Assistenti tecnici nei licei
Assistenti tecnici nei licei
Salve.
Volevo solo indurvi ad una riflessione. A breve emergerà una pesante questione che sta già interessando i Licei, tra cui quello dove insegno. Nei nostri istituti, a quanto ho capito, non è più prevista la figura dell'Assistente Tecnico (in tutti i suoi ruoli) e questo comporterà un enorme problema nella gestione dei Laboratori e delle attrezzature tecniche e digitali (LIM e altro). Il prossimo anno, ad es., andrà in pensione da noi uno dei due rimasti. Come dovremmo gestirli?
Volevo solo indurvi ad una riflessione. A breve emergerà una pesante questione che sta già interessando i Licei, tra cui quello dove insegno. Nei nostri istituti, a quanto ho capito, non è più prevista la figura dell'Assistente Tecnico (in tutti i suoi ruoli) e questo comporterà un enorme problema nella gestione dei Laboratori e delle attrezzature tecniche e digitali (LIM e altro). Il prossimo anno, ad es., andrà in pensione da noi uno dei due rimasti. Come dovremmo gestirli?
poseidon- Messaggi : 141
Re: Assistenti tecnici nei licei
Infatti scrivevo per avere conferma. A me sembra che nei Licei sia una figura in esaurimento.
poseidon- Messaggi : 141
A dire il vero a me non sembra... io lavoro in un Liceo Artistico e quest'anno ci hanno addirittura assegnato due colleghi nuovi, con posti che andranno a ruolo, uno di informatica e uno di multimediale... mi sembra molto poco probabile che possano togliere le figure di assistente tecnico, soprattutto di informatica, vista il sempre maggiore utilizzo dii strumentazioni multimediali nella scuola.
Leuconoe- Messaggi : 32
Salve, sono un nuovo assistente tecnico, quando posso fare la domanda di avvicinamento al mio paese?
Gimmy81- Messaggi : 42
Ti conviene postare in Mobilità. Cosa intendi per nuovo assistente tecnico? Sei stato assunto a tempo indeterminato?
Dec- Moderatore
Nel senso che, sono nuovo nel mondo scolastico, quindi sono a tempo determinato fino a giugno..1° anno in assoluto..
Gimmy81- Messaggi : 42
E allora che avvicinamento vuoi chiedere? Dovrai trasferire le graduatorie al prossimo aggiornamento se sarai ancora precario. Se entri in ruolo, invece, potrai chiedere trasferimento o assegnazione provvisoria.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 1