Graduatoria MAD - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria MAD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria MAD

+9
paolab
franco71
Caticanelli
sempreconfusa1
Annaangelaelvira
pasqui74
gugu
mordekayn
Gio75
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Graduatoria MAD

Messaggio Da Gio75 Gio Set 19, 2019 8:02 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
leggendo la nota ministeriale riguardante le supplenze, ho scoperto che da le scuole che chiamano da MAD devono stilare la graduatoria di tutti gli aspiranti che hanno inviato la messa a disposizione, per questioni di trasparenza. Quali sono i criteri utilizzati? E dove viene pubblicata la graduatoria in questione?
Grazie

Gio75

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso


Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2019 3:08 pm

Quindi solo in Sicilia. Ne prendo atto (ammetto tranquillamente che non lo sapevo), però non vale in tutta Italia.
Tra l'altro ti faccio notare che il termine, secondo questa nota, sarebbe già scaduto il 31/8 (perché il 29/9 valeva per il 2018).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Mer Set 25, 2019 3:14 pm

Dec ha scritto:Quindi solo in Sicilia. Ne prendo atto (ammetto tranquillamente che non lo sapevo), però non vale in tutta Italia.
Tra l'altro ti faccio notare che il termine, secondo questa nota, sarebbe già scaduto il 31/8 (perché il 29/9 valeva per il 2018).
Hai ragione, vale solo per la Sicilia ed era il 31/8. Nulla osta che altre Regioni, se non addirittura le singole scuole, abbiano potuto stabilire termini diversi. La decentralizzazione dell'Istruzione, nei vari USR, comporta questo ed altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Gio Set 26, 2019 1:29 am

giobbe ha scritto:

Quindi si tratta di un vero fenomeno di quest'anno, quindi recente, dovuto all'invasione incontrollata di MAD di cui nemmeno i diretti interessati (docenti) sanno in quali scuole vanno a finire.

Ora chiedo a Mordekayn, che lavora in segreteria, che uso ne fate di queste migliaia e migliaia di MAD?
Io sul web, per ora, ancora non ho trovato una graduatoria spropositata.


Sul web non vedi "graduatorie spropositate" perchè come ho provato a spiegarti non è di fatto realizzabile una graduazione di decine di migliaia di mad in base a procedura comparativa (a meno di non dirottare un intero ufficio di segreteria facendo solo quello in un periodo critico dell'anno, cioè settembre) e molte scuole tentano di aggirare -arginare (in realtà  solo in parte) il problema delle mad con i form google sui siti istituzionali delle scuole (il form permette di sgravare le mail istituzionali limitate a 400mb di posta ma NON risolvono nè il problema della comparazione nè della graduazione).

E' questo il punto della questione.

Negli articoli che ti ho postato (dove DS e DSGA riportano anche i numeri delle mad che tu continui a reputare di assoluta fantasia per dimostrare di avere ragione) se li hai letti viene spiegato in modo chiaro (anche per chi non è addetto ai lavori) che trasformare le mad in una sorta di "quarta graduatoria" (per essere rigorosi con una procedura comparativa DEVI anche graduare chi ha presentato mad a parità di titolo, i servizi pregressi, le preferenze e perchè no i figli, l'età etc..esattamente come le graduatorie che solitamente tra le altre cose sono piene zeppe di errori perchè l'inserimento è affidato a poche persone spesso non preparate nei periodi estivi con un sidi che funziona molto male) è inattuabile e fonte sicura di possibile contenzioso (perchè ho assunto un SFP e non un altro?  perchè assumo un DM e non un SFP? devo assumere a parità di titolo quello con età minore?).
Mica l'ANP interviene così tanto per sport sulla questione mad.
Voler soffocare tutto sotto cappe rigide di regole  porta inevitabilmente alla paralisi in una situazione di già gravissimo affanno per via delle scoperture organiche.
Perchè FORSE ci siamo dimenticati che l'obiettivo delle scuole NON dovrebbe essere quello di creare graduatorie su graduatorie (oltre alle ufficiali  che già hanno centinaia di migliaia di iscritti anche quelle ufficiose delle mad) ma quello di garantire il SERVIZIO SCOLASTICO per gli alunni che frequentano la scuola.
Ne parlavo qualche giorno con  i colleghi e la dsga per farci quattro risate sulle solite "miurate"..a breve il miur ci ordinerà di stilare una graduatoria di chi dovrà andare prima in bagno, così ci troveremo a dover giustificare per la trasparenza perchè il soggetto X deve andare prima in bagno del soggetto Y.
Nel frattempo nell'attesa di dipanare il bandolo della matassa tra una circolare e un'interpretazione autentica  probabilmente ci pisceremo tutti addosso a meno di non usare il pappagallo ah,ah,ah.

Sorvolo sulle MAD e la Sicilia..regione in cui le mad sono quasi sempre inutili (non lavorano neanche i docenti primaria senza specializzazione sul sostegno in seconda fascia causa gae intasate, altrimenti non avremmo neolaureati sfp siciliani che lavorano in Lombardia con contratti 30 06- 3108 assunti una settimana dopo l'esaurimento delle GI).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Gio Set 26, 2019 2:02 am

Dec ha scritto:Quindi solo in Sicilia. Ne prendo atto (ammetto tranquillamente che non lo sapevo), però non vale in tutta Italia.
Tra l'altro ti faccio notare che il termine, secondo questa nota, sarebbe già scaduto il 31/8 (perché il 29/9 valeva per il 2018).


In Sicilia tranne gli specializzati di sostegno e forse qualche cdc scientifica c'è piena sovrabbondanza di docenti nelle GI (e in GAE).

Le mad praticamente "non servono" , quindi se mettono limiti temporali fanno anche bene.

In Lombardia NON potremmo permetterci di ignorare un SFP neolaureato in Sicilia che ti manda una disponibilità sul sostegno (e che dopo pochi giorni solitamente qualche scuola assume dopo un breve colloquio telefonico, già ad ottobre come anno scorso sarà difficile trovare SFP fuori graduatoria non impegnati in servizio).
Troppi posti scoperti.

Il ministero  lasciasse il pace le scuole perchè SE dobbiamo usare le MAD è colpa  loro (reclutamento scassato, totale mancanza di programmazione, assillo del risparmio a tutti i costi) e se insistono su questa strada la risposta sarà una sola: i posti rimarranno scoperti, nell'attesa di graduare e stilare la quarta graduatoria mad (almeno un mesetto ce lo prendiamo per elaborarla). Poi i genitori degli alunni H li mandiamo a Roma così vanno a chiedere conto direttamente alla fonte del perchè dei disabili gravi devono aspettare anche un mese (in piu' rispetto al solito..direi anche novembre se dobbiamo riconvocare dalle gi per via dei ritardi nella pubblicazione delle graduatorie) per avere ciò che gli spetterebbe come diritto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Gio Set 26, 2019 1:46 pm

mordekayn ha scritto:
giobbe ha scritto:L'equivoco è nato a monte. Nessuno mi ha mai parlato della causa che ha portato a tale fenomeno.
Non sapevo di questi software e di queste agenzie preposte a fare spamming di MAD.
Se Mordekayn l'avesse detto subito nulla quaestio. La "disputa" avrebbe avuto una soluzione immediata.

Quindi si tratta di un vero fenomeno di quest'anno, quindi recente, dovuto all'invasione incontrollata di MAD di cui nemmeno i diretti interessati (docenti) sanno in quali scuole vanno a finire.

Ora chiedo a Mordekayn, che lavora in segreteria, che uso ne fate di queste migliaia e migliaia di MAD?
Io sul web, per ora, ancora non ho trovato una graduatoria spropositata.
Negli articoli che ti ho postato (dove DS e DSGA riportano anche i numeri delle mad che tu continui a reputare di assoluta fantasia per dimostrare di avere ragione).
Leggi bene quello che ho scritto, senza riserve mentali. Come fai a dire che io continuo a reputare di assoluta fantasia queste decine di migliaia di MAD pur di avere ragione? Per quello che ho scritto sopra è esattamente il contrario!
Ho chiosato evidenziando che finora in rete non ne trovo nemmeno una e ne chiedevo, implicitamente, il motivo. Solo un prevenuto può interpretarla come ulteriore negazione del fenomeno.
E poi ti ho rivolto una domanda, alla quale non hai dato una risposta, che lasci alla mia immaginazione: nella tua scuola (come, secondo te, in tutte le altre scuole), le MAD le ignorate completamente proprio per i motivi che mi hai ripetutamente ricordato e quindi il tutto si trasforma in una chiamata discrezionale da parte del DS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Ven Set 27, 2019 12:49 pm

La questione è semplice e l'avresti capita se avessi letto (anche non condividendo) i numerosi articoli che ti ho postato.

Non c'è il tempo per graduare oltre 12000 mad (il numero lo trovi in due articoli che ti ho postato) quindi non lo si fa.
Semplice.

Nel frattempo tutto il nord recluta da MAD (a Milano ad esempio le GI seconda fascia primaria sono ESAURITE da settimana scorsa), ieri ho parlato con una collega di vicenza e stanno chiamando anche loro da mad.

Oggi mi ha preso servizio una SFP da MAD che ho preso da altra scuola. Passerà da N15 su maternità a N11 al 30 06 2020.

Siamo in guerra o si capisce questo o si sta a far chiacchere da corte celeste nell'imperuranio chiuso in qualche ufficetto ministeriale.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da damirk Ven Set 27, 2019 12:56 pm

Il fenomeno delle mad potrebbe essere arginato riaprendo le GI.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da arrubiu Ven Set 27, 2019 1:28 pm

giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:Se consideriamo che le MAD non possono essere inviate oltre il 29 settembre

Questo dove sarebbe scritto?
https://www.cdgarzilli.edu.it/images/allegati/2018-2019/Termini-presentazione-MAD-2019-20.pdf
E quindi? Dal fatto che una scuola abbia posto questo limite induciamo che sia una regola generale?
Non mi pare che il regolamento del Miur per le supplenze ponga di questi limiti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Ven Set 27, 2019 2:09 pm

arrubiu ha scritto:
giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:Se consideriamo che le MAD non possono essere inviate oltre il 29 settembre

Questo dove sarebbe scritto?
https://www.cdgarzilli.edu.it/images/allegati/2018-2019/Termini-presentazione-MAD-2019-20.pdf
E quindi? Dal fatto che una scuola abbia posto questo limite induciamo che sia una regola generale?
Non mi pare che il regolamento del Miur per le supplenze ponga di questi limiti.
Arrivi in ritardo. Il tutto è già stato chiarito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da arrubiu Ven Set 27, 2019 2:20 pm

Sì, mi sono accorto ora che stavo guardando la pagina 2 e non la 3, dove c'erano gli altri messaggi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD - Pagina 3 Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.