Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

4 partecipanti

Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Mar Nov 12, 2019 11:31 am

Salve a tutti sono un collaboratore scolastico e mi trovo in una situazione che defiinrei strana o perlomeno mai capitato nulla di simile fino ad ora con le supplenze da collaboratore:
mi è arrivata una convocazione via email per due supplenze da AA verso il 20 di Ottobre ma stranamente dopo il termine di accettazione non c'era specificato un giorno esatto entro il quale la scuola avrebbe assegnato le due supplenze ma un generico " nel più breve tempo possibile ";
ecco ad oggi le due supplenze non sono ancora state assegnate ed io non riesco dopo numerose telefonate in segreteria a sapere quante persone sono rimaste prima di me ( sono riusciuto solo una volta a saperlo) e alla richiesta di informazioni specifiche sul perchè dopo così tanti giorni le supplenze non fossero ancora  state assegnate sono solo riuscito a sapere che uno che doveva presentarsi per prendere servizio alla fine non si è presentato e quindi stanno perdendo tempo;
mi-vi chiedo: ma andando avanti di questo passo la scuola potrebbe pure assegnare queste due supplenze tra 2,3,4 mesi oppure hanno un obbligo di provvedere entro un tot di tempo massimo dopo la convocazione via email?
come posso fare io a sapere se stanno aspettando che si presenti qualcun'altro e quindi la graduatoria sta scorrendo oppure sono tutt'ora fermi dato che per telefono fanno i vaghi e cercano di rassicurarmi semplicemente con un: " non si preoccupi che se arriviamo a lei la chiamiamo"???; per la trasparenza amministrativa non dovrebbero darmi tutte queste informazioni???

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 12, 2019 12:10 pm

Controlla se ci sono contratti sul sito della scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Mar Nov 12, 2019 3:15 pm

purtroppo è un istituto comprensivo molto indietro con la pubblicazione dei contratti sul loro sito istituzionale, quindi anche da questo punto di vista trasparenza pari a 0; cos'altro mi resta da fare per tutelare il mio diritto allo scorrimento delle graduatorie? sempre se esiste un tale diritto...

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da Ospite Mar Nov 12, 2019 3:20 pm

Mi hanno fatto penare anche a me per un contratto da ITP.


Ultima modifica di BattleGround il Mar Nov 12, 2019 4:45 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 12, 2019 3:38 pm

Inviaci il testo della convocazione, credo ci siano i presupposti per invalidarla

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Mar Nov 12, 2019 7:01 pm

Gentile assistente amministrativo,
La informiamo che si sono rese disponibili in questo Istituto delle
supplenze, per il profilo di assistente amministrativo, con le
seguenti caratteristiche:

n. 1 posto intero fino al 30/06/2020;
n. 6 ore settimanali fino al 30/06/2020;

Sede di servizio: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ( ho messo io le x)

Al fine di consentirLe una valutazione di massima sulla possibilità di
nomina, La informiamo che questa convocazione interessa tutti gli
aspiranti inseriti nelle graduatorie di II fascia d’Istituto e,
relativamente alla III fascia, i candidati dalla posizione 1 alla
posizione 200.
In particolare questa mail è inviata ai seguenti candidati: (ho cancellato i nomi per la privacy)

147
148
149
150
151
152
153
154
155
156
157
158
159
160
161
162
163
164
165
166

Qualora Lei fosse interessato, La preghiamo di rispondere,
esclusivamente a mezzo mail, tassativamente entro le ore 12:00 del
25/10/2019. Nella stessa e-mail si chiede di comunicare eventuali
provvedimenti di convalida e/o rettifica, o di depennamento, di cui si
è destinatari.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti
convocati, questo Istituto assegnerà le supplenze nel più breve tempo
possibile secondo l’ordine di graduatoria fra coloro che avranno
risposto alla presente convocazione.
Chiunque non risulterà destinatario di alcuna delle citate supplenze,
potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla disponibilità
inoltrataci.

Si precisa che, in caso di mancata risposta alla presente mail, o di
successiva irreperibilità telefonica, si procederà oltre.
Cordiali saluti.

questo è il testo dell'email ricevuta da cui ho cancellato i nomi dei candidati e la sede di servizio

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 12, 2019 7:20 pm

Io credo che stiano temporeggiando per controllare i titoli e i servizi di chi ha dato la propria disponibilità ma non ha ancora un decreto di convalida, ma questa è solo un'ipotesi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Mar Nov 12, 2019 8:47 pm

e quindi io non posso fare nulla? neanche per sapere quanti ne sono rimasti prima di me oppure a chi stanno per assegnare le due supplenze?

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Gio Nov 14, 2019 12:12 pm

milla riguardo i presupposti per invalidare la convocazione di cui parlavi prima sapresti dirmi qualcosa gentilmente? non posso proprio fare nulla se non aspettare senza alcuna scadenza che la scuola con i suoi comodi nomini per le due supplenze?

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da milla 2 Gio Nov 14, 2019 12:24 pm

Avevo parlato di invalidare la convocazione, perché pensavo che fosse alquanto incompleta, ma ho visto che precisa il tipo di posto e la fine della nomina. Richiama la scuola e, gentilmente ma con fermezza, chiedi informazioni dettagliate se hanno nominato ed eventualmente chi. E' un tuo diritto se non pubblicano i contratti all'albo on line del sito della scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Gio Nov 14, 2019 12:31 pm

purtroppo la dsga (aa facente funzione) si nega al telefono e non riesco mai a parlarle,  ho provato fino ad ora; il dirigente è fuori sede per un corso (vai a capire se è vero), cos'altro potrei fare in questo caso? ho davvero le mani legate?

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da milla 2 Gio Nov 14, 2019 12:41 pm

Fatti passare l'assistente che fa i contratti del personale Ata

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Gio Nov 14, 2019 1:21 pm

anche lei occupata... io penso che sia davvero una situazione da denuncia...è veramente possibile lasciare all'oscuro della procedura di reclutamento chi è in graduatoria e ha risposto affermativamente all'email di convocazione ( e che quindi per il diritto amministrativo, cioè per la legge, è un "interessato")?

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Ven Nov 15, 2019 9:46 am

Milla mi affido alla tua competenza: cosa si puo' fare in questi casi???

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 15, 2019 10:02 am

Accesso agli atti!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Ven Nov 15, 2019 10:20 am

la domanda di accesso si fa attraverso raccomandata o devo recarmi di presenza presso la scuola interessata?

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 15, 2019 11:16 am

Puoi farla verbalmente al Ds o tramite pec

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Ven Nov 15, 2019 12:00 pm

il modulo da compilare lo trovo tranquillamente con una ricerca su internet?

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 15, 2019 12:07 pm

https://imm.tecnicadellascuola.it/wp-content/uploads/2018/11/Modulo-istanza-di-accesso-agli-atti.pdf

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da BidelloProvolone Ven Nov 15, 2019 4:48 pm

grazie!!!

BidelloProvolone

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da LaTaty Ven Nov 29, 2019 10:38 pm

Ciao! approfitto di questo interessante post per chiedere come si fa a "controllare se ci sono contratti sul sito della scuola", come suggerisce milla 2. Ma questo vale anche per le sostituzioni brevi???? ( 1 giorno, una settimana etc....).
Tra l altro io non riesco a vedere tutte le graduatorie III fascia dei 30 istituti che ho scelto, ma solo di una parte, poco più della metà.
Grazie a chi risponderà e scusate se ho approfittato del post!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 2:02 pm

In teoria le scuole dovrebbero pubblicare tutti i contratti sui propri siti, ma ben poche lo fanno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da LaTaty Sab Nov 30, 2019 3:13 pm

Grazie mille Dec x la risposta...! Posso gentilmente chiederti se eventualmente esiste una sezione dedicata?
Scusami ma sono alle prime armi...e non mi "rigiro" affatto bene nei siti degli istituti... :-/

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 3:19 pm

Prova a cercare nell'albo on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile.... Empty Re: Assegn. Supplenza AA nel minor tempo possibile....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.