Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Gestione principale Inps (dipendenti) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Gestione principale Inps (dipendenti)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lalabel

Gestione principale Inps (dipendenti) Empty
MessaggioTitolo: Gestione principale Inps (dipendenti)   Gestione principale Inps (dipendenti) EmptyMar Dic 10, 2019 4:26 pm

Buongiorno,avrei bisogno di un'informazione.Sono una docente precaria al 30 giugno 2020.Una mia amica mi ha chiesto se sono iscritta all'Inps,gestione principale (dipendenti).Io non ho mai inoltrato nessuna richiesta del genere ...Un moderatore sa darmi una risposta?Grazie, non sono molto pratica al riguardo.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

Gestione principale Inps (dipendenti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gestione principale Inps (dipendenti)   Gestione principale Inps (dipendenti) EmptyMar Dic 10, 2019 5:23 pm

Non esiste una gestione principale dell'Inps, né tanto meno esiste una secondaria, ma tante gestioni diverse.

I docenti della scuola statale, non importa se di ruolo o precari, sono iscritti d'ufficio (senza bisogno di fare nulla) alla Gestione Dipendenti Pubblici dell'Inps, che è stata istituita dopo l'accorpamento dei due Enti previdenziali preesistenti, Inps e Inpdap.

All'interno dell'Inps esistono anche altre Gestioni, tra cui la più corposa è quella dei dipendenti privati (Fondo Pensione Lavoratori Dipendenti), poi quelle dei commercianti, degli artigiani, dei lavoratori agricoli, ecc., ma non hanno alcun punto di contatto con la GDP.
Torna in alto Andare in basso

Gestione principale Inps (dipendenti)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: