Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile

+6
Marechiaro
Cozza
Hoffnung2
pasqui74
docentebmw
ultimo85
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Empty Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile

Messaggio Da ultimo85 Gio Nov 07, 2019 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

vi pongo la mia questione (che immagino sia la situazione di molti) sperando che qualche consiglio, aiuto, suggerimento possa essermi d'aiuto.

Lavoro come ITP da terza fascia GI lontano dalla mia regione d'origine e residenza ormai dal 2013, con "un su e giù" che quindi si trascina ormai da più di 6 anni (non mi sono stabilito al Nord, ma continuo ogni weekend a scendere per poi risalire).

Ho accumulato, quindi, alcuni anni di servizio e un buon punteggio che aumenterà ulteriormente con l'aggiornamento delle GI dell'anno prossimo.

Ora, senza volervi troppo tediare con discorsi personali la situazione sarà che, una volta bandito, io partecipi al concorso straordinario per i precari con almeno 3 anni di servizio ed, eventualmente, a quello ordinario.

In primavera, poi, come accennato, ci sarà l'aggiornamento delle GI con l'aggiunta, quindi, dell'ulteriore punteggio maturato e l'eventuale cambio di sede.

E proprio in merito al cambio di sede e al prossimo concorso si scatenano dubbi che è molto complicato dirimere: l'anno prossimo (estate 2020) mi sposerò, e abbiamo preso la decisione di comprare casa giù in Puglia, dove la mia compagna lavora nel privato e proprio con la speranza (lavorando io nel pubblico) di poter stabilirmi non dico nella mia città, ma quanto meno nella mia regione quanto prima.

Cosa fare? Accettare il rischio di scegliere come regione per il concorso quella di origine (considerando che poi c'è il vincolo dei 5 anni che mi obbligherebbe altrimenti ad altri 5 anni lontano da casa)? Spostare la provincia delle GI nella regione di origine, con il rischio, però, di non avere la certezza (che ho attualmente) di lavorare da terza fascia (cosa che chiaramente non posso assolutamente permettermi)? Ovviamente c'è una disponibilità completamente diversa di ore/posti tra la Puglia, regione di residenza e l'Emilia-Romagna dove attualmente lavoro.
E poi ci sarebbe eventualmente anche il concorso ordinario.
E' una scelta molto complicata. In quali modi potrei cercare di capire le possibilità di riuscire a lavorare l'anno prossimo giù? So che è impossibile preventivare chiaramente la situazione, ma almeno farmi un'idea delle possibilità, concrete o meno, di rischiare il meno possibile.

Chiedo a chiunque di darmi un suggerimento, un consiglio.

Grazie a tutti.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso


Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Empty Re: Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile

Messaggio Da ultimo85 Mar Nov 26, 2019 10:00 am

Nessuno nessuno?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Empty Re: Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile

Messaggio Da ultimo85 Mar Gen 07, 2020 11:16 am

Riprendo questo mio post per chiedere:

- sembrerebbe che, in caso di superamento del concorso straordinario, il vincolo di permanenza quinquennale sia "assoluto", e quindi non possa essere richiesta neanche l'assegnazione provvisoria per avvicinamento al coniuge, né qualsiasi altra cosa. Confermate ciò?

- qualcuno potrebbe chiarirmi meglio in cosa consiste la cosiddetta "call veloce"?

Grazie mille!

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Empty Re: Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile

Messaggio Da peadp Mar Gen 07, 2020 12:55 pm

l
- Ad oggi sembrerebbe cosi


- la call veloce sarebbe la possibilità, per chi e' in Gae o in Graduatoria per un concorso, di candidarsi per i posti eventialemnet disponibili in un altro luogo in cui manchino persone per coprire i posti disponibili. . Però varrà solo se non ci son concorsi che si stanno svolgendo, per cui non nel 2020 credo.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile - Pagina 2 Empty Re: Aiuto/consigli per una scelta importante e difficile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.