Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosalia

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Empty
MessaggioTitolo: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps   Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps EmptyMar Ott 29, 2019 8:24 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.A seguito di infortunio in itinere occorsomi l'inail mi aveva dato due settimane di malattia. Ho appena ricevuto una lettera dallo stesso inail col riepilogo della pratica.C'è scritto"da allegare alla domanda da presentare all'inps per ottenere l'accreditamento dei contributi figurativi".In segreteria mi hanno detto che non devo presentare nulla.Chi ha avuto un infortunio ha ricevuto la stessa lettera? Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps   Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps EmptyMer Ott 30, 2019 7:40 am

Molti anni fa subii un infortunio in itinere, ma i miei rapporti con l'Inail si limitarono a due passaggi nei loro uffici; certamente non presentai all'Inps alcuna domanda.
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps   Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps EmptyMer Ott 30, 2019 4:48 pm

Grazie Fradacla.
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps   Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps EmptyMer Ott 30, 2019 5:23 pm

Fradacla, forse ho trovato una spiegazione.
Nell'ultimo dei certificati che ho presentato all'inail, quello definitivo, il medico ha barrato la casella del settore lavorativo sbagliato:"altro" invece di"Pubblica Amministrazione". Nei precedenti certificati il settore indicato era invece corretto (nel primo certificato era scritto come datore di lavoro: "liceo statale").
Sul sito dell'Inps c'è scritto che i lavoratori del settore privato devono presentare domanda per il riconoscimento dei contributi figurativi per infortunio.
Che mi abbiano erroneamente considerata dipendente del settore privato?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps   Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps EmptyGio Ott 31, 2019 3:29 pm

E' probabile che sia così.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps   Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Empty

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: