Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

+20
lucetta10
paniscus_2.1
sempreconfusa1
LetiziaF
Davide
Kuru-nee
luna7
elirpe
Dec
franco71
eragon
seasparrow
Paddington
chicca70
JaneEyre
Sconcertato_2
Cozza
balanzoneXXI
Marechiaro
astronotus
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 11:05 am

Tanto normali non sono nemmeno dei ragazzi quasi adulti che anziché aiutare deridono una signora in difficoltà. Sarebbe bastato che gli alunni dicessero "sì prof vada pure avanti...".
A me una volta capitò un ragazzo di una quarta superiore che disse di chiamarsi in un modo anziché in un altro e poi alla fine lo confessò sperando di mettermi in difficoltà. Io per fortuna non mi scomposi e continuai a fare lezione senza problemi, se avessi mostrato segni di cedimento lui e i suoi compagni avrebbero avuto il diritto di mettermi alla berlina perché non conoscendoli sarei potuta rimanere spiazzata? Ma dove stiamo arrivando?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 11:08 am

Per non parlare delle riprese con lo Smartphone...non è reato riprendere qualcuno senza il suo consenso?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 11:25 am

Qui però non siamo né nella giungla né nella savana, ci sono delle leggi e io ero anche convinta ci fosse ancora un po' di civiltà. Spero comunque che qualcuno abbia preso le difese della prof.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Cozza Lun Set 16, 2019 1:49 pm

Sono un mostro. Alla frase "chiama la cia" ho sorriso.
È stato più forte di me.
Ho visto solo questo filmato ridotto, leggo che la versione integrale dura più di tre minuti...che sono lunghissimi e saranno sicuramente tragici.
Il branco fa questo. La scuola è davvero una giungla così come lo è la vita e il normale quotidiano anche fuori dagli ambienti scolastici.
La collega, per motivi vari, non è in grado di fare lezione. Probabilmente sarà preparatissima ma come sappiamo bene e come diciamo sempre: insegnare non è solo una questione di competenze didattiche ma anche sociali.
Non è un lavoro per tutti.
Non è un lavoro per tutti e magari non lo è nemmeno per tutta la vita scolastica di un docente.
In questi sfottò non vedo cose tragiche, non ne vedo di minacciose, non ne vedo di lesive... Vedo poca educazione ma a quella noi docenti dobbiamo sapere ribattere. Fa parte del nostro lavoro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Set 16, 2019 2:36 pm

Un giorno potrebbe essere la loro mamma la vittima di scherno e sbeffeggio collettivo in un momento di difficoltà. Chissà se continuerebbe a ridere anche in quella circostanza.

L'oscar della stoltezza potrebbe essere assegnato al ragazzo che lo invoca.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da JaneEyre Lun Set 16, 2019 3:56 pm

Marechiaro ha scritto:Tanto normali non sono nemmeno dei ragazzi quasi adulti che anziché aiutare deridono una signora in difficoltà. Sarebbe bastato che gli alunni dicessero "sì prof vada pure avanti...".
A me una volta capitò un ragazzo di una quarta superiore che disse di chiamarsi in un modo anziché in un altro e poi alla fine lo confessò sperando di mettermi in difficoltà. Io per fortuna non mi scomposi e continuai a fare lezione senza problemi, se avessi mostrato segni di cedimento lui e i suoi compagni avrebbero avuto il diritto di mettermi alla berlina perché non conoscendoli sarei potuta rimanere spiazzata? Ma dove stiamo arrivando?

Sì, preoccupante. Purtroppo c'è l'idea diffusa che il docente debba saper "tenere la classe", quindi qualcuno sarà anche pronto a giustificare gli studenti e dare tutta la colpa alla docente. Come se gli insegnanti fossero robot e non esseri umani con difficoltà, problemi e fragilità come il resto del mondo. Certi comportamenti non si mettono in atto a prescindere, nei confronti di qualsiasi individuo.

Se poi questi sono del liceo, quelli dei professionali in quella zona come sono?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da chicca70 Lun Set 16, 2019 3:59 pm

Vorrei che tutti tenessimo presente che domani la persona in difficoltà potremmo essere noi. Non fra 30 anni, ma tra poco. Per entrare in crisi in questo modo non ci vuole molto tempo, basta un evento fortuito nella nostra vita.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 16, 2019 4:20 pm

Tellì, ma che dici....??? Dai...
per quei tre tragici minuti di lezione, che non sarebbero nemmeno mai dovuti essere immortalati all'insaputa della collega, noi deduciamo che la stessa non sia idonea all'insegnamento?
Ma poi si tratta di un atteggiamento che nella peggiore delle ipotesi mi sarei potuta aspettare alle medie, non da ragazzi del liceo. Io stessa, che sono tutt'altro che remissiva, ho avuto grosse difficoltà in alcune classi dove regnava sovrana la maleducazione, quel tipo di maleducazione a cui non è così semplice ribattere come sostieni tu. Eppure mi dispiace ma non mi sono mai sentita in dovere di giustificare quei trogloditi...loro e i degni genitori, chiaro.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da eragon Mar Set 17, 2019 1:09 pm

E' la logica sottesa che un po' fa paura: se l'insegnante non sa tenere la classe è "naturale" che gli alunni gli saltino sopra.
Conferma il FALLIMENTO educativo di TUTTO il sistema (sul fallimento personale della docente ci sarebbe discutere: se essa è effettivamente affetta da patologia psichiatrica inutile darle addosso); STRAPARLIAMO di inclusione, integrazione, rispetto delle regole, cultura inclusiva, educazione alla cittadinanza consapevole ma NEI FATTI abbiamo un gruppo di ragazzi che ragiona secondo la logica "se non sei più forte di me ti uccido".
Qua hanno fallito tutti: genitori, catechisti, insegnanti delle elementari, delle medie e delle superiori poichè hanno educato quei ragazzi alla legge della giungla e del più forte altro che inclusione, cittadini responsabili e altre "belle parole" con le quali riempiamo i PTOF e per le quali facciamo i nostri bei progettini con i soldi dei PON.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Cozza Mar Set 17, 2019 11:22 pm

Rispondo spero a tutti:
Balanzone... sì, se non sei in grado di ribattere cambi lavoro.
Chicca ha ragione: prima o poi tutti noi potremmo essere come questa collega in difficoltà e, spero, con maggior professionalità decideremo noi o chi per noi di non farci entrare in classe. In quelle condizioni non si può svolgere il nostro lavoro.
Paddington è brutale ma ha detto una sacrosanto verità: se non sei in grado di fare questo lavoro non lo fai.
Marechiaro...spesso bastano meno di tre minuti per stabilire con serenità se questo è, sarà o potrà essere il nostro lavoro...quindi sì, dai pochi minuti del filmato dico che questa collega non può (più?) Essere tale.
Eragon ...dissento. Insegnare ormai è anche saper tenere una classe. Parliamo tanto di competenze trasversali...mica valgono solo per gli alunni eh. Devono valere anche per noi e anche in negativo purtroppo. I tempi sono cambiati e la maestrina dalla penna rossa al nostro posto avrebbe sicuramente già buttato la spugna.
Balanzone fa bene a ricordare l'illegalità del filmato, da sanzionare ed è corretto anche ricordare che quei ragazzi, di fatto vittime perché è stato negato loro un docente in grado di insegnare, avrebbero dovuto segnalare lo stato di necessità della persona di fronte a loro, palesemente non idonea...ma chi lo sa...magari lo avevano già fatto e non è servito. Purtroppo parlo con cognizione di causa avendo avuto un collega con problemi simili...segnalato al Ds che non si è voluto assumere un compito umanamente sgradevole...e ha lasciato correre per tutto l'anno, di fatto un anno completamente nullo per la didattica di quella classe.
Io davvero non so come dirlo... Ma vorrei tanto fare la prima ballerina alla Scala di Milano. A suo tempo ho fatto danza classica per otto anni. La teoria la so.
Perché non posso andare sul palco? Perché non ho il fisico e non sono in grado d'esser leggiadra. Perché se dico che devo per forza scegliere un altro lavoro nessuno si indigna?!
E dire che con un tutú sarei un gioiellino eh...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 1:54 pm

Magari di fare la prima ballerina alla Scala lo decidi ad un'età in cui puoi ancora fare altro, a cinquant'anni non mi sembra così facile licenziarsi e trovarsi un altro lavoro.
Io sono pienamente d'accordo con eragon e con JaneEyre (tra gli altri): questi "studenti" sono inqualificabili da ogni punto di vista, non solo per aver pubblicato il video, ma soprattutto per aver risposto in quel modo.
Magari in un clima diverso questa insegnante potrebbe essere ancora in grado di dare qualcosa: io non riesco a stabilirlo da un video di questo tipo; sarà un limite mio. Se poi ci sono dei problemi psichiatrici, andranno affrontati nelle sedi e nei modi opportuni, non certo in questo modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 2:09 pm

E tutto questo ti sembra normale? A prescindere dai suoi problemi di salute (anche tu dici che sembrava... di fatto non possiamo essere noi a giudicare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 18, 2019 2:20 pm

Povera donna. Trasformata in uno zimbello dai suoi studenti e qui sul forum anche da qualche collega.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.