Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tre anni di anzianità pregressa

+9
ororosa230
Davidestoria
SARA25
mela23
Dec
coka
tanganika
arrubiu
dadis
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da dadis Mar Ott 01, 2019 10:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Il testo dell'intesa siglata oggi, nella parte che riguarda il concorso straordinario per i docenti, recita: "riservato ai docenti che abbiano almeno tre anni di anzianità pregressa nella scuola secondaria statale".
Non appare la dicitura "tre anni nei precedenti otto", che era stata ribadita negli articoli che hanno preceduto questo accordo e che troviamo invece nella parte che riguarda il concorso DSGA.
Ne scaturiscono due domande:
1- l'a.s. 2019/2020 sarà incluso nel computo dei tre anni di servizio? (fermo restando il raggiungimento dei 180gg anche per quest'anno)
2- il servizio nella scuola paritaria sarà considerato valido?
Aspettiamo info dai più informati!


Ultima modifica di dadis il Mer Ott 02, 2019 6:54 am - modificato 1 volta.

dadis

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso


Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da Dec Sab Ott 12, 2019 9:57 am

coka ha scritto:Ma infatti non è giusto per chi ha maturato gli anni di servizio anche quest'anno escluderlo e non avere nessuna considerazione per chi sta svolgendo un servizio a scuola con un contratto valido che ha scadenza fino al 30 giugno... Sopratutto per chi ha già sostenuto a proprie spese 24 cfu... E altre specializzazioni e master... Non è giusto inserirlo in un concorso ordinario con laureati che non sono mai stati dietro una cattedra.... Non dico che il precariato sarà eliminabile in un futuro del tutto... Ma io sto parlando di ora.. Perché non inserire e dare la possibilità e la speranza a professionisti che stanno attualmente lavorando? Io credo che non bisogna essere così egoisti... E bisogna porre una riflessione anche su coloro i quali stanno compiendo un servizio con tanto di contratto nelle scuole statali!

Appunto, stai parlando dell'ora, cioè di quello che interessa a te; chi verrà l'anno prossimo si arrangi, lui non è certo un professionista che merita di avere una speranza. Dare degli egoisti a chi non è minimamente coinvolto è straordinario.
Lo so benissimo che il concorso straordinario è una cosa ingiusta, che fa un regalo grosso a qualcuno e di conseguenza penalizza qualcun altro che non rientra nei requisiti per pura fortuna: per questo io non lo farei per nessuno e farei fare a tutti lo stesso concorso, pur attribuendo un punteggio agli anni di servizio (più anni più punti). Purtroppo è stato deciso così e bisogna accettarlo, anche se si viene penalizzati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da cati91 Sab Ott 12, 2019 9:14 pm

Dec ha scritto:
coka ha scritto:Ma infatti non è giusto per chi ha maturato gli anni di servizio anche quest'anno escluderlo e non avere nessuna considerazione per chi sta svolgendo un servizio a scuola con un contratto valido che ha scadenza fino al 30 giugno... Sopratutto per chi ha già sostenuto a proprie spese 24 cfu... E altre specializzazioni e master... Non è giusto inserirlo in un concorso ordinario con laureati che non sono mai stati dietro una cattedra.... Non dico che il precariato sarà eliminabile in un futuro del tutto... Ma io sto parlando di ora.. Perché non inserire e dare la possibilità e la speranza a professionisti che stanno attualmente lavorando? Io credo che non bisogna essere così egoisti... E bisogna porre una riflessione anche su coloro i quali stanno compiendo un servizio con tanto di contratto nelle scuole statali!

Appunto, stai parlando dell'ora, cioè di quello che interessa a te; chi verrà l'anno prossimo si arrangi, lui non è certo un professionista che merita di avere una speranza. Dare degli egoisti a chi non è minimamente coinvolto è straordinario.
Lo so benissimo che il concorso straordinario è una cosa ingiusta, che fa un regalo grosso a qualcuno e di conseguenza penalizza qualcun altro che non rientra nei requisiti per pura fortuna: per questo io non lo farei per nessuno e farei fare a tutti lo stesso concorso, pur attribuendo un punteggio agli anni di servizio (più anni più punti). Purtroppo è stato deciso così e bisogna accettarlo, anche se si viene penalizzati.
Pur facendo parte dei penalizzati (due anni di servizio e una supplenza al 30 giugno quest'anno a partire dal 16 settembre, quindi con qualche probabilità di raggiungere i 180 in tempo utile fino alla scadenza del bando) sono d'accordo con te Dec. Niente concorso straordinario, crea evidenti ingiustizie, ma protestare, esprimere il proprio punto di vista, almeno fatecelo fare. Reputo inoltre che i malumori della categorie espressi nei vari forum dovrebbero essere recepiti dai sindacati. Se veniamo zittiti saremo condannati a non far conoscere le varie situazioni di diseguaglianze che si vengono a creare.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da Dec Sab Ott 12, 2019 11:54 pm

Non ho certo chiuso il topic, quindi nessuno vi ha zittito e potete scrivere quello che volete, però secondo me vi illudete se pensate che i sindacati possano recepire i vostri malumori e fare ancora qualcosa; loro pensano di aver ottenuto il massimo e non rimetteranno certo in discussione l'accordo firmato (ora si preoccuperanno del disegno di legge, dei diplomati magistrali, dei percorsi abilitanti...); forse qualcosa può ancora accadere in parlamento, ma i paletti ormai mi sembrano molto stretti e il concorso straordinario ci sarà certamente.
Poi sarebbe bello se non guardaste solo al vostro orticello, ma aveste una visione più complessiva; dopo anni sul forum, però, ho smesso di farmi illusioni su questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da cati91 Dom Ott 13, 2019 10:14 pm

Dec ha scritto:Non ho certo chiuso il topic, quindi nessuno vi ha zittito e potete scrivere quello che volete, però secondo me vi illudete se pensate che i sindacati possano recepire i vostri malumori e fare ancora qualcosa; loro pensano di aver ottenuto il massimo e non rimetteranno certo in discussione l'accordo firmato (ora si preoccuperanno del disegno di legge, dei diplomati magistrali, dei percorsi abilitanti...); forse qualcosa può ancora accadere in parlamento, ma i paletti ormai mi sembrano molto stretti e il concorso straordinario ci sarà certamente.
Poi sarebbe bello se non guardaste solo al vostro orticello, ma aveste una visione più complessiva; dopo anni sul forum, però, ho smesso di farmi illusioni su questo.
Perchè parli di orticello? Se leggi bene mi sono espressa contro il concorso straordinario come hai fatto tu, più visione complessiva di questa!

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da Dec Lun Ott 14, 2019 12:02 am

Però sei intervenuta per difendere coka e comunque in post precedenti mi sembra che anche tu avessi scritto altro. Inoltre hai chiesto di poter utilizzare il forum per esprimere i malumori delle categorie, quindi un punto di vista parziale. Nulla di male, ma mi sembra evidente che c'è la volontà di difendere i propri interessi (se fossi certa di rientrare nei requisiti del concorso straordinario, non so se ti esprimeresti ancora contro).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da masoko Lun Ott 14, 2019 11:42 am

E chi ha accumulato i 3 anni prima del 2011/2012? Che legittimità ha questo limite temporale?
Io, per esempio, ho 8 anni di anzianità effettuati perima dell'a.s. 2011/2012,solo due nell'arco temporale indicato dal decreto (in cui ho conseguito un dottorato e mi sono dedicato alla ricerca accademica). Sono escluso dal concorso straordinario? Secondo quale principio chi ha solo 3 anni di anzianità ha più diritto di me che ne ho 8?

masoko

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.07.19

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2019 2:02 pm

La logica (anche se tu puoi non essere d'accordo) è che il concorso straordinario è destinato ai docenti che sono precari della scuola statale oggi e non a coloro che lo sono stati in un passato ormai lontano e poi si sono dedicati ad un altro lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da coka Sab Ott 26, 2019 2:20 pm

Comunque mi pare che stiano apportando modifiche al decreto... Se la logica è questa dec allora l'anno in corso dovrebbero farlo valere!

coka

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.09.17

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da Dec Sab Ott 26, 2019 2:42 pm

Dipende da quando uscirà il bando, comunque staremo a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di anzianità pregressa - Pagina 3 Empty Re: Tre anni di anzianità pregressa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.