola, ma mi pare di no.
arrubiu- Moderatore
Il Dirigente ci ha chiestola disponibilità in questi primi giorni a fare delle ore aggiuntive per coprire i posti vacanti. Io mi candiderei, mi piace lavorare al serale, ma vorrei poi rimanere lì...
Puoi farlo, ma per quest'anno.
arrubiu- Moderatore
Ultima cosa, arrubiu...e poi non ti disturbo più... L'anno prossimo potrei chiedere il passaggio di ruolo? Potrei chiedere il passaggio di ruolo dalle superiori alle medie (posto comune e sostegno)?
Grazie ancora
Grazie ancora
No, nessun tipo di mobilità.
arrubiu- Moderatore
Buonasera, vorrei inserirmi anche io in questo quesito. Ho ottenuto mobilità su scuola chiesta da me questo a.s.2019/2020 in Veneto e non mi trovo bene nella città di titolarità. Ho la residenza a Bologna e i miei genitori risiedono in Puglia. Non sono sposata. Ho mia nonna disabile in Puglia L.104 che mia madre non può assistere perchè utilizza già questa Legge per una zia che ha lei come unico parente. Che possibilità avrei di lasciare la sede di titolarità andando in Puglia (l.104 o avvicinamento a genitore) o anche a Bologna dove ho la residenza e casa di proprietà.
NOE.LONGO- Messaggi : 37
Avendo ottenuto la scuola richiesta non puoi chiedere trasferimento. Per le Ap devi avere qualcuno a cui ricongiungerti, parente o convivente, quindi potresti farla in Puglia eventualmente. Sulla 104 non so aiutarti, temo comunque che la 104 di un parente non sia sufficiente a superare il blocco dei trasferimenti
peadp- Messaggi : 1184
In ogni caso la 104 per genitore disabile non è utilizzabile per mobilità interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
Anche se i genitori hanno meno di 65 anni? la 104 per AP interprovinciale non serve?
Grazie per la risposta, mi sembra di capire che non ho possibilità di lasciare quella città per tre anni mio malgrado. Mi sembra che avendo i genitori meno di 65 anni non posso chiedere lo stesso il congiungimento? E' cosi?
Alla fine proverò a fare delle Mad e poi eventualmente mettermi in aspettativa. Posso seguire secondo voi questa strada?
Alla fine proverò a fare delle Mad e poi eventualmente mettermi in aspettativa. Posso seguire secondo voi questa strada?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2