Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Stipendio per 20 ore/settimana Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Stipendio per 20 ore/settimana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franchetto

Stipendio per 20 ore/settimana Empty
MessaggioTitolo: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana EmptyLun Set 23, 2019 7:09 pm

Buongiorno,
Sono un insegnante di ruolo e quest’anno mi hanno assegnato su una cattedra di 20 ore, anziché le canoniche 18.
Non ne ho capito la necessità in quanto parte delle ore sono di potenziamento, ma in vicepresidenza mi hanno detto che non dipende da loro, che le cattedre sono fatte dal MIUR e che è tutto OK.
Io per non creare complicazioni ho accettato, però mi aspettavo di trovare la busta paga di settembre più pesante di quella di agosto, ma così non è stato.
Ho chiesto lumi a una delle segretarie amministrative e questa mi ha detto che dovrei scrivere un mail alla RTS!
Boh?
A me sembra strano, secondo me se ne dovrebbero occupare loro, quindi ho intenzione di scrivere una mail certificata all’indirizzo della scuola, all’attenzione del DSGA, in cui faccio presente che per quest’anno la mia cattedra è di 20 ore, e che provvedano tempestivamente a fare gli opportuni aggiustamenti.

Volevo chiedere agli utenti del forum se a qualcuno è già capitato qualche situazione del genere, e qualche consiglio su come comportarmi.
Non è che la prassi in questo caso è di pagare le ore eccedenti in soluzione unica alla fine dell’anno?

Ultima modifica di franchetto il Lun Set 23, 2019 8:51 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Lazy

MessaggioTitolo: Re: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana EmptyLun Set 23, 2019 7:58 pm

Non è che la prassi in questo è di pagare le ore eccedenti in soluzione unica alla fine dell’anno?

Anni fa ho accettato ore eccedenti le 18. La prima busta paga più "pesante" mi è stata accreditata a dicembre (comprensiva degli arretrati). Da lì in poi tutto regolare.

Ultima modifica di Lazy il Lun Set 23, 2019 8:37 pm, modificato 2 volte
franchetto

MessaggioTitolo: Re: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana EmptyLun Set 23, 2019 8:04 pm

O.K. Grazie,
questo mi tranquillizza un pochetto, ma una cortese PEC come promemoria penso che la invierò ugualmente.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana EmptyMar Set 24, 2019 7:16 pm

Confermo quando detto da Lazy.
Per matenere la continuità didattica avevo accettato una cattedra di 19 ore. A dicembre ho avuto il pagamento a 19 ore, compresi gli arretrati, e poi regolarmente fino ad agosto sono stata pagata per 19 ore.
franchetto

MessaggioTitolo: Re: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana EmptyMar Set 24, 2019 7:46 pm

Ok grazie a tutti per le risposte.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana EmptyMer Set 25, 2019 5:05 pm

[quote:3c29="@melia"]Confermo quando detto da Lazy.
Per matenere la continuità didattica avevo accettato una cattedra di 19 ore. A dicembre ho avuto il pagamento a 19 ore, compresi gli arretrati, e poi regolarmente fino ad agosto sono stata pagata per 19 ore.[/quote]
Quanto ti hanno pagato mensilmente per l'ora aggiuntiva di cattedra?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana EmptyMer Set 25, 2019 5:50 pm

202 € lordi
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana EmptyGio Set 26, 2019 7:13 pm

Grazie :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stipendio per 20 ore/settimana   Stipendio per 20 ore/settimana Empty

Stipendio per 20 ore/settimana
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: