UDA obbligatorio
4 partecipanti
UDA obbligatorio
Può il dirigente scolastico pretendere da un docente di fare/avere UDA per ogni ora per tutto l'anno scolastico?
KeNzZoo- Messaggi : 46
Re: UDA obbligatorio
Dipende da quali scelte avete fatto in collegio docenti e nei dipartimenti
Gianfranco- Messaggi : 8508
Re: UDA obbligatorio
Gentili colleghi
Ho anch'io parecchi dubbi sulla modalità di redigere la mia programmazione annuale. Insegno da quest'anno in un professionale con 18 classi per un'ora settimanale in ogni classe.
Sono l'unica docente della mia disciplina.
Nell'ambito del dipartimento di storia, in cui mi sono inserita, hanno deciso di programmare 1 UDA trasversale interdisciplinare durante l'anno già impostata. Il fatto è che tali UDA non includono tutte le materie e geografia ne è, ad esempio, esclusa.
Io come dovrei dunque procedere per agire come da normativa? Gli argomenti che svolgo devono tutti far parte di un progetto, formalizzato come UDA, da me definito in sede di programmazione?
Grazie a chi mi c risponderà.
Ho anch'io parecchi dubbi sulla modalità di redigere la mia programmazione annuale. Insegno da quest'anno in un professionale con 18 classi per un'ora settimanale in ogni classe.
Sono l'unica docente della mia disciplina.
Nell'ambito del dipartimento di storia, in cui mi sono inserita, hanno deciso di programmare 1 UDA trasversale interdisciplinare durante l'anno già impostata. Il fatto è che tali UDA non includono tutte le materie e geografia ne è, ad esempio, esclusa.
Io come dovrei dunque procedere per agire come da normativa? Gli argomenti che svolgo devono tutti far parte di un progetto, formalizzato come UDA, da me definito in sede di programmazione?
Grazie a chi mi c risponderà.
fracol- Messaggi : 12

» E' OBBLIGATORIO?
» il CV è obbligatorio solo per chi è in GM?
» CV obbligatorio?
» E' obbligatorio partecipare ai PEI
» obbligatorio firmare il tfr
» il CV è obbligatorio solo per chi è in GM?
» CV obbligatorio?
» E' obbligatorio partecipare ai PEI
» obbligatorio firmare il tfr
Pagina 1 di 1