Part time  e  incarico segretario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time  e  incarico segretario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time e incarico segretario

3 partecipanti

Andare in basso

Part time  e  incarico segretario Empty Part time e incarico segretario

Messaggio Da Carmen80 Ven Set 27, 2019 6:42 pm

Salve a tutti. Sono in part time orizzontale di 9h e quest'anno, per motivi personali, non posso ricoprire l'incarico di coordinatrice. Premesso che tale figura non sia obbligatoria, vorrei sapere se , designata come segretario , possa rifiutarmi . Grazie in anticipo.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Part time  e  incarico segretario Empty Re: Part time e incarico segretario

Messaggio Da chicca70 Ven Set 27, 2019 6:59 pm

Non puoi rifiutarti.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Part time  e  incarico segretario Empty Re: Part time e incarico segretario

Messaggio Da Carmen80 Ven Set 27, 2019 8:03 pm

quota 100 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Non puoi rifiutarti.
di solito, non danno l' incarico di segretario a chi non parteciperà a tutti i cdc....comunque sia, fare un verbale "in diretta" non è poi così gravoso, dai...

In 15 anni di insegnamento ( da precaria a di ruolo) ho sempre fatto sia da coordinatrice che da segretaria, senza batter ciglio. Le situazioni, ahimè, cambiano e , almeno nel mio istituto, è apparso chiaro che chiunque, nominato coordinatore e rifiutandosi di farlo, diventerà il segretario , obbligato ad esser presente ai consigli , convocati di venerdi pomeriggio, per riferire dell'andamento delle classi 'sprovviste' di coordinatori. Alla fine, finirà che saranno presenti solamente il dirigente ( o il vicario ) e il segretario che, ob torto collo, dovrà relazionare , a 'mo di coordinatore (pur non essendolo), sulla classe.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Part time  e  incarico segretario Empty Re: Part time e incarico segretario

Messaggio Da chicca70 Ven Set 27, 2019 8:05 pm

quota 100 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Non puoi rifiutarti.
di solito, non danno l' incarico di segretario a chi non parteciperà a tutti i cdc....comunque sia, fare un verbale "in diretta" non è poi così gravoso, dai...

Da noi chi sfora le ore può eliminare solo i cdc nei quali non è nè coordinatore nè verbalizzatore.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Part time  e  incarico segretario Empty Re: Part time e incarico segretario

Messaggio Da Carmen80 Ven Set 27, 2019 8:09 pm

chicca70 ha scritto:
quota 100 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Non puoi rifiutarti.
di solito, non danno l' incarico di segretario a chi non parteciperà a tutti i cdc....comunque sia, fare un verbale "in diretta" non è poi così gravoso, dai...

Da noi chi sfora le ore può eliminare solo i cdc nei quali non è nè coordinatore nè verbalizzatore.

Non so se sia giustificata l'assenza in caso di visite mediche/ terapie prenotate (io li ho presi tutti di venerdì pomeriggio, proprio per non interferire con le attività che normalmente possono esserci nella settimana, ignara che il ds avrebbe avuto l'idea di convocare,settimanalmente, un cdc di venerdì pomeriggio, per le classi prive di coordinatore).

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Part time  e  incarico segretario Empty Re: Part time e incarico segretario

Messaggio Da chicca70 Ven Set 27, 2019 10:36 pm

Carmen80 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
quota 100 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Non puoi rifiutarti.
di solito, non danno l' incarico di segretario a chi non parteciperà a tutti i cdc....comunque sia, fare un verbale "in diretta" non è poi così gravoso, dai...

Da noi chi sfora le ore può eliminare solo i cdc nei quali non è nè coordinatore nè verbalizzatore.

Non so se sia giustificata l'assenza in caso di visite mediche/ terapie prenotate (io li ho presi tutti di venerdì pomeriggio, proprio per non interferire con le attività che normalmente possono esserci nella settimana, ignara che il ds avrebbe avuto l'idea di convocare,settimanalmente, un cdc di venerdì pomeriggio, per le classi prive di coordinatore).

Le classi prive di coordinatore hanno un consiglio di classe tutte le settimane???? In caso di visite mediche l'assenza è giustificata, ma non posso credere che ci siano classi con 4 consigli al mese. Impossibile

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Part time  e  incarico segretario Empty Re: Part time e incarico segretario

Messaggio Da Carmen80 Sab Set 28, 2019 7:49 am

Difatti questa "minaccia" io la vedo come punizione verso chi si è rifiutato di assumersi , come da sempre ha fatto , l'incarico di coordinatore. I colleghi con più classi saranno giustificati ad assentarsi E, appunto, finirà che ci troveremo "io , mammeta e tu", ossia io , nominata segretario, il ds ( o chi per lui). Mi sembra un atteggiamento al limite del legale ( la metto sul ridere...in quanto segretario...non potrei riferire sull'andamento generale della classe, non riscontrando problemi nelle mie materie ci si vedrebbe ogni venerdi per farmi dire "con me la classe si comporta bene e si applica" , senza aggiungere altro, visto che gli altri colleghi sono "disertori"? Grottesco). Io ho già prenotato u a serie di visite e terapie ( che sto portando avanti dal 2016) il venerdì...vorrà dire che si farà il cdc settimanale da solo.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Part time  e  incarico segretario Empty Re: Part time e incarico segretario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.