Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

+2
arrubiu
NoonFaith
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da NoonFaith Lun Set 16, 2019 10:19 am

Buongiorno,

vorrei approfondire la questione del vincolo quinquennale per gli immessi in ruolo da GMR2018.

Non avendo mai seguito la questione della mobilità prima, essendo precaria, vi chiedo se è mai successo in passato che venisse imposto un blocco ai neoassunti (a parte il vincolo di 5 anni per i posti di sostegno).

Insomma, ci sono concrete possibilità di una deroga? Nel qual caso io, che sono interessata al passaggio di ruolo, se dovessero esserci delle deroghe, potrei chiedere il passaggio di ruolo fra due anni?

In alternativa, dovesse rimanere il blocco dei 5 anni, quali sono le possibili strade per cambiare grado di istruzione il più in fretta possibile? I nuovi concorsi saranno accessibili anche ai "vecchi" abilitati già in ruolo?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Lun Set 16, 2019 1:45 pm

Secondo me una deroga non è impossibile.
Se bloccano la mobilità probabilmente l'unica soluzione rimane il concorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Lun Set 16, 2019 1:46 pm

Ci sono poi assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, se si hanno i requisiti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da NoonFaith Mar Set 17, 2019 10:54 pm

Grazie per la risposta. Assegnazioni e utilizzazioni dovrebbero essere certe, ma nel mio caso non credo di poterne usufruire. Le assegnazioni si chiedono solo per avere un avvicinamento, ma io sono già in un comune vicino a casa. Tra l'altro vanno chieste prioritariamente sul grado in cui si è immessi in ruolo, quindi difficilmente possono servire per passare ad altro grado di istruzione. Le utilizzazioni invece si possono richiedere solo se perdenti posto.

Ma comunque mi confermi che, anche dovessero concedere una deroga, potrò cambiare grado solo fra due anni e non già l'anno prossimo?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Mar Set 17, 2019 10:55 pm

A prescindere dalla deroga, si può chiedere mobilità professionale solo se si è superato l'anno di prova
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da NoonFaith Mar Set 17, 2019 11:16 pm

Quindi non prima di 2 anni come immaginavo.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da visualdrome Mer Set 18, 2019 12:23 am

arrubiu ha scritto:Ci sono poi assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, se si hanno i requisiti.
Avendo i requisiti, posso chiederle anche io che:
1) sto facendo l'anno di prova che terminerò il 30 giugno 2020?
2) sono stato immesso in ruolo su sostegno?
Grazie!
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da NoonFaith Mer Set 18, 2019 9:21 am

Su sostegno dovrebbe esserci il vincolo quinquennale.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Mer Set 18, 2019 1:07 pm

1. Sì, ma solo nel tuo ruolo attuale
2. Sì, potrai quindi chiedere solo ap su sostegno nel tuo ruolo di titolarità
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 18, 2019 1:32 pm

scusate qualcuno (se e quando ha tempo) mi chiarirebbe cosa significa Assegnazione provvisoria e Utilizzazione?
Domanda importante: per chi è nominato tutore amministrativo di un fratello disabile, dopo il ruolo, si può richiedere la mobilità per avvicinarsi a lui? grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da NoonFaith Mer Set 18, 2019 3:35 pm

LetiziaF ha scritto:scusate qualcuno (se e quando ha tempo) mi chiarirebbe cosa significa Assegnazione provvisoria e Utilizzazione?
Domanda importante: per chi è nominato tutore amministrativo di un fratello disabile, dopo il ruolo, si può richiedere la mobilità per avvicinarsi a lui? grazie

L'assegnazione provvisoria serve per il ricongiungimento al coniuge, compagno convivente, figlio o genitore (credo debba essere un genitore convivente, ma non ne sono certa).
Puoi quindi chiedere l'assegnazione solo se lavori al di fuori del comune di residenza, verso il comune di residenza stesso, o comunque verso una scuola più vicina al comune di residenza.

Invece l'utilizzazione è possibile chiederla solo se si è in esubero.

Alla seconda domanda non so rispondere.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 18, 2019 7:20 pm

ah ho capito :-) ti ringrazio. il genitore deve avere qualche situazione particolare di malattia per caso?
nessuno sa rispondere alla seconda domanda? (che è quella che mi preme di più)...
copio:
per chi è nominato tutore amministrativo di un fratello disabile, dopo il ruolo, si può richiedere la mobilità per avvicinarsi a lui? grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 7:36 pm

Non necessariamente.
Neanch'io so rispondere alla seconda domanda: chiedi in Mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 18, 2019 7:41 pm

grazie, provvedo

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da NoonFaith Dom Set 22, 2019 7:19 pm

arrubiu ha scritto:A prescindere dalla deroga, si può chiedere mobilità professionale solo se si è superato l'anno di prova
Però non è sempre stato così, vero?
Ricordo che nell'a.s. 2014/2015 avevo una collega che stava facendo l'anno di prova alle medie. Alla fine di quello stesso anno scolastico ottenne la conferma in ruolo, ma la sede definitiva fu una scuola superiore.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Dom Set 22, 2019 7:22 pm

Sinceramente non lo so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da visualdrome Dom Set 22, 2019 11:00 pm

arrubiu ha scritto:1. Sì, ma solo nel tuo ruolo attuale
2. Sì, potrai quindi chiedere solo ap su sostegno nel tuo ruolo di titolarità
E sulla materia non posso chiedere nulla: né AP né Utilizzazione?

Aglaia18 ha scritto:...Invece l'utilizzazione è possibile chiederla solo se si è in esubero.
Eppure sono certo che una collega, di ruolo con cattedra di diritto sulla materia e non perdente posto, ogni anno otteneva utilizzazione su sostegno.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Dom Set 22, 2019 11:03 pm

Se sei di ruolo su sostegno, per cinque anni dall'immissione non puoi chiedere ap per posto comune.

L'utilizzazione provinciale su sostegno sullo stesso grado di titolarità, per chi è su posto comune e ha la specializzazione su sostegno, si può chiedere senza ulteriori requisiti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da visualdrome Dom Set 22, 2019 11:08 pm

arrubiu ha scritto:L'utilizzazione provinciale su sostegno sullo stesso grado di titolarità, per chi è su posto comune e ha la specializzazione su sostegno, si può chiedere senza ulteriori requisiti.
La mia collega non era specializzata su sostegno (si è specializzata con me 2 anni fa...).
Io prendevo la supplenza al 30/6 sul suo posto che lasciava libero poiché insegnava su sostegno.
E comunque, tornando a me, oltre AP su sostegno non posso chiedere altro per 5 anni?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Lun Set 23, 2019 7:25 am

No, se ricordo bene la tua situazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da visualdrome Mar Set 24, 2019 11:31 pm

Ok, ora mi sembra chiaro anche a me: in questi 5 anni posso chiedere AP solo su sostegno.
Grazie!
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 13, 2019 9:24 am

Ritiro su la discussione, visto che ora pare stia per uscire il concorso straordinario. Purtroppo non riesco più a seguire bene tutte le novità, ma ho letto in giro che a questo concorso potranno partecipare anche i docenti di ruolo e i vecchi abilitati. È vero? Nel caso si possieda l'abilitazione, è necessaro avere anche i 3 anni di servizio, o è sufficiente l'abilitazione stessa?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da peadp Dom Ott 13, 2019 10:16 am

Devi avere il servizio. Pero te ne basta un anno sulla classe a cui vuoi accedere

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 13, 2019 4:37 pm

Il sostegno da graduatorie incrociate non vale come servizio sulla cdc da cui si è stati chiamati, vero?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 13, 2019 4:45 pm

Se ti riferisci alla validità di tale anno per il concorso straordinario, no. O meglio: non può essere considerato "servizio specifico".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo 5 anni e passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.