Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leggera

Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? Empty
MessaggioTitolo: Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?   Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? EmptyVen Nov 22, 2019 8:36 am

Ciao, sono stata immessa in ruolo questo anno su COE lontana da casa. Ho un part time verticale di 13 ore e percorro mediamente 190 km al giorno a/r per un totale di 3 ore di macchina. Facendo un calcolo terminerei le attività didattiche a fine febbraio e a fine gennaio il servizio necessario per anno di prova. I laboratori cadranno probabilmente nella mia astensione obbligatoria. Vi chiedo, perché il mio preside ignorava la faccenda:

1) posso concludere il mio anno di prova arrivando a fine febbraio e poi eventualmente mettermi a riposo?
2) posso chiedere l'astensione dai laboratori in presenza dato la mia condizione?
3) posso discutere in obbligatoria davanti al comitato?

chiedo soprattutto, a chi lo ha già vissuto, se tutto ciò è fattibile. Purtroppo ho avuto problemi con la gravidanza precedente e credo che mi verrà detto dal ginecologo di non viaggiare, ma mancando solo poco più di 40 giorni a maturare i giorni di attività didattica e di servizio, mi sembra un peccato non provarci, tra l'altro il prossimo anno sarà ancora tutto più complicato.
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?   Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? EmptySab Nov 23, 2019 5:04 pm

1) Se il ginecologo è d'accordo, non vedo altri problemi.
2) Direi di no. Puoi chiedere di rinviare l'anno di prova, ma è quello che tu non vuoi fare.
3) Questo credo che dipenda dal Ds. Ho letto in passato che alcuni non l'hanno permesso, ma altri forse sì.
Leggera

MessaggioTitolo: Re: Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?   Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? EmptyDom Nov 24, 2019 9:12 am

Dec sei sicuro non possa essere esonerata dalla presenza ai laboratori? Avevo capito si potesse fare. Così sono penalizzata; ma ai laboratori si può partecipare se si è in obbligatoria? Mi sa tanto che dovrò fare i salti mortali il,prox anno. :expressionless:

Grazie
peadp

MessaggioTitolo: Re: Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?   Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? EmptyDom Nov 24, 2019 10:22 am

Per passare l'anno di prova devi aver fatto i laboratori, come tutti gli altri
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?   Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? EmptyDom Nov 24, 2019 1:19 pm

[quote="Leggera"]ai laboratori si può  partecipare se si è in obbligatoria?[/quote]

Direi che per questo devi rivolgerti all'usp. Di solito c'è un ufficio che si occupa proprio della formazione dei docenti in anno di prova.
Leggera

MessaggioTitolo: Re: Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?   Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? EmptyDom Nov 24, 2019 8:40 pm

ok grazie. siete stati gentilissimi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?   Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare? Empty

Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?
Pagina 1 di 1