part-time e desiderata orario - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part-time e desiderata orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part-time e desiderata orario

+14
quota 100
Carmen80
arrubiu
giusy.dg
francyluana
lorenat
chicca70
laura77
fradacla
mik62
Dec
minalufrano
gugu
enricastella
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty part-time e desiderata orario

Messaggio Da enricastella Sab Set 14, 2019 11:26 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Ho il part-time quest'anno e vorrei sapere se mi da diritto a vedere esaudite le mie richieste sull'orario...del tipo non fare la prima ora o altro..
Grazie!
Enrica

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da chicca70 Dom Set 29, 2019 5:24 pm

Marjam3 ha scritto:grazie, avevo bisogno di scambiare idee proprio con chi ci è passato. Avendo sabato libero, ovvio che per me sarà meglio prendere lunedì o venerdì per tirare fiato. Venerdì è anche giorno delle riunioni..mercoledì ho pomeriggio..meglio variare spesso giorno o indicativamente metterlo lunedì? Non avrei mai voluto ricorrere a questi permessi, ovvio
Poi, l'altra mattina mi girava tanto la testa ma sono andata a scuola lo stesso (25 km macchina..con i treni sto in giro il doppio) perché mi sembrava troppo mettermi in malattia, oltre a permesso 104 nell'arco di pochi giorni.
Ma è ovvio che questa situazione a casa mi sta stremando e se non mi tutelo ci va di mezzo anche la mia salute.
Qualsiasi consiglio è bene accetto

Eticamente sarebbe meglio variare il giorno. Considerato il loro comportamento, prenderei i giorni in cui dovresti fare più ore. Solo causando problemi potrai spingerli a valutare meglio come comportarsi con te. Anni fa utilizzai questo sistema con le gite: era il primo anno di insegnamento ed ero timidissima, quindi, dopo molteplici e pressanti insistenze, non ebbi la forza di dire no alla partecipazione ad una gita. La mattina stessa della partenza non mi presentai, adducendo febbre alta e vomito. Credimi, non ho mai più ricevuto pressioni di alcun genere. È stato poco etico? Non c'è dubbio. È stato efficace? Efficacissimo. È, se non stai bene, rimani a casa. Qualunque cosa gli altri possano pensare. Molte scuole approfittano dei timidi e dei timorosi. Meglio far capire che non vogliamo essere i capri espiatori.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Marjam3 Lun Set 30, 2019 1:01 pm

Grazie mille! Se ho qualche dubbio mano a mano che "navigo a vista" fra permessi vari 104 o malattia vi chiederò consiglio. In qualche modo bisogna sopravvivere. se questo forum non ci fosse bisognerebbe inventarlo..

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da annaco1963 Lun Ott 07, 2019 8:08 pm

buonasera vorrei sapere se possibile come influisce il partime di 12 ore sul raggiungimento età pensionabile e la ripercussione su importo pensione . grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da fradacla Mar Ott 08, 2019 8:09 am

annaco1963 ha scritto:buonasera vorrei sapere se possibile come influisce il partime di 12 ore sul raggiungimento età pensionabile e la ripercussione su importo pensione . grazie

Se l'età richiesta per la pensione di vecchiaia è XX, è irrilevante che tu abbia insegnato part time o full time
Se gli anni richiesti per la pensione anticipata sono XX, è altrettanto irrilevante che tu abbia lavorato XX anni part time o full time

Ovviamente l'importo della pensione di chi ha lavorato part time risulterà inferiore a quello di chi ha lavorato full time: più alto lo stipendio, più alti i contributi, più alta la pensione.
Inferiore di quanto dipende da
- quanti anni in part time rispetto al totale della vita lavorativa
- percentuale del part time
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da annaco1963 Mer Ott 09, 2019 4:20 pm

buonasera sono in partime di 12 ore su 3 giorni .
ora vi chiedo posso mancare ad un collegio docenti o ad un consiglio organizzato nel giorno in cui non vado ? e come giustificare ? con malattia pomeridiana? non so--

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da gugu Mer Ott 09, 2019 4:34 pm

annaco1963 ha scritto:buonasera sono in partime di 12 ore su 3 giorni .
ora vi chiedo posso mancare ad un collegio docenti  o ad un consiglio  organizzato nel giorno in cui non vado ? e come giustificare ? con malattia pomeridiana? non so--

Come normale giorno di malattia.
Anche se in PT sei tenuta a partecipare a tutte le 40 ore del capitolo A.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty Part time orizzontale orario su 3 giorni

Messaggio Da lorenat Ven Set 25, 2020 11:23 pm

Buongiorno a tutti, io sono in part time orizzontale 12 ore e ho chiesto se fosse possibile avere l'orario concentrato su alcuni giorni. La commissione orario mi ha dato 4 ore al giorno per 3 giorni. La mia domanda è la distribuzione su 3 giorni è in contrasto con la formula orizzontale o può essere comunque compatibile nella misura in cui sono comunque presente alle attività di tutta la settimana?
Grazie

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

part-time e desiderata orario - Pagina 3 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.