sentenza permessi 104 3gg  Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sentenza permessi 104 3gg

Andare in basso

sentenza permessi 104 3gg  Empty sentenza permessi 104 3gg

Messaggio Da franco71 Mer Set 25, 2019 1:32 pm

https://www.orizzontescuola.it/permessi-104-92-fruibili-se-assistito-e-in-casa-famiglia-comunita-alloggio-o-casa-di-riposo/

Quindi il lavoratore può usufruire dei 3 gg anche se il familiare disabile è ricoverato presso case-famiglia, comunità-alloggio o case di riposo. Rimane il distinguo con il ricovero in strutture ospedaliere (pubbliche o private).
Benvenga una sentenza che tutela ulteriormente il lavoratore nei suoi rapporti con il familiare e viceversa.
Non capisco la logica della sentenza laddove si afferma in sostanza che (cito dall'articolo):
"non sono fruibili solo nel caso di ricovero a tempo in un ambiente ospedaliero o del tutto similare (pubblico o privato), ove soltanto è possibile garantire il necessario livello d’assistenza sanitaria continuativa e globale; assistenza che non può essere invece garantita in strutture residenziali di tipo sociale, quali case-famiglia, comunità-alloggio o case di riposo.
Cioè il familiare riesce a garantire un'assistenza sanitaria continuativa e globale in una casa di riposo o, meglio, viceversa la casa di cura non riesce a garantire un'assistenza sanitaria continuativa e globale?
In pratica (non avendo bisogno il disabile di terapie d'urgenza come in ospedale), la caa di riposo non riesce a somministrare farmaci, fare fisioterapia, terapie psicologiche, dieta alimentare?

franco71

Messaggi : 6696
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.