Posticipare la presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posticipare la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posticipare la presa di servizio

4 partecipanti

Andare in basso

Posticipare la presa di servizio Empty Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da valle_d90 Lun Set 16, 2019 10:17 pm

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno della vostra preziosa consulenza. Ho due convocazioni in ballo: la prima offre una cattedra al 31/08 più una al 30/06, la seconda due cattedre al 31/08. La prima convocazione è mercoledì, la seconda giovedì. Premesso che ovviamente punterei ad una cattedra al 31/08 e che in entrambe le scuole c'è la possibilità che arrivino a me (più o meno la stessa, non ne posso ovviamente essere sicura ma in tutte e due ho già lavorato), qualora mi presentassi mercoledì e mi sfuggisse la cattedra al 31/08, secondo voi è possibile chiedere di aspettare il giorno dopo prima di accettare o firmare la presa di servizio, per vedere se nella seconda scuola invece arrivano a me? Ho letto che secondo la normativa abbiamo tempo 24 h prima di firmare la presa di servizio, da cui ovviamente non si scappa... Questo in teoria, poi ho sempre visto che nelle convocazioni ti chiedono di dire subito se accetti o no, così possono scorrere subito a quello dopo in caso di risposta negativa! E ovviamente se mi presento, cosa che intendo fare, ti fanno firmare la presa di servizio il giorno stesso....

Voi che fareste? Perchè perdere la possibilità di una cattedra al 31/08 accettandone una al 30/06 non mi sembra la mossa più furba, ma ovviamente c'è il rischio di essere malvisti (se non linciati) da preside, segreteria e altri aspiranti, se si chiedesse di aspettare un giorno! Help!!

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da valle_d90 Lun Set 16, 2019 11:29 pm

Sì, hai ragione, non ho specificato che ho fatto in precedenza le mie valutazioni: è vero che mi sono trovata meglio in una scuola piuttosto che in un'altra ma non c'è così tanta differenza da spingermi a non preferire due mesi di stipendio in più. L'utenza più o meno è la stessa e non so quali classi avrò quindi è il solito terno al lotto...
Con riferimento legislativo alla mano io spero non me lo neghino, so che è noioso per le segreterie ma devo far valere anche i miei interessi sinceramente.
Secondo te è meglio mandare delega e spiegare che vengo direttamente il giorno dopo a prendere servizio o presentarsi di persona nella prima scuola (quella con cattedra anche al 30\06)?
Concordo con te sul fatto che le convocazioni dovrebbero essere fatte prima, sia per noi, che così avremmo modo di scegliere in modo più calmo e ponderato, sia per i ragazzi, che così inizierebbero con tutti gli insegnanti in classe!

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da valle_d90 Lun Set 16, 2019 11:30 pm

Ah, la CDC non ho specificato ma è la stessa per entrambe le scuole quindi anche il discorso punti è uguale...

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da valle_d90 Mar Set 17, 2019 8:10 am

Grazie della risposta però mi sembra che in tutto questo stiamo dimenticando una cosa: la legge è dalla mia. Non è un favore che mi fa la scuola per bontà d'animo o altro, è un mio diritto e posso pretendere che venga rispettato. Ho tempo 24 h prima di firmare la presa di servizio...... Non è una cortesia che mi viene usata, è la legge, e il mio non è un capriccio.

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da valle_d90 Mar Set 17, 2019 10:12 am

Non la prenderà bene ma lo posso tranquillamebye fare senza incorrere in sanzioni, se non firmo la presa di servizio non sono vincolata in nessun modo. Comunque non ho mai voluto fare "giochetti", è una scuola dove ho già lavorato e non ci tengo a farmi nemici tutti.... Spiegherò loro la situazione e spero mi vengano incontro. Ho sentito di colleghi che hanno trovato segreterie e presidi comprensivi.... E speriamo. Quello che potrei fare e provare a chiedere alla segreteria della seconda scuola quali sono i nomi prima di me e vedere se ci sono possibilità davvero concrete, così se domani non prendo la cattedra al 31 agosto rinuncio a quella al 30 giugno e aspetto giovedì....

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da valle_d90 Mar Set 17, 2019 10:15 am

Comunque sì, non ho mai avuto intenzione di dire sì che poi diventa no, su quello sicuro... Spiegherò la situazione così com'è e speriamo che mi vengano incontro, al limite potrebbero tenere allertato chi è dopo di me, senza rifare un'altra convocazione e se io alla fine rinunciassi si potrebbero limitare a chiamarlo e farlo venire per prendere servizio... Comunque sono cose a cui penseranno loro... Intanto provo a sondare il terreno nella seconda scuola, vediamo se mi sanno dire qualcosa sulla mia posizione in graduatoria....

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 10:40 am

Valle, sei in errore. Una volta che accetti purtroppo non puoi tornare indietro. La presa di servizio, così come il contratto, è un pro forma.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da valle_d90 Mar Set 17, 2019 10:49 am

È la presa di servizio che vincola, che io sappia.. Comunque non intendo accettare e poi di punto in bianco rifiutare... Provo a vedere come sono messa con la segreteria dell'altra scuola e speriamo bene.

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da damirk Mar Set 17, 2019 10:52 am

Io ho preso un 30/6 rinunciando a un 31/08 che poi subito dopo ho scoperto che potevo prendere, ma se le convocazioni fossero state simultanee non avrei avuto dubbi. In ogni caso non ho rimpianti (è una scuola in cui avrei dovuto esserci due anni fa).

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 17, 2019 12:00 pm

valle_d90 ha scritto:È la presa di servizio che vincola, che io sappia.. Comunque non intendo accettare e poi di punto in bianco rifiutare... Provo a vedere come sono messa con la segreteria dell'altra scuola e speriamo bene.  

La presa di servizio implica che tu abbia accettato quella determinata supplenza. Se dopo aver accettato non vai a prendere servizio vieni depennata dalla graduatoria dalla quale sei stata chiamata.
Se invece uno abbandona dopo la presa di servizio, a meno che non ci siano giustificati motivi, viene depennato da tutte le graduatorie per tutto l'a.s.
Quindi occhio a come ti muovi.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipare la presa di servizio Empty Re: Posticipare la presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.