Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

permesso per attivita artistiche Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

permesso per attivita artistiche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
luigifranchi

permesso per attivita artistiche Empty
MessaggioTitolo: permesso per attivita artistiche   permesso per attivita artistiche EmptyLun Dic 09, 2019 9:11 pm

secondo l'articolo 454 del D.lgs. 297/1994 si possono concedere fino a 30 gg all'anno retribuiti al "docente di materie artistiche degli istituti di istruzione artistica per lo svolgimento di attività artistiche".
io insegno storia dell'arte in un liceo artistico e sto avendo problemi per farmi riconoscere dal dirigente 10 gg di permesso, che ho richiesto appoggiandomi a questa legge, per organizzare una mostra d'arte.
Il problema sta nel capire se la mia materia rientri o meno tra le discipline artistiche.
Qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni in merito? Storia dell'arte è una disciplina artistica o no?
grazie
Luigi

Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: permesso per attivita artistiche   permesso per attivita artistiche EmptyLun Dic 09, 2019 10:34 pm

Il rapporto di lavoro nella scuola è regolato dal contratto, non dalle leggi. Puoi richiedere fino a 5 giorni di permessi artistici ai sensi dell'articolo 64 del CCNL. Le norme legislative non richiamate dal CCNL non si applicano al pubblico impiego in seguito alla privatizzazione del rapporto di lavoro
Dalloz

MessaggioTitolo: Re: permesso per attivita artistiche   permesso per attivita artistiche EmptyMar Dic 10, 2019 7:28 pm

Insegno educazione musicale e so che non sempre la materia viene considerata tra le materie artistiche. Sarebbe quindi possibile usufruire di un permesso per motivi personali per fare un concerto? Secondo la mia dirigente se il concerto è retribuito non può darmi nessun tipo di permesso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: permesso per attivita artistiche   permesso per attivita artistiche Empty

permesso per attivita artistiche
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: