Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Obbligo accompagnare uscita didattica  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Obbligo accompagnare uscita didattica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stupita78

Obbligo accompagnare uscita didattica  Empty
MessaggioTitolo: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  EmptyGio Set 26, 2019 11:42 am

Buongiorno, non so se è la parte giusta per scrivere questa domanda....
Mi trovo in una situazione un po' spiacevole, per una classe stanno programmando un'uscita didattica di 1/2giorni in Italia e il coordinatore di classe sta facendo diverse pressioni su di me per far si che io accompagni la classe. Io ho già detto che non sono disponibile (per motivi di famiglia che non mi va di stare a raccontare al cdc) ma si ostina a non verbalizzare la mia non disponibilità e mi ha inserito nella tabella degli accompagnatori. Come mi posso muovere? Possono obbligarmi ad andare? Posso far presente questa situazione al collegio docenti o è meglio se prima ne parlo con il dirigente (non vorrei creare problemi al collega, ma Trovo questo comportamento poco rispettoso e molto fastidioso). Come posso muovermi? Grazie per i consigli
Torna in alto Andare in basso
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  EmptyGio Set 26, 2019 11:48 am

no, non sei assolutamente obbligata ad accompagnare la classe...se non trovano nessuno disponibile, non si fa l' uscita didattica
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  EmptyGio Set 26, 2019 11:53 am

Esprimi in forma scritta la tua indisponibilità
stupita78

MessaggioTitolo: Re: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  EmptyGio Set 26, 2019 11:55 am

Grazie mille, farò cosi... Lo mando direttamente al dirigente a questo punto perché il coordinatore credo ignori anche un mio scritto, visto che si è rifiutato di verbalizzare la mia non disponibilità (che tra le altre cose è per seri motivi)
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  EmptyGio Set 26, 2019 11:57 am

io dico sempre di no (ultimamente) ma mai ho lasciato qualcosa di scritto...al cdc chiedevano le disponibilità ed io non ho più aderito...
stupita78

MessaggioTitolo: Re: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  EmptyGio Set 26, 2019 12:13 pm

Ma infatti ho sempre dato la mia disponibilità/non disponibilità senza problemi. Questa volta invece si è creata questa situazione "strana" con un coordinatore di classe che si rifiuta di considerare la mia non disponibilità. Non so come muovermi perché in molti anni non mi era mai capitata una situazione così spiacevole.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  EmptyGio Set 26, 2019 2:27 pm

[quote:cd4d="stupita78"]Buongiorno,  non so se è la parte giusta per scrivere questa domanda....
Mi trovo in una situazione un po' spiacevole, per una classe stanno programmando un'uscita didattica di 1/2giorni in Italia e il coordinatore di classe sta facendo diverse pressioni su di me per far si che io accompagni la classe. Io ho già detto che non sono disponibile (per motivi di famiglia che non mi va di stare a raccontare al cdc) ma si ostina a non verbalizzare la mia non disponibilità e mi ha inserito nella tabella degli accompagnatori. Come mi posso muovere? Possono obbligarmi ad andare? Posso far presente questa situazione al collegio docenti o è meglio se prima ne parlo con il dirigente (non vorrei creare problemi al collega, ma Trovo questo comportamento poco rispettoso e molto fastidioso). Come posso muovermi? Grazie per i consigli[/quote]

Non esiste proprio.Non crearti un problema al pensiero di creare un problema al collega :se lo merita.Ma dove l'avete trovato, nell' uovo di pasqua?

Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  EmptyGio Set 26, 2019 4:41 pm

Allucinante, a fine 2019 leggo ancora di colleghi che cercano di obbligare altri colleghi. Questo si chiama mobbing, eh...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Obbligo accompagnare uscita didattica    Obbligo accompagnare uscita didattica  Empty

Obbligo accompagnare uscita didattica
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: