patto di corresponsabilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
patto di corresponsabilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



patto di corresponsabilità

+6
@melia
Paddington
lucetta10
mac67
balanzoneXXI
franco71
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Mar Set 17, 2019 2:40 pm

balanzoneXXI ha scritto:Negli anni 70 andava di moda il  "bisogno di comunismo", adesso si avverte una forte fregola di fascismo, al punto che le menti piu' deboli  hanno perso ogni ritegno.In effetti i balilla che marciavano con il fuciletto di legno apparivano in ordine sotto tutti i profili.
Gulag per certe persone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Mar Set 17, 2019 2:49 pm

Beh, continuate tra di voi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Mar Set 17, 2019 2:54 pm

lucetta10 ha scritto:
giobbe ha scritto:Io voglio esprimere la mia solidarietà con i fatti. I docenti che insegnano in zone come Scampia aumento dello stipendio del 50%.

Coi fatti? Ti hanno nominato sottosegretario e non ce lo hai detto? Ma non erano tutte donne all'istruzione?
Nooooooo, sei al MEF nella stanza del tesoro!
Vedi che bisogna porre rimedio subito. SI incomincia con lo spinello... e poi si finisce per scrivere questi post.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 2:10 pm

giobbe ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
giobbe ha scritto:Io voglio esprimere la mia solidarietà con i fatti. I docenti che insegnano in zone come Scampia aumento dello stipendio del 50%.

Coi fatti? Ti hanno nominato sottosegretario e non ce lo hai detto? Ma non erano tutte donne all'istruzione?
Nooooooo, sei al MEF nella stanza del tesoro!
Vedi che bisogna porre rimedio subito. SI incomincia con lo spinello... e poi si finisce per scrivere questi post.

Non voglio chiudere il topic perché mi sembra un argomento di cui tutto sommato è giusto discutere, ma questa, giobbe, potevi proprio risparmiartela.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Mer Set 18, 2019 4:19 pm

Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
giobbe ha scritto:Io voglio esprimere la mia solidarietà con i fatti. I docenti che insegnano in zone come Scampia aumento dello stipendio del 50%.

Coi fatti? Ti hanno nominato sottosegretario e non ce lo hai detto? Ma non erano tutte donne all'istruzione?
Nooooooo, sei al MEF nella stanza del tesoro!
Vedi che bisogna porre rimedio subito. SI incomincia con lo spinello... e poi si finisce per scrivere questi post.

Non voglio chiudere il topic perché mi sembra un argomento di cui tutto sommato è giusto discutere, ma questa, giobbe, potevi proprio risparmiartela.
Sono un seguace del terzo principio della dinamica (dialettica): ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 4:32 pm

Però la reazione dev'essere proporzionata all'azione: tu hai scritto che esprimevi la tua solidarietà con i fatti aumentando lo stipendio ai docenti che insegnano a Scampia (lego tra loro le due frasi) e quello lo può fare solo un ministro (anzi forse nemmeno lui), quindi il post di lucetta ci stava.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Mer Set 18, 2019 5:10 pm

Dec ha scritto:Però la reazione dev'essere proporzionata all'azione: tu hai scritto che esprimevi la tua solidarietà con i fatti aumentando lo stipendio ai docenti che insegnano a Scampia (lego tra loro le due frasi) e quello lo può fare solo un ministro (anzi forse nemmeno lui), quindi il post di lucetta ci stava.
Hai ragione. Tuttavia si capiva che era una mia aspirazione se ne avessi avuto la possibilità e comunque, da docente, avrei riconosciuto e auspicato un migliore trattamento economico.
Tali battutine, come quella di lucetta, le posso capire se fatte da ragazzini di terza media. O forse c’è qualcuno che, grazie a qualche altra sanatoria, fa l’insegnante con la terza media?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Mer Set 18, 2019 5:43 pm

Paddington ha scritto:Giobbe, stai cedendo alle provocazioni. Hai letto il mio post? Lucetta è nota per il suo sarcasmo nauseabondo a 360 gradi. Però se cedi alle Sue provocazioni lei si fa due risate e i 3d vengono chiusi. Rispondile per le rime quando serve, ma da signore.
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ne farò tesoro.
Non posso che sorprendermi però del fatto che Dec non se ne sia accorto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 6:04 pm

Ci sono le provocazioni intelligenti (che magari io non farei, ma nella dialettica del forum ci possono stare) e le risposte fuori misura. Paddington ne sa qualcosa. Ora finitela qui tutti e due, altrimenti mi costringerete a chiudere davvero e non sarà stata colpa di lucetta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Mer Set 18, 2019 9:15 pm

Dec ha scritto:Ci sono le provocazioni intelligenti (che magari io non farei, ma nella dialettica del forum ci possono stare) e le risposte fuori misura. Paddington ne sa qualcosa. Ora finitela qui tutti e due, altrimenti mi costringerete a chiudere davvero e non sarà stata colpa di lucetta.
Appunto! Quelle croniche, per quanto intelligenti possano essere (poche volte lo sono), danno sempre fastidio. Sono proprie del provocatore ed hanno ben altra finalità, per l'appunto. Mi si vuole bannare perché rispondo per le rime? Affare tuo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 19, 2019 1:56 am

giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sono le provocazioni intelligenti (che magari io non farei, ma nella dialettica del forum ci possono stare) e le risposte fuori misura. Paddington ne sa qualcosa. Ora finitela qui tutti e due, altrimenti mi costringerete a chiudere davvero e non sarà stata colpa di lucetta.
Appunto! Quelle croniche, per quanto intelligenti possano essere (poche volte lo sono), danno sempre fastidio. Sono proprie del provocatore ed hanno ben altra finalità, per l'appunto. Mi si vuole bannare perché rispondo per le rime? Affare tuo.

Guarda che dec ha parlato di chiudere eventualmente il topic, mica di bannarti. Sembra che cerchi sempre il consenso a tutti i costi.
Comunque, se rimane aperto è meglio, perché è di spunto interessante. Non trovi?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Gio Set 19, 2019 1:15 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sono le provocazioni intelligenti (che magari io non farei, ma nella dialettica del forum ci possono stare) e le risposte fuori misura. Paddington ne sa qualcosa. Ora finitela qui tutti e due, altrimenti mi costringerete a chiudere davvero e non sarà stata colpa di lucetta.
Appunto! Quelle croniche, per quanto intelligenti possano essere (poche volte lo sono), danno sempre fastidio. Sono proprie del provocatore ed hanno ben altra finalità, per l'appunto. Mi si vuole bannare perché rispondo per le rime? Affare tuo.

Guarda che dec ha parlato di chiudere eventualmente il topic, mica di bannarti. Sembra che cerchi sempre il consenso a tutti i costi.
Comunque, se rimane aperto è meglio, perché è di spunto interessante. Non trovi?
Io non cerco nessun consenso, esprimo opinioni personali: se le condividono, bene, se non le condividono, va bene lo stesso. Per me può rimanere aperto, chiuso o socchiuso. Quello che mi interessa è che di un tema interessante, quando mi si replica, si discuta seriamente e non si faccia continuamente ironia puerile o "provocazioni intelligenti".
Io questo forum lo frequento dal 2011. Fino a qualche anno fa TUTTI discutevano seriamente. Molti di questi sono spariti ed al loro posto è entrato un piccolo, ma onnipresente, gruppetto di ironici e/o "provocatori intelligenti".
Nel tuo caso specifico raramente (forse mai) abbiamo avuto un confronto serio e sereno di opinioni sul tema di una discussione. Ma sono decine i tuoi ingressi in un topic solo per farmi la morale, l'unica certezza di una che si definisce sempreconfusa, e questo seppure non chiamata in causa da nessuna parte. Non trovi petulante questo tuo atteggiamento nei miei confronti?
A me pare, molte volte, di parlare con persone che stanno qui solo per far caciara.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Gio Set 19, 2019 1:22 pm

https://www.orizzontescuola.it/de-luca-governatore-campania-avrei-sanzionato-anche-il-padre-del-ragazzo-con-treccine/
Sante parole!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Gio Set 19, 2019 3:43 pm

franco71 ha scritto:
Torniamo a noi. Come dice il saggio "patti chiari, amicizia lunga".
Se il regolamento o il patto parla di "abbigliamento adeguato all'ambiente scolastico" si dice tutto e niente. Si entra nel campo del moralismo vecchio stampo, in pratica ciò che esteticamente piace al collegio va bene anche a studenti e famiglie.
Basterebbe mettere alcuni punti fermi, no capelli colorati, rasati, no piercing (su lingua, naso), no piedi scalzi, no pantoloncini, bene allora lo si scriva in modo esplicito. In quel caso la sanzione sarebbe legittima, senza poi dimenticare che i regolamenti non sono leggi e bisogna esser pronti a vedersi impugnata la sanzione.
Finalmente un ragionamento serio e coerente.
Purtroppo non esiste una normativa nazionale che regoli l’abbigliamento degli studenti, per cui il tutto è demantato nell’ambito dell’autonomia scolastica. Personalmente ritengo il problema dell’abbigliamento consono delle studentesse e degli studenti nelle scuole di attualità perché non riguarda una "moda", ma è inerente al comportamento e al rispetto che si devono avere a scuola.
Il regolamento interno assunto in piena autonomia da ogni  istituzione scolastica ben può comprendere le raccomandazioni per un abbigliamento opportuno nell’ambiente scolastico e lo stesso Ministero dell'Istruzione, per sua stessa affermazione, non può che rispettare l’autonomia riconosciuta alle istituzioni scolastiche.
Il regolamento lo fa il Consiglio d'Istituto dove è presente la componente genitoriale e, alla secondaria di secondo grado, anche di quella degli studenti. Qualsiasi regolamento non è mai esaustivo di tutta la casistica per questo, nei casi non contemplati esplicitamente, si ricorre al Consiglio d'Istituto per una decisione. Una volta assunta tale decisione essa va rispettata oppure, come tu dici, impugnata.
Per quello che mi riguarda io sono abituato a rispettare i regolamenti. Se li ritengo lesivi nel mio diritto allora ricorro al giudice.
Ha fatto bene il DS? Per me in linea di principio, si. Ma se proprio voglio puntualizzare aggiungerei che avrebbe fatto meglio a riunire il Consiglio d'Istituto prima di prendere un provvedimento.
Viviamo in un'epoca molto litigiosa dove i genitori vogliono fare gli insegnanti, gli insegnanti gli amici degli alunni, i DS amici dei genitori, gli insegnanti litigiosi tra di loro. Che ci sia almeno un regolamento già condiviso da rispettare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 19, 2019 6:19 pm

giobbe ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sono le provocazioni intelligenti (che magari io non farei, ma nella dialettica del forum ci possono stare) e le risposte fuori misura. Paddington ne sa qualcosa. Ora finitela qui tutti e due, altrimenti mi costringerete a chiudere davvero e non sarà stata colpa di lucetta.
Appunto! Quelle croniche, per quanto intelligenti possano essere (poche volte lo sono), danno sempre fastidio. Sono proprie del provocatore ed hanno ben altra finalità, per l'appunto. Mi si vuole bannare perché rispondo per le rime? Affare tuo.

Guarda che dec ha parlato di chiudere eventualmente il topic, mica di bannarti. Sembra che cerchi sempre il consenso a tutti i costi.
Comunque, se rimane aperto è meglio, perché è di spunto interessante. Non trovi?
Io non cerco nessun consenso, esprimo opinioni personali: se le condividono, bene, se non le condividono, va bene lo stesso. Per me può rimanere aperto, chiuso o socchiuso. Quello che mi interessa è che di un tema interessante, quando mi si replica, si discuta seriamente e non si faccia continuamente ironia puerile o "provocazioni intelligenti".
Io questo forum lo frequento dal 2011. Fino a qualche anno fa TUTTI discutevano seriamente. Molti di questi sono spariti ed al loro posto è entrato un piccolo, ma onnipresente, gruppetto di ironici e/o "provocatori intelligenti".
Nel tuo caso specifico raramente (forse mai) abbiamo avuto un confronto serio e sereno di opinioni sul tema di una discussione. Ma sono decine i tuoi ingressi in un topic solo per farmi la morale, l'unica certezza di una che si definisce sempreconfusa, e questo seppure non chiamata in causa da nessuna parte. Non trovi petulante questo tuo atteggiamento nei miei confronti?
A me pare, molte volte, di parlare con persone che stanno qui solo per far caciara.

Questa risposta si commenta da sola.
Ma chi sei tu per giudicare i miei interventi nel forum? Decine? Mi sa che te ne perdi molti, ma in fondo meglio, con te è difficile discutere, la butti sul personale e sulla solita battuta del nicj, vecchia peggio di matusalemme.
Io poi sarei parte di un gruppetto? Dai famose n'antra risata. Io esprimo opinioni al pari delle tue, i moderatori anche e tutti gli altri, ti converrebbe rendertene conto, d'una buona volta. Allora oggi c'è anche dec nel gruppetto, se non ti da retta come vuoi tu?

Senza parole. Vado a far di meglio; a te buon proseguimento.
Lasciamo perdere
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Ospite Gio Set 19, 2019 6:53 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Ma chi sei tu per giudicare i miei interventi nel forum?
Fate un pò voi...Io da oggi ci rinuncio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto di corresponsabilità - Pagina 2 Empty Re: patto di corresponsabilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.