Dichiarazione dei servizi e altri lavori
+2
milla 2
Navy2020
6 partecipanti
Dichiarazione dei servizi e altri lavori
Non mi è chiaro se i neoimmessi debbano dichiarare anche i periodi di lavoro svolti in altri settori nel privato.
Io, prima di iniziare a insegnare, ho svolto diversi altri lavori presso aziende private con diverse mansioni e tipologie di contratto (collaborazioni, contratti a progetto, contratti a tempo determinato). Va dichiarato tutto?
Io, prima di iniziare a insegnare, ho svolto diversi altri lavori presso aziende private con diverse mansioni e tipologie di contratto (collaborazioni, contratti a progetto, contratti a tempo determinato). Va dichiarato tutto?
Navy2020- Messaggi : 803
Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori
No, solo i servizi pre-ruolo svolti nella scuola
milla 2- Messaggi : 6258
Io ho tenuto laboratori nelle scuole, che inserivo negli aggiornamenti di terza fascia con l'indicazione "ALTR".
La segreteria della mia scuola mi dice che non vanno inseriti.
Voi cosa dite?
Grazie
La segreteria della mia scuola mi dice che non vanno inseriti.
Voi cosa dite?
Grazie
visualdrome- Messaggi : 676
Ha ragione la segreteria
Eppure il giorno dell'immissione in ruolo il sindacato USB ci ha consegnato dei depliant con l'elenco delle cose da dichiarare e le indicazioni per l'anno di prova.
Per quanto riguarda il servizio cito testuali parole" Dichiarazione dei servizi svolti sia nella scuola che in ogni altra Pubblica Amministrazione, per privati, come lavoratore autonomo o libero professionista".
Per quanto riguarda il servizio cito testuali parole" Dichiarazione dei servizi svolti sia nella scuola che in ogni altra Pubblica Amministrazione, per privati, come lavoratore autonomo o libero professionista".
Quando si viene immessi in ruolo, si fa la dichiarazione dei servizi prestati nella scuola ai fini della ricostruzione di carriera. Tutti gli altri servizi, si possono dichiarare nel curriculum
Io avevo capito si dovessero dichiarare tutti i lavori svolti con versamento di contributi, ai fini pensionistici. Quindi anche lavori svolti nel privato. La prossima settimana mi informo meglio con la segreteria della mia scuola.
fe.de.08- Messaggi : 71
Aggiungo poi che ho letto qui nel forum in un topic "dichiarazione servizi cartacea o su iol" che pare che su iol non ci sia possibilità di indicare lavori presso privati, diversamente da quel che si può fare nei moduli cartacei. Si aggiunge poi l'ulteriore problema che alcune segreterie non vogliono dichiarazione cartacea ma solo su iol. Che confusione.
No, Milla, forse ti confondi.milla 2 ha scritto:Quando si viene immessi in ruolo, si fa la dichiarazione dei servizi prestati nella scuola ai fini della ricostruzione di carriera. Tutti gli altri servizi, si possono dichiarare nel curriculum
La dichiarazione dei neo immessi deve contenere tutto, come ha indicato il sindacato citato da Aglaia18; quella ai fini della ricostruzione, che si fa dopo la conferma in ruolo, comprende solo i servizi scolastici e quello militare, per chi lo ha fatto.
fradacla- Moderatore
Grazie mille Fradacla. Ma bisogna per forza dichiararli ora, altrimenti vanno persi? Vale qualsiasi tipologia di contratto, anche collaborazioni o contratti a progetto? Credo di avere difficoltà a ricostruire le date delle collaborazioni, avendo lavorato a periodi alterni e non avendo in mano un contratto con date specifiche.
Ultima modifica di Aglaia18 il Sab 21 Set 2019 - 18:36 - modificato 1 volta.
Aglaia18 ha scritto:Grazie mille Fradacla. Ma bisogna per forza dichiararli ora, altrimenti vanno persi? Vale qualsiasi tipologia di contratto, anche collaborazioni o contratto a progetto? Credo di avere difficoltà a ricostruire le date delle collaborazioni, avendo lavorato a periodo alterni e non avendo in mano un contratto con date specifiche.
La dichiarazione dei servizi può essere integrata entro due anni.
Quanto a collaborazioni e contratti a progetto, sono rilevanti ai fini pensionistici se fatte con iscrizione alla Gestione separata Inps, cioè con versamento di contributi. Se si tratta di prestazioni occasionali inferiori alla soglia annuale che obbliga alla Gestione separata, puoi anche ometterle.
fradacla- Moderatore
Grazie mille Fradacla.
Io ho ancora un dubbio: la dichiarazione dei servizi su IOL permette di inserire lavori nel privato?
Oppure la dichiarazione dei servizi su IOL permette di inserire solo lavori presso istituzioni scolastiche in quanto non è la dichiarazione che devono fare i neo immessi ai fini previdenziali ma è la dichiarazione che si fa dopo il superamento dell'anno di prova per la ricostruzione di carriera?
Io ho ancora un dubbio: la dichiarazione dei servizi su IOL permette di inserire lavori nel privato?
Oppure la dichiarazione dei servizi su IOL permette di inserire solo lavori presso istituzioni scolastiche in quanto non è la dichiarazione che devono fare i neo immessi ai fini previdenziali ma è la dichiarazione che si fa dopo il superamento dell'anno di prova per la ricostruzione di carriera?
La seconda.
Dec- Moderatore
Ora mi è chiaro. Grazie!
La mia segreteria non mi ha dato un modulo cartaceo, pensava che io dovessi fare online.
A questo punto:
o la segreteria mi fornisce un modulo oppure chiedo un esempio di modulo a colleghi di altre scuole o cerco un modello in rete.. insomma mi conviene procurarmi un modello cartaceo e consegnare quello alla segreteria? Mi consigliate di fare così?
La mia segreteria non mi ha dato un modulo cartaceo, pensava che io dovessi fare online.
A questo punto:
o la segreteria mi fornisce un modulo oppure chiedo un esempio di modulo a colleghi di altre scuole o cerco un modello in rete.. insomma mi conviene procurarmi un modello cartaceo e consegnare quello alla segreteria? Mi consigliate di fare così?
Esiste un modello cartaceo ufficiale, di cui c'è anche la versione .xls per compilarlo al pc.
Apri il file zip e ci trovi un excel
http://banner.orizzontescuola.it/Modelli_neoassunti.zip
questo è il pdf con la pagina di istruzioni
https://www.notiziedellascuola.it/modulistica/repertorio-2018/adempimenti-dei-neo-immessi-in-ruolo/modello-della-dichiarazione-dei-servizi/at_download/file
Apri il file zip e ci trovi un excel
http://banner.orizzontescuola.it/Modelli_neoassunti.zip
questo è il pdf con la pagina di istruzioni
https://www.notiziedellascuola.it/modulistica/repertorio-2018/adempimenti-dei-neo-immessi-in-ruolo/modello-della-dichiarazione-dei-servizi/at_download/file
fradacla- Moderatore

» SUPPLENZE E ALTRI LAVORI
» Dichiarazione abilitazioni SSis nella dichiarazione dei servizi
» punteggio oss oppure altri lavori..
» Nomina Fase C e altri lavori in corso
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
» Dichiarazione abilitazioni SSis nella dichiarazione dei servizi
» punteggio oss oppure altri lavori..
» Nomina Fase C e altri lavori in corso
» DICHIARAZIONE SERVIZI IOL: PROBLEMA INDICAZIONE DATE SERVIZI PRESTATI NELLE UNIVERSITA'
Pagina 1 di 1