Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

coordinatore di classe  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

coordinatore di classe

Andare in basso 
AutoreMessaggio
deutschklar

coordinatore di classe  Empty
MessaggioTitolo: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyLun Set 23, 2019 9:40 am

Buongiorno,
Ho appena scoperto di essere nominata come il coordinatore di una classe nella scuola in cui insegno per la prima volta. Vorrei rinunciare all'incarico e vi chiedo di indicarmi la procedura corretta da seguire e se devo dare delle spiegazioni. E' abbastanza urgente (come immaginate)!
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyLun Set 23, 2019 10:47 am

https://www.orizzontescuola.it/guida/coordinatore-classe-non-possibile-imporre-tale-funzione-neanche-turno/
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyLun Set 23, 2019 11:09 am

Ti ringrazio ma non trovo niente relativo alla modalità con la quale rinunciare..esiste un modulo?scrivere al ds? Scrivere che cosa?
Rob

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyLun Set 23, 2019 12:34 pm

Se fai una ricerca on line troverai vari modelli di rinuncia all'incarico. Io ti consiglio di far protocollare la lettera indirizzata al DS.
minniemouse

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyLun Set 23, 2019 4:45 pm

la rinuncia la fai scrivendo una semplice lettera col riferimento della tua nomina.....ma scusa non ti hanno chiesto se volevi farlo prima di darti la nomina?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyLun Set 23, 2019 7:00 pm

la sottoscritta rinuncia all'incarico di coordinatore nella classe XXX come da nomina XXX
aggiungi la motivazione
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMar Set 24, 2019 3:11 pm

Stamattina ho parlato con la collega che si occupa delle nomine e lei, candidamente mi ha riferito che non aveva scelta perché nessuno aveva dato la propria disponibilità. E ovviamente ha pensato a me, all'ultima arrivata eheh...e anche senza chiedermi la disponibilità! Insomma, ho scritto la rinuncia alla dirigente e l'ho fatta protocollare.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMar Set 24, 2019 4:07 pm

e qualora nessuno volesse fare il coordinatore?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMar Set 24, 2019 4:09 pm

Il coordinatore non è una figura obbligatoria.
Qualche anno fa ero in un consiglio di classe in cui non c'era il coordinatore.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMar Set 24, 2019 4:10 pm

Il ruolo di coordinatore è del DS poi lui delega ad altri per ovvi motivi. Se non trova nessuno lo farà lui.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMar Set 24, 2019 4:32 pm

[quote:d170="Disillusa"]la sottoscritta rinuncia all'incarico di coordinatore nella classe XXX come da nomina XXX
aggiungi la motivazione[/quote]

Non c' e' bisogno di aggiungere la motivazione .
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMar Set 24, 2019 4:47 pm

Infatti non l'ho aggiunta. Se vorrà sentire le mie motivazioni sarà la ds a contattarmi. Ma non credo lo farà perché è ovvio che hanno voluto scaricare il coordinamento all'ultima arrivata. Normalmente sono molto disponibile, ma non mi piacciono questi giochetti. Grazie a tutti sia per l'aiuto che per l'interessamento!
Naneddu

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMar Set 24, 2019 5:23 pm

scrivi semplicemente nella motivazione "motivi personali"
charman

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMer Set 25, 2019 2:38 pm

A proposito di coordinatore, ma "l'enorme" importo riconosciuto a chi ha fatto il coordinatore l'anno scorso quando viene accreditato? Siamo a settembre ed ancora nulla..
damirk

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMer Set 25, 2019 3:07 pm

[quote:f549="charman"]A proposito di coordinatore, ma "l'enorme" importo riconosciuto a chi ha fatto il coordinatore l'anno scorso quando viene accreditato? Siamo a settembre ed ancora nulla..[/quote]

Il FIS dovrebbe essere già a disposizione delle scuole e messo in pagamento per gli incarichi aggiuntivi proprio a settembre.
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMer Set 25, 2019 8:09 pm

ti confermo di aver rifiutato anche io il coordinamento un anno in cui avevo anche pazzesche difficoltà famigliari (e il ds sapeva che spesso facevo la notte in ospedale e poi mi presentavo alla prima ora per fare lezione). Sono prima andata per avvertire a voce ricordando che, dati i problemi del momento, non sarei stata in grado di fare la coordinatroce in maniera decente. Il ds provò anche ad insistere "ce la può fare professoressa, lei è in gamba e si sa organizzare" ...stocaxxo, credo di aver risposto proprio così. ehm...quell'anno ereo troppo stressata per essere anche educata fuori dall'aula.
ho poi mandato una comunicazione scritta fatta protocollare in segreteria.
nessuno mi ha detto più nulla...una collega ha preso il mio posto.
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyMer Set 25, 2019 10:35 pm

Cozza, ma non avevano chiesto nemmeno a te la disponibilità? Sembra un'usanza...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyGio Set 26, 2019 12:19 am

In molte scuole è normale così. A me (in scuole diverse) non l'hanno mai chiesta.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyGio Set 26, 2019 10:21 am

Già il fatto di "nominare " i coordinatori dando per scontato che accettino, " perché qualcuno deve pur farlo"( no!), e' un comportamento illegittimo nonché una grave scortesia .La procedura corretta e' fare una proposta di incarico , esplicitando mansioni e compenso.Non critico chi fa il coordinatore, ci mancherebbe, qualche volta in passato l' ho fatto pure io, ma dopo che hanno perpetrato obbrobri come la 107 , dopo che non ci hanno rinnovato il contratto per 9 anni, queste attività aggiuntive dovremmo rifiutarle per principio, soprattutto se ci capita un dirigente autocratico, uno come quelli , per esempio, che rifiutano di " concedere" i permessi e poi vengono regolarmente condannati dal giudice del lavoro.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  EmptyGio Set 26, 2019 10:23 am

[quote:3dc1="arrubiu"]Il coordinatore non è una figura obbligatoria.
Qualche anno fa ero in un consiglio di classe in cui non c'era il coordinatore.[/quote]

Come mai?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: coordinatore di classe    coordinatore di classe  Empty

coordinatore di classe
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: