Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

3 partecipanti

Andare in basso

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

Messaggio Da sabsettembre Mar Nov 12, 2019 11:47 pm

Ho una laurea in sc. dell' educazione V.O e sono inn3 fascia x le 2 classi di concorso (ex A036 e A037). Nonostante sia di ruolo nella primaria vorrei provare il concorsp ordinario ma ho dei dubbi:
- che libro compro x prepararmi?
- devo scegliere fra le 2 classi fi concorso o posso tentare il concorso x entrambi?

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

Messaggio Da Dec Sab Nov 16, 2019 3:53 pm

Devi scegliere una delle due classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

Messaggio Da sabsettembre Lun Nov 18, 2019 9:29 am

Come faccio a sapere che libro prendere x prepararmi?

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

Messaggio Da peadp Lun Nov 18, 2019 10:25 am

Forse la cosa migliore e' che tu vada in una libreria specializzata e sfogli i libri in vendita per vedere quale ti sembra migliore. Mi pare che c'è ne siano di generali su legislazione scolastica e didattica validi per tutte le cdc

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

Messaggio Da sabsettembre Lun Nov 18, 2019 3:34 pm

non mi è chiara una cosa:ho letto che per il concorso ordinario ci saranno 3 prove, due scritte e una orale.
Le prime 2 prove saranno su argomenti inerenti la classe di concorso prescelta, quindi mi conviene prepararmi sulla cultura in generale (con un libro valido per tutte le classi)?
Un'altra domanda: tra A18 e A19 cosa dovrei scegliere secondo voi?

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 1:45 pm

La prima prova scritta sarà sui programmi della specifica classe di concorso, la seconda sui 24 cfu.
A18 di solito ha più posti, ma dipende dai tuoi interessi personali (insegnare storia o scienze umane non è la stessa cosa e sono diverse anche le scuole in cui potresti insegnare e la loro utenza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario Empty Re: Laurea in scienze dell' educazione e concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.