Dubbio se fare ricorso! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio se fare ricorso! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio se fare ricorso!

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio se fare ricorso! Empty Dubbio se fare ricorso!

Messaggio Da ely.SE Sab Ott 12, 2019 10:03 am

Buongiorno,
proverò a spiegare brevemente la situazione (piuttosto intricata) perché vorrei un parere sulla fattibilità di un ricorso ed eventualmente in che modalità e con quali supporti normativi!

La scuola convoca in un'unica mail per 1 spezzone fino al termine lezioni e per 1 supplenza breve (con pressoché sicura proroga). Rispondo nei tempi e comunico l'accettazione. Mi chiamano per dire che lo spezzone al termine lezioni è mio: allora accetto e mi licenzio dalla scuola in cui ero in servizio IL GIORNO PRIMA, per poi andare a firmare IL GIORNO DOPO (quello previsto nella mail per la presa di servizio) nella nuova scuola. In quel momento scopro che quello DOPO DI ME aveva avuto lo spezzone sulla breve (i cui orari erano compatibili con il mio spezzone e quindi avrei potuto prenderle entrambe) e oltretutto aveva fatto la presa di servizio un giorno prima rispetto quanto scritto nella mail.
- Loro mi hanno detto che la breve l'hanno data al candidato dopo di me senza dirmelo perché io ero già su una breve: ma dico, se nel giorno precedente mi ero licenziata (in virtù della supplenza lunga) il giorno dopo, non ri-acquisivo diritto al completamento?
- Nella mail dicevano che l'orario sarebbe stato comunicato all'atto della presa di servizio: allora come facevano loro IL GIORNO PRIMA a dire che il mio orario non sarebbe stato compatibile il giorno dopo?
- Quanto alla presa di servizio anticipata, hanno parlato di "mero errore materiale": ma è una cosa legale?

P.S.: il mio dubbio unico è:
- Loro mi chiamano lunedì pomeriggio per dire che ero destinataria
- Martedì lavoro nella scuola dove avevo la breve e subito dopo aver lavorato mi licenzio
- Mercoledì vado a prendere servizio
Possono "appellarsi" al fatto che al momento del conferimento (lunedì) io fossi ANCORA impegnata? Oppure come credo io è dirimente il momento della presa di servizio prevista (cioè mercoledì: quando già io ero libera)????

Sono veramente tanto arrabbiata quanto confusa, ed abbastanza decisa a procedere qualora ci siano le basi: insomma, a prescindere da tempi e costi vorrei sapere se potrei aver ragione e se c'è qualche precedente magari da citare! Grazie e buon fine settimana!

ely.SE

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio se fare ricorso! Empty Re: Dubbio se fare ricorso!

Messaggio Da gugu Sab Ott 12, 2019 10:42 am

Se nel momento in cui la scuola invia la convocazione tu sei occupata su supplenza breve non puoi accettare un'altra supplenza dello stesso tipo. Per cui a te poteva spettare solo lo spezzone al 30-06.
A nulla rileva che tu poi ti sia licenziata (in realtà hai semplicemente lasciato una breve per una al 30-06) il giorno successivo. Quello che conta è la disponibilità della supplenza il giorno dell'invio della convocazione.
A mio avviso la scuola ha agito correttamente e a te non spetta altro che lo spezzone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio se fare ricorso! Empty Re: Dubbio se fare ricorso!

Messaggio Da ely.SE Sab Ott 12, 2019 10:47 am

E il fatto che l'altro, quello dopo di me, abbia preso servizio IL GIORNO PRIMA, non invalida il SUO contratto?
Perché se riconvocassero...io ora sarei libera di prendere quello spezzone di supplenza breve!

Perché io sapevo che la PRASSI del conferimento telefonico/via mail è comunque una prassi, mentre la cosa che conta è la presenza (fisica o con delega) nel momento della presa di servizio...

ely.SE

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio se fare ricorso! Empty Re: Dubbio se fare ricorso!

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 12, 2019 11:07 am

Forse avresti potuto mantenere delle ore sulla supplenza dell'altra scuola per il completamento, anziché lasciarle tutte

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio se fare ricorso! Empty Re: Dubbio se fare ricorso!

Messaggio Da ely.SE Sab Ott 12, 2019 11:12 am

milla 2 ha scritto:Forse avresti potuto mantenere delle ore sulla supplenza dell'altra scuola per il completamento, anziché lasciarle tutte

Ma se non sapevo l'orario di servizio, come facevo a chiedere all'altra scuola il completamento?
Il problema è che nella mail di convocazione scrivevano che giorni ed orari sarebbero stati comunicati AL MOMENTO della presa di servizio...
Ed il numero di ore della supplenza breve + di questo spezzone fino a giugno superava le 18h settimanali; quindi non potevo fare altro che licenziarmi in blocco! Non so se sono riuscita a spiegarmi!
Per questo che sono arrabbiata...per la scorrettezza...io credevo che nella mail dovessero essere indicati giorni/ore proprio per il DIRITTO al completamento!

ely.SE

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbio se fare ricorso! Empty Re: Dubbio se fare ricorso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.