Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Conversatore madrelingua e 24 CFU Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Conversatore madrelingua e 24 CFU

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sophie70

Conversatore madrelingua e 24 CFU Empty
MessaggioTitolo: Conversatore madrelingua e 24 CFU   Conversatore madrelingua e 24 CFU EmptySab Nov 30, 2019 1:25 pm

Salve, sono francese e da 15 anni insegno come lettrice madrelingua nelle scuole con progetti Pon o Fondo d'istituto. Visto che secondo le ultime notizie, per gli ITP come me, bisogna avere i 24 CFU. Ma non posso ottenerli perché ho fatto tutta la mia scolarità in Francia, ho un diploma e laurea francese (laurea non riconosciuta dal MIUR) . Le università telematiche me hanno risposto che ci vuole una laurea magistrale ed anche un diploma magistrale (assurdo, io ho un diploma di maturità classica riconosciuto in Italia). Mi ritrovo dunque a continuare a lavorare con progetti senza nessuna certezza del lavoro. Vivo a Palermo e i progetti come lettore sono pochi. Se qualcuno può chiarire la mia situazione, la ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Conversatore madrelingua e 24 CFU   Conversatore madrelingua e 24 CFU EmptySab Nov 30, 2019 1:56 pm

La risposta che ti hanno dato non mi convince. Per frequentare dei corsi universitari non credo che si debba essere già laureati né tanto meno avere un diploma magistrale (in questo caso anzi i 24 cfu non servono assolutamente a nulla, quindi non si capisce perché uno dovrebbe acquisirli). Prova a rivolgerti a qualche altra università, magari statale.
Sophie70

MessaggioTitolo: Re: Conversatore madrelingua e 24 CFU   Conversatore madrelingua e 24 CFU EmptySab Nov 30, 2019 2:01 pm

Grazie. A me neanche me ha convinto. Ora m'informeró.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Conversatore madrelingua e 24 CFU   Conversatore madrelingua e 24 CFU Empty

Conversatore madrelingua e 24 CFU
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: