Riduzione orario su convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riduzione orario su convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riduzione orario su convocazione

4 partecipanti

Andare in basso

Riduzione orario su convocazione Empty Riduzione orario su convocazione

Messaggio Da ZenRis Mer Set 18, 2019 10:09 pm

Salve a tutti,

è possibile chiedere / "concertare" una riduzione dell'orario rispetto a quanto proposto nella convocazione?

Mi spiego meglio formulando un esempio.
Supponiamo che una scuola inoltri una convocazione per 18h. Qualora effettivamente risultassi in posizione utile in graduatoria e fossi assegnatario della supplenza, potrei chiedere una riduzione dell'orario? Ad esempio da 18 a 8 ore?
Non sto parlando di un eventuale completamento con un'altra supplenza in altra scuola; bensì della rinuncia ad una parte delle ore proposte a causa di motivi personali (o a causa di altro lavoro saltuario e precario, o per documentabili motivi di studio, ecc.).

Esiste un regolamento specifico che norma tal tipo di casistiche? Oppure è discrezione della segreteria / dirigente scolastico consentire o meno certi tipi di deroghe?

Ah, dimenticavo. Sto parlando di convocazioni da 3^ fascia.

Grazie a tutti coloro che sapranno rispondere.

ZenRis

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riduzione orario su convocazione Empty Re: Riduzione orario su convocazione

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 19, 2019 1:27 am

Penso che dipenda dalla scuola accettare o meno, anche in considerazione degli alunni che dovresti seguire e di come sono distribuite le ore.
Per questo motivo, lo spezzone che al limite potrebbero concederti potrebbe risultare diverso da ciò che tu vorresti. Si può chiedere, ma non è facile da ottenere.
Una volta anch'io ho espresso un desiderio analogo in sede di risposta a una convocazione di sostegno, ma non mi è stato concesso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Riduzione orario su convocazione Empty Re: Riduzione orario su convocazione

Messaggio Da Dec Sab Set 21, 2019 4:38 pm

Devi chiedere il part time e non è detto che ti venga concesso, come ti hanno già scritto seasparrow e sempreconfusa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riduzione orario su convocazione Empty Re: Riduzione orario su convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.