Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fra65

fra65

ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE Empty
MessaggioTitolo: ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE   ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE EmptyGio Set 26, 2019 9:23 pm

Salve, sono neoimmessa in ruolo. Lavoro su 3 scuole. Ho 12 ore nalla scuola che ha la titolarità, poi 4 ore in un'altra e 2 in un'altra ancora. Quante ore di attività funzionali devo fare in ogni scuola? Ho provato a fare la proporzione ma mi vengono dei numeri dopo la virgola...e non so se sia esatto il conteggio. Se volontariamente decido di fare ore in più posso'?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE   ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE EmptyVen Set 27, 2019 7:24 pm

Manda uno scritto ai dirigenti segnando il tuo personale piano delle attività, che deve contenere almeno 40+40 ore (le prime di Collegi, Dipartimenti e Ricevimenti generali, le seconde di Consigli di classe). Ad esempio nelle scuole in cui hai poche ore potresti pensare di partecipare ai Dipartimenti, mentre nella scuola di titolarità anche alla maggior parte dei Collegi. Se le scuole fanno pochi Consigli di classe e partecipando a tutti non raggiungi le 40 ore, indica semplicemente che parteciparai a tutti i Consigli di classe (controlla che non ci siano sovrapposizioni).
fra65

fra65

MessaggioTitolo: Re: ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE   ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE EmptyVen Set 27, 2019 8:37 pm

[quote:13ba="@melia"]Manda uno scritto ai dirigenti segnando il tuo personale piano delle attività, che deve contenere almeno 40+40 ore (le prime di Collegi, Dipartimenti e Ricevimenti generali, le seconde di Consigli di classe). Ad esempio nelle scuole in cui hai poche ore potresti pensare di partecipare ai Dipartimenti, mentre nella scuola di titolarità anche alla maggior parte dei Collegi. Se le scuole fanno pochi Consigli di classe e  partecipando a tutti non raggiungi le 40 ore, indica semplicemente che parteciparai a tutti i Consigli di classe (controlla che non ci siano sovrapposizioni).
[/quote]

Grazie ma queste cose le so...chiedevo proprio in proporzione quante ore.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE   ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE EmptyVen Set 27, 2019 10:15 pm

[quote:fb29="fra65"]Salve, sono neoimmessa in ruolo. Lavoro su 3 scuole. Ho 12 ore nalla scuola che ha la titolarità, poi 4 ore in un'altra e 2 in un'altra ancora. Quante ore di attività funzionali devo fare in ogni scuola? Ho provato a fare la proporzione ma mi vengono dei numeri dopo la virgola...e non so se sia esatto il conteggio. Se volontariamente decido di fare ore in più posso'?
Grazie.[/quote]

E' normale che vengano fuori anche dei decimali, in particolare prima scuola 26,67, seconda scuola 8,89, terza scuola 4,4. Capisci bene che non si può seguire pedissequamente il criterio della proporzione, se non altro perché non si sta con l'orologio in mano durante le riunioni.
Nessuno ti vieta di fare più ore delle 40+40 canoniche, ci mancherebbe!
Puoi però predisporre un piano per l'intero anno, bilanciando l'interesse per una specifica riunione (anche oltre l'obbligo) con l'esigenza di non farsi sopraffare dagli impegni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE   ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE Empty

ATTIVITA' FUNZIONALI E CALCOLO ORE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: