Retribuzione durante congedo per dottorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Retribuzione durante congedo per dottorato

Andare in basso

Retribuzione durante congedo per dottorato Empty Retribuzione durante congedo per dottorato

Messaggio Da Platone84 Mar Ott 01, 2019 11:56 am

Ho cercato in diversi topic ma non riesco a trovare delle risposte chiare a questi quesiti riguardanti il congedo straordinario per dottorato di ricerca senza borsa di studio per un docente di ruolo. So che si conserva la propria retribuzione e l'anzianità di servizio. Ma più nello specifico:

1) Viene versato il tfr?
2) Si riceve la tredicesima?
3) Si conserva la "competenza aggiuntiva"? (non so se è il nome corretto, per intenderci le 277 euro lorde che compaiono nel cedolino)

Inoltre
4) Mentre si è in congedo si può presentare domanda di mobilità (professionale o territoriale)?

Grazie a chi saprà/vorrà rispondermi (magari con qualche riferimento normativo).

Platone84

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione durante congedo per dottorato Empty Re: Retribuzione durante congedo per dottorato

Messaggio Da Platone84 Mar Ott 01, 2019 5:21 pm

Nessuno s rispondere ad almeno alcune di queste domande?

Platone84

Retribuzione durante congedo per dottorato Empty Re: Retribuzione durante congedo per dottorato

Messaggio Da Gianfranco Mar Ott 01, 2019 5:41 pm

Si conserva tutto e si può fare domanda di mobilità. Non è possibile fare solo la domanda di assegnazione provvisoria per gli anni scolastici interi in cui non si è in servizio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Platone84 Mar Ott 01, 2019 7:17 pm

Grazie mille Gianfranco!
Se non chiedo troppo, sapresti indicarmi la fonte normativa? (o comunque su cosa basi questa tua informazione? ) Grazie ancora

Platone84

Messaggio Da Gianfranco Mar Ott 01, 2019 7:47 pm

L'informazione deriva dalla mia esperienza personale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da arrubiu Mar Ott 01, 2019 7:55 pm

Per la mobilità: nel contratto non c'è niente che escluda i docenti in congedo, che mi risulti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Platone84 Mar Ott 01, 2019 8:03 pm

Gianfranco ha scritto:L'informazione deriva dalla mia esperienza personale

Grazie Gianfranco, avevo immaginato potesse essere una tua esperienza diretta.

Scuse se insisto un attimo: non ho trovato nulla relativamente alla tredicesima e alla "competenza docente" in busta paga (e se mi dici che vengono concesse anche a chi è in congedo per dottorato sulla base della tua esperienza personale, ovviamente ci credo); ma sei certo sul tfr? perché avevo trovato questo articolo di OS

https://www.orizzontescuola.it/congedo-per-dottorato-di-ricerca-e-docenti-a-tempo-determinato-ecco-i-criteri-e-le-modalita-di-fruizione/

ultimo paragrafo...

Platone84

Messaggio Da Platone84 Mar Ott 01, 2019 8:05 pm

arrubiu ha scritto:Per la mobilità: nel contratto non c'è niente che escluda i docenti in congedo, che mi risulti.

Grazie anche a te arrubiu. Quindi ritieni non ci siano vincoli neanche sulla mobilità annuale?

Platone84

Messaggio Da fradacla Mer Ott 02, 2019 3:03 pm

Platone84 ha scritto:
3) Si conserva la "competenza aggiuntiva"? (non so se è il nome corretto, per intenderci le 277 euro lorde che compaiono nel cedolino)

Ma che è questa competenza aggiuntiva? nella seconda pagina del cedolino deve avere una dicitura precisa.

fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Platone84 Mer Ott 02, 2019 7:01 pm

fradacla ha scritto:
Platone84 ha scritto:

Ma che è questa competenza aggiuntiva? nella seconda pagina del cedolino deve avere una dicitura precisa.

Hai ragione. Si tratta della voce "RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI", ed in effetti è di 174 euro (270 era il totale compreso gli 80 euro più altre voci).

Platone84

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato