Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

master per integrazione cfu - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

master per integrazione cfu

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
g.senex

master per integrazione cfu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: master per integrazione cfu   master per integrazione cfu - Pagina 2 EmptyLun Nov 25, 2019 6:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti.

Dopo ricerche varie sono arrivato alla conclusione che la miglior soluzione per integrare tutti i cfu di cui ho bisogno sarebbe l'iscrizione a un master (nella presentazione si parla di "corsi singoli organizzati in master") proposto dall'associzione mnemosine (tra l'altro sponsorizzata da questo sito), che in realtà risulta formalmente erogato dall'università per stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria.

Ora, ho due domande:
è possibile integrare i cfu mancanti in questo modo, cioè attraverso un master, o c'è bisogno necessariamente di fare i singoli esami?

posto che io lo faccio soprattutto per il futuro aggiornamento delle graduatorie d'istituto, se, come è probabile, dovesse partire il concorso scuola ordinario (al quale partecipo per una cdc di cui ho già tutti i cfu), dovrei "sospendere" il master o potrei partecipare alle prove e solo se superassi il concorso dovrei poi procedere all'abbandono del master?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Sistem Of A Down

MessaggioTitolo: Re: master per integrazione cfu   master per integrazione cfu - Pagina 2 EmptyMer Nov 27, 2019 6:46 pm

l’articolo 5, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, che prevede che con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca siano individuati i settori scientifico-disciplinari all’interno dei quali sono acquisiti i 24 crediti formativi universitari o accademici che costituiscono requisito di accesso ai concorsi di cui al medesimo decreto legislativo, nonché gli eventuali costi a carico degli interessati e gli effetti sulla durata normale del corso per gli studenti che eventualmente debbano conseguire detti crediti in forma aggiuntiva rispetto al piano curricolare;

infatti sembrerebbe riferirsi ai 24 cfu per il concorso
Sistem Of A Down

MessaggioTitolo: Re: master per integrazione cfu   master per integrazione cfu - Pagina 2 EmptyMer Nov 27, 2019 7:05 pm

io mi sono tolto il dente. partecipo
Sdoghi

MessaggioTitolo: Re: master per integrazione cfu   master per integrazione cfu - Pagina 2 EmptyLun Giu 01, 2020 3:29 am

Buongiorno Sistem ,

come è stato alla fine il Master? Gli esami sono riconosciuti?
robespierre1979@gmail.com

MessaggioTitolo: Re: master per integrazione cfu   master per integrazione cfu - Pagina 2 EmptyVen Giu 05, 2020 11:21 am

Ma un Master non universitario di 300 ore vale qualcosa o lo butto?
Sistem Of A Down

MessaggioTitolo: Re: master per integrazione cfu   master per integrazione cfu - Pagina 2 EmptyDom Giu 07, 2020 9:44 am

Sembra che possa funzionare. Esami certificati uno per uno e master a parte.

Anche gli esami vengono fatti singolarmente, anzi ne fai 1 in più oltre la prova finale per il master.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: master per integrazione cfu   master per integrazione cfu - Pagina 2 Empty

master per integrazione cfu
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: