Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

4 partecipanti

Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da sabsettembre Lun Nov 18, 2019 11:14 pm

Sono in graduatoria di 3 fascia x le graduatorie a18 e a19 ma vorrei ricontrollare che il mio titolo e gli esami siano titolo di acdesso. Come si fa?

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da sabsettembre Lun Nov 18, 2019 11:16 pm

ps. ho altre 2 lauree ( Sfp). Gli esami che ho sostenuto negli altri 2 percorsi posso considerarli o no?

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da sabsettembre Mar Nov 19, 2019 1:06 pm

quindi posso considerare gli esami delle altre 2 lauree allora?

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da donadoni Mar Nov 19, 2019 4:04 pm

Si

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da sabsettembre Gio Nov 21, 2019 8:39 am

non riesco a capire se, x gli esami v. o. devo considerarli x forza con la stessa dicitura o basta verificare se sono si.ili o no..

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 2:08 pm

[quote="sabsettembre"]non riesco a capire se, x gli esami v. o. devo considerarli x forza con la stessa dicitura o basta verificare se sono si.ili o no..[/quote]

Forse basta che oggi appartengano allo stesso settore scientifico-disciplinare. Simili è un concetto troppo arbitrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da sabsettembre Sab Nov 23, 2019 4:07 pm

Dec grazie. Come verifico con certezza se appartengonk allo stesso settore? Ne miei certificati di laurea non è esplicitato, si parla solo di semestrali o annuali.

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 4:37 pm

Devi cercare gli esami che sono attivati oggi e cercare di capire a quali esami corrispondono i tuoi: spesso è semplice perché il nome è lo stesso; se non ci riesci, devi chiedere all'università.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da sabsettembre Sab Nov 23, 2019 7:15 pm

ma per la classe di concorso A18, ad esempio, non sono esplicitati in tabella gli ambiti disciplinari. Bisognerebbe avere 2 annuali o 4 semestrali in varie aree, tra cui quella sociologica ( metod. e tecnica della ricerca sociale, sociologia dell' organizzazionr, sociologia della comunicazione, sociologia delle comunicazioni di massa, sociologia generale teoria e tecniche della comunicazione di massa). Io ho sostenuto un annusle di sociologia generale e un semestrale di teoria e tecnica della ricerca sociale ( stando all'esatta dicitura) quindi mi mancherebbe un altro semestrale.....In realtà, però, ho altri esami che potrebbero rientrare...come faccio?

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 7:24 pm

I settori scientifici-disciplinari sono specificati nelle tabelle solo per le lauree nuovo ordinamento. Per il vecchio ordinamento la regola era che bisognava avere gli esami scritti nelle tabelle o quelli omogenei indicati nella tabella A1, ma visto che ormai sono passati molti anni e quegli esami è difficile trovarli mi sembra che il miur abbia deciso di ritenere validi anche gli esami da 12 cfu (annuali) o 6 cfu (semestrali) che appartengono allo stesso settore disciplinare. Gli esami che hai rientrano nello stesso settore specifico disciplinare o solo genericamente nell'area sociologica? Nel primo caso penso che vadano bene, nel secondo no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da sabsettembre Sab Nov 23, 2019 9:35 pm

Dec non ho indizi che mi lermettonodi sapere concertezza se appartengono allo stesso settore disciplinare, semplicememte perché non hanno stessa dicitura... Certo è che Teoria e tecnoca delle comunicazioni di massa ( specificato in tabella)potrebbe essere paragonabile a teoria e tecniche del lavoro di gruppo, o sociologia dell' educazione, sociologia della famiglia ( esami da me sostenuti)..

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 9:49 pm

A me sembrano esami diversi, ma non sono laureato in sociologia, quindi non mi esprimo. Gli esami che hai sostenuto oggi non esistono più? Se non vieni a capo, l'unica cosa che puoi fare è chiedere all'università o all'usp o ad un sindacato della scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc? Empty Re: Come controllo se il mio titolo è valido x una cdc?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.