Congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo parentale

Andare in basso

Congedo parentale Empty Congedo parentale

Messaggio Da charman Sab Set 21, 2019 11:53 am

Sapevo che per i congedi parentali i giorni retribuiti al 100% erano i primi 30 e fino a 12 anni.
In segreteria sostengono, invece, che il limite di età non è 12 ma 6. Chi ha ragione? Sicuramente loro
Diversamente, avete riferimenti normativi?

charman

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale Empty Re: Congedo parentale

Messaggio Da charman Dom Set 22, 2019 3:51 pm

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

charman

Messaggio Da arrubiu Dom Set 22, 2019 4:07 pm

Cercando al volo ho trovato questo: https://www.orizzontescuola.it/congedo-parentale-perche-primi-30-giorni-devono-retribuiti-intero-richiesti-entro-12-anni-del-bambino/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Dom Set 22, 2019 4:32 pm

Quindi effettivamente qualche dubbio c'è...

charman

Congedo parentale Empty Conteggio delle giornate non lavorative nel congedo parentale - contratto part time verticale .

Messaggio Da Romana Antonella Lun Nov 18, 2019 1:53 pm

Salve a tutti, sono un’assistente amministrativa ed ho avuto nel corrente A. S. il primo  contratto a tempo determinato part time verticale  da ottobre 2019 al 30 giugno 2020  di 24 h/settimana. Svolgo l’attivita lavorativa nei giorni di Lunedì- mercoledì -venerdì e sabato per  6 ore giornaliere.
Ho chiesto  il congedo parentale per un periodo continuativo di 180 g. avendo un bambino di 5 anni. Visto l’art. 58 comma 9 del CNNL Comparto scuola del triennio 2016 in cui è scritto “ Il permesso per matrimonio, il congedo parentale ed i riposi giornalieri per maternità, permessi per lutto spettano per intero solo per i periodi coincidenti con quelli lavorativi” vi chiedo se nel calcolo delle giornate di congedo parentale devono essere conteggiate anche il martedi e giovedi in cui non è prevista alcuna attività lavorativa .
Inoltre vorrei anche chiedervi quanti giorni di ferie e festività soppresse ho diritto essendo il primo incarico, considerando che i primi 30 giorni vengono retribuiti al 100% ed i rimanenti 5 mesi al 30% .

Romana Antonella

Messaggio Da toti85 Mar Nov 26, 2019 10:00 am

Buongiorno, sono stata assunta come assistente tecnico il 7 di ottobre per 36 ore/settimana fino al 30 giugno 2020.
Per gennaio chiederò dei giorni per congedo parentale per inserimento di mia figlia all'asilo.
Siccome non usufruirò di tutti i 30gg per l'inserimento, quelli restanti posso distribuirli nei giorni in cui la scuola è chiusa per feste natalizie? (23-24-27-28..... dicembre). Può essere effettuato un congedo parentale frazionato? Grazie

toti85

Messaggio Da peadp Mar Nov 26, 2019 1:53 pm

Puoi prendere anche un giorno solo alla volta

peadp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato