Elezioni Consiglio di Istituto
Elezioni Consiglio di Istituto
Non sapevo dove mettere la domanda, se qualche moderatore ritiene che stia meglio da qualche altra parte per cortesia la sposti.
Ho letto "Consiglio Istituto, tutto sulle elezioni dei membri: compiti, incompatibilità, seggi e molto altro" presente nel sito, ma non mi sono chiare due cose sugli insegnanti aventi diritto al voto:
1) è scritto che hanno diritto al voto i docenti in Assegnazione Provvisoria, quali? Quelli in ingresso, quelli in uscita o entrambi?
2) gli insegnanti Coe possono votare solo se la nostra è la scuola di riferimento e non quella di completamento, giusto?
Ho letto "Consiglio Istituto, tutto sulle elezioni dei membri: compiti, incompatibilità, seggi e molto altro" presente nel sito, ma non mi sono chiare due cose sugli insegnanti aventi diritto al voto:
1) è scritto che hanno diritto al voto i docenti in Assegnazione Provvisoria, quali? Quelli in ingresso, quelli in uscita o entrambi?
2) gli insegnanti Coe possono votare solo se la nostra è la scuola di riferimento e non quella di completamento, giusto?
@melia- Messaggi : 3594
Re: Elezioni Consiglio di Istituto
1- Gli insegnanti in AP votano nella scuola di servizio
2- Gli insegnante su COE votano nella sede principale della cattedra
2- Gli insegnante su COE votano nella sede principale della cattedra
giovanna onnis- Messaggi : 21585
Grazie. Avevo interpretato bene.
Stamattina in sala insegnanti stavano compilando le liste elettorali, la collega che fino allo scorso anno ha presieduto la commissione elettorale mi ha chiesto se un docente RSU può far parte del Consiglio di Istituto.
Secondo me sì, non rientra tra i casi di ineleggibilità. Le cariche sono entrambe elettive, quindi se qualcuno ritiene che non sia il caso, basta che non lo voti.
Ho interpretato correttamente?
Secondo me sì, non rientra tra i casi di ineleggibilità. Le cariche sono entrambe elettive, quindi se qualcuno ritiene che non sia il caso, basta che non lo voti.
Ho interpretato correttamente?
Sì, corretto
Grazie. :-)
Pagina 1 di 1